Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Logo Arcadeitalia

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 14
Città: Italy

Logo Arcadeitalia

Messaggio da Lynx »

Logo arcadeitalia in vettoriale.

Sto usando da poco la grafica vettoriale e per fare esercizio mi son detto: "proviamo a fare il logo di arcadeitalia".
Uso il vettoriale da pochissimo e il logo non può essere ai livelli di un raster o di una mano esperta, ma che soddisfazione ingrandire a dismisura senza nessuna perdita di definizione... :-D
L'ho leggermente reinterpretato con il tricolore... bè w arcadeitalia. <-clap->
Ciao.
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Losanna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Logo Arcadeitalia

Messaggio da pippitto87 »

a te volevo. Devo imparare a ricalcare... come faccio? hai qualche tutorial discreto da farmi vedere (no ricalco automatico)
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Lynx

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Lynx »

Ciao pippitto, dunque come tutorial ce ne sono un sacco, adesso non mi ricordo quale ho seguito per i primi approcci, ma se cerchi "ricalco+vettoriale" ne troverai a bizzeffe, ci sono anche video.
Io uso inkscape e per ricalcare utilizzo "disegna tracciati e linee dritte" tutto a mano, ma non tutto si può ricalcare specie se a bassa risoluzione, come ad esempio il logo dove sono riuscito a ricalcare solo la scritta, mentre joystick, bottoni, ecc. li ho dovuti fare da zero.
Ultima modifica di Lynx il 23/07/2013, 18:49, modificato 1 volta in totale.
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Sicilia

Messaggio da NEOGENIO »

Interessante bravo!
<-thumbup->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Lynx

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Lynx »

Grazie del complimento, lo prendo perché per me non è stato facilissimo da realizzare, ma in effetti per chi mastica vettoriale è una bazzecola.
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

grande...se me lo passi in pm magari vedo di conservarlo per futuri usi ..grande impegno... <-shake2->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Lynx

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Lynx »

Ok, allora il tempo di dare una sistematina ai gradienti della scritta, perché la parte superiroe vedo che è troppo giallona e poi stasera, o al più tardi domani, lo invio. <-happy->
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Ma qualche gadget non si può fare? cappellini, portachiavi... falli vibranti (almeno le donne non si lamentano più)
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

Lynx ha scritto:Grazie del complimento, lo prendo perché per me non è stato facilissimo da realizzare, ma in effetti per chi mastica vettoriale è una bazzecola.
Non saprei da dove cominciare ne quali programmi usare!
Lynx

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Lynx »

Vorresti fare qualcosina?
Io fino a qualche giorno fa, non avevo mai usato il vettoriale. OK, uso da un po' il bitmap e questo mi ha aiutato non poco, anche se l'approccio è notevolmente diverso.
Ti consiglio di leggere prima qualche tutorial con il programma aperto e impari i vari strumenti, io uso Inkscape che è gratuito.
Poi incominci a disegnare cose semplici, ad esempio tanti personaggi arcade sono senza troppi dettagli e sono soggetti perfetti per iniziare... poi man mano che prendi confidenza con i comandi passi a soggetti sempre più complessi.
Per impostare i tracciati e avere proporzioni esatte si può utilizzare il ricalco a mano.

Tutto qua... :-D
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

Ottimo, direi viva la creatività... magari sarebbe bello anche crearsi qualche sfondo per i front end!
<-happy->
bsurfer
SysOp
SysOp
Città: Trento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da bsurfer »

pippitto87 ha scritto:Ma qualche gadget non si può fare? cappellini, portachiavi... falli vibranti (almeno le donne non si lamentano più)
Hanno l'attacco JAMMA? :rofl2:

BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Re: R: Logo Arcadeitalia

No ma l'adattatore si crea facilmente :P
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Lynx

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Lynx »

Mi scuso, avevo detto che sarebbe stato pronto per oggi, ma riguardando il tutto vedo che ancora non va bene, quindi apporterò alcune modifiche e vorrei aggiungere anche qualche altra versione. Spero di concludere e di non fargli fare la fine delle skin... un milione di cambiamenti e dopo tre mesi ancora non sono state completate... <-dash-> <-rofl->
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

tranquillo,,prenditi il tempo che ti serve e facci vedere cosa sai fare....confidiamo in te!!!grazie :D
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Lynx

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Lynx »

Niente, per me non va bene, mi spiace. :(
Visto come preview potrebbe sembrare carino, in realtà basta ingrandire un po' per vedere sfilze di errori pennellati dal mouse di un principiante; insomma, roba che deve restare rinchiusa all'interno del mio hard disc... <-dry->
Beh, in fondo era solo un'esercitazione priva di ogni velleità.

Grazie lo stesso dell'attenzione... <-flowers->
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”