Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problema con monitor hantatex che "frizza"
Problema con monitor hantatex che "frizza"
Ciao a tutti. Ho il mio primo e vecchio cab, che è sempre andato a meraviglia, fino a ieri, quando ho deciso semplicemente di spostarlo...l'ho acceso ed ho iniziato a sentire rumori stranissimi anche se.comunque si accendeva e funzionava.....l'ho aperto e ho notato che.dietro alla scheda del monitor faceva delle scintille e dei rumori non molto rassicuranti..cosa può essere? ho anche.fatto un video ma non so come postarlo con tapatalk...
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti...
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti...
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: R: Problema con monitor hantatex che "frizza"
vedi scintilline verso la ventosa???
se si va pulito dalla polvere o sostituita
ma occhio
li e' il punto critico a rischio folgorazione
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
se si va pulito dalla polvere o sostituita
ma occhio
li e' il punto critico a rischio folgorazione
No..sulla ventosa no..sulla scheda dietro...ora provo a postare un video..
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
- Grazie Ricevuti: 1 volta
o.O
urkaaa
qua ce vuole patrick!!!
Paaatrriiiiikkkkkkkkk
urkaaa
qua ce vuole patrick!!!
Paaatrriiiiikkkkkkkkk
-
- God of Arcade
- Città: TOKYO
- Contatta:
Re: Problema con monitor hantatex che
sembra un buco nel trasformatore.
di solito si forma dove parte il cavo rosso della ventosa ma qui sembra laterale?
unica soluzione è cambiare il trasformatore.
di solito si forma dove parte il cavo rosso della ventosa ma qui sembra laterale?
unica soluzione è cambiare il trasformatore.
Si è laterale..sulla scheda dietro al monitor..l'alimentatore è per terra dentro al cab...abbastanza lontano dl tutto..
Intendi il trasformatore sulla scheda? Ma conviene? Si trova?
Intendi il trasformatore sulla scheda? Ma conviene? Si trova?
-
- God of Arcade
- Città: TOKYO
- Contatta:
Si, quello sulla scheda.
Penso raffuzzo ti possa aiutare a trovarlo o magari lo ha gia lui. Dovrebbe costare 20/30 euro.
Penso raffuzzo ti possa aiutare a trovarlo o magari lo ha gia lui. Dovrebbe costare 20/30 euro.
Indagando un po' (non sono a casa per verificare) ho scoperto che potrebbe essere che si è formata una crepa che causa la dispersione di elettricità...e cosi quella scarica elettrica...detto effetto corona.
Sembra che la soluzione possa essere uno spry isolante anti-effetto corona...dite che ci può stare come cosa?
Sembra che la soluzione possa essere uno spry isolante anti-effetto corona...dite che ci può stare come cosa?
- piripikkio
- Cab-dipendente
- Città: roma
Tutti i metodi per evitare corone di corrente attorno l'eat sono delle misere soluzioni che nn hanno molto effetto neanche a breve termine.giamma ha scritto:Indagando un po' (non sono a casa per verificare) ho scoperto che potrebbe essere che si è formata una crepa che causa la dispersione di elettricità...e cosi quella scarica elettrica...detto effetto corona.
Ti consiglio come gia ti hanno consigliato di sostituire l'eat.
Ciao.
Sinceramente non è per i 30 euro del ricambio...è che non vorrei rimanerci fulminato a cambiare il pezzo, dato che ho sentito che in quel punto si accumula corrente molto elevata, e che.rimane lì anche per giorni pur con la spina scollegata...
Mi sembrava più "safe" il tentativo con lo spry..a debita distanza e lasciato asciugare il necessario..
Dici che è proprio inutile?
Mi sembrava più "safe" il tentativo con lo spry..a debita distanza e lasciato asciugare il necessario..
Dici che è proprio inutile?
- piripikkio
- Cab-dipendente
- Città: roma
A parere mio ti ho gia detto cosa fare, so' perfettamente quali sarebbero i rischi,ma come lo sanno tutti i tecnici tv crt.
Se sei inesperto in cio' ovviamente ti rimando da un tecnico,se invece hai un minimo di manualita' ecc ecc,ci sono ottime guide x evitare appunto scosse non volute e poter operare in tutta sicurezza.
Se sei inesperto in cio' ovviamente ti rimando da un tecnico,se invece hai un minimo di manualita' ecc ecc,ci sono ottime guide x evitare appunto scosse non volute e poter operare in tutta sicurezza.