Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

problema con MaLa 1.04 in shell

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
ffantasy67
Newbie
Newbie

problema con MaLa 1.04 in shell

Messaggio da ffantasy67 »

Gia' postato anche su altro forum che frequento:

Ho un problemino col MaLa 1.04. Quando lo metto in shell, mi freeza subito dopo il filmato introduttivo (opzionale). I controlli non rispondono e sono costretto a premere ripetutamente esc da keyboard per uscire/spegnere il cab. Tutto cio' ovviamente non succede se lo carico con explorer.exe come shell, funziona perfettamente (screensaver compreso). Qualcuno che lo usa in shell ha un'idea di cosa puo' essere?

Ciao

Max
Asus P4SD-LA Yale, Intel P4 2.8GHz HT, 1GB RAM, Maxtor 120GB HDD + Seagate 200GB HDD
Ultimarc AVGA+JPAC, Magnum + Hantarex Polo 28', mame32UIFX 0.127 full set, MaLa 1.05.
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: problema con MaLa 1.04 in shell

Messaggio da Kernel »

Strano come problema <-think->

Ho provato più volte a metterlo in shell ma non ho mai avuto problemi.

Prova a postare il problema sul forum del mala ;)
ffantasy67
Newbie
Newbie

Grazie Kernel, in effetti e' un po' strano, anche perche' per es. Mamewah mi funziona benissimo in shell: per lanciare i FE uso il "Lanzador" prelevato dal sito Marcianitos.org che per un brocco come il sottoscritto risolve un sacco di smanettamenti: magari e' solo una questione di settaggi del Lanzador stesso. Provero' a rifare una installazione pulita del MaLa (avevo un po' smanettato coi layouts) e vedo che succede.

Ciao :)
Asus P4SD-LA Yale, Intel P4 2.8GHz HT, 1GB RAM, Maxtor 120GB HDD + Seagate 200GB HDD
Ultimarc AVGA+JPAC, Magnum + Hantarex Polo 28', mame32UIFX 0.127 full set, MaLa 1.05.
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Non conosco il lanzador, mi devo documentare, magari torna utile anche a me! :)
ffantasy67
Newbie
Newbie

Provalo (per essere precisi si chiama "Marcianitos universal loader"), non e' malaccio e per il momento non mi ha mai tradito: ha una funzione di ripristino di windows che dovrebbe funzionare anche in safe mode (credo, mai provato per fortuna).

http://www.marcianitos.org/tutoriales/loader.rar
ffantasy67
Newbie
Newbie

Per quanto riguarda MaLa 1.04, sembra che si tratti di un problema di perdita di focus dovuto al filmato introduttivo .avi, almeno questo che quello che si dice nei forums stranieri. Ho i miei dubbi pero' che sia stato risolto con la versione 1.04 perche' ci sono ancora un sacco di utenti che se ne lamentano (e non tutti usano un .avi introduttivo). Ad alcuni ad es. capita anche quando parte lo screensaver, oppure quando escono da un gioco con risoluzione diversa rispetto al FE (gli si incasina il layout)...Insomma, MaLa 1.04 messo come shell a quanto pare non e' una buona idea. <-dash->

Spero sia utile a chiunque abbia riscontrato il medesimo problema.

Max
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

ffantasy67 ha scritto:quando escono da un gioco con risoluzione diversa rispetto al FE (gli si incasina il layout)...
Per questo problema mi sembra che basti attivare l'opzione "Reorder layout after game quit"
triscotto
Newbie
Newbie

Messaggio da triscotto »

scusate ma che vuol dire messo come shell?

grazie

trisc8
ffantasy67
Newbie
Newbie

Problema risolto: il guaio era il file.avi che veniva lanciato come introduzione. Eliminandolo, il problema della perdita di focus non si verifica.
Sono curioso di provare a disinstallare i codecs divx e lasciare solo gli xvid. Pare che MaLa faccia a botte coi primi. Vediamo se riesco comunque a lanciare un .avi prima dell'esecuzione di MaLa...Mi piace troppo quel'intro, ma non voglio rinunciare a MaLa perche' e' troppo giusto come FE.

P.S. triscotto, messo in shell significa che il PC del cab, all'accensione carichera' windows xp ma NON explorer.exe (taskbar, icone, insoma il desktop e tutte le applicazioni per "navigare in windows"): al suo posto il PC carica un loader, il quale a sua volta di default mi carica il FE che preferisco. Praticamente l'interfaccia di XP risulta completamente occultata, a meno che non la richiami tirando fuori la tastiera e digitando il classico Ctrl-Alt-Del/new task/explorer.exe.

Ciao,
Max
triscotto
Newbie
Newbie

Messaggio da triscotto »

grazie molto interessante...e come si fa? dove si trovano le istruzioni e il loader? e il video?

grazie
ffantasy67
Newbie
Newbie

Fine della storia e problema risolto: basta rimuovere i codecds divx e lasciare quelli xvid. In questo modo dopo l'intro movie il FE non perde il focus e i comandi del cabinet funzionano. <-clap->

triscotto: il tutorial sul loader di Marcianitos e' qui,in spagnolo naturalmente.
http://www.marcianitos.org/tutoriales/loader.php

per i filmati intro, qualcosa c'e' qui ma prova con google o con qualcos'altro:
http://www.cinemarcade.com/movies.html

Ciao,

Max
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Ottimo! Buono a sapersi! <-thumbup->
Rispondi

Torna a “Frontend”