Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Primo cabinet.... AIUTO!!!

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Siena

Primo cabinet.... AIUTO!!!

Messaggio da nicco84 »

Salve a tutti, credo di postare nella sezione più adatta, dopo avere spulciato tutto il forum mi sembrava la migliore.

Come detto nella presentazione pochi messaggi fa sono alla ricerca di un cabinet sul quale montare un "qualcosa" (pc, Xbox, ps3 o Wii) e infilarci dentro tutta la mia collezione con mame. <-gamers3->

Sarei orientato verso un cabinet tipo virtua strike o virtua tennis oppure andrebbe bene anche un big Smarty: il problema è che dopo non avrei la più pallida idea di come fare per collegare un pc ai joystick con relativi pulsanti e al monitor.
Premetto che ho già guardato mooolte guide....
guide per cabinet da zero con compensato e truciolato me ho lette a bizzeffe... NO, troppo lavoro e il solo pensiero di fare una joypad hack o peggio ancora una keyboard hack mi prende male. <-dash->

Qualcuno sa indicarmi una guida? Oppure magari c'è qualcuno che si è comprato uno di questi cabinet e dopo averci lavorato sopra ha raggiunto un obiettivo simile al mio e ha voglia di condividere con me la sua esperienza?

Grazie ancora a tutti!!!
Il forum è veramente.... FANTASTICO!!! :love:
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Losanna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Primo cabinet.... AIUTO!!!

Messaggio da pippitto87 »

la sezione è sbagliato. Questa è esclusivamente dedicata alla presentazione.
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Siena

Messaggio da nicco84 »

pippitto87 ha scritto:la sezione è sbagliato. Questa è esclusivamente dedicata alla presentazione.
Grazie pippitto e scusami, sono anche un po' ostico ai forum vista la mia scarsa esperienza.
Puoi darmi una mano indicando mi la sezione giusta?

Grazie
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Losanna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da pippitto87 »

è molto semplice. Il forum è suddiviso in sezioni.
Se vuoi parlare di opinioni e documenti la sezione giusta è senz'altro questa --> Mondo Arcade.
Se invece vuoi parlare di cab's, progettazione, creazione, distruzione ecc, La sezione giusta è --> Cabinati.
Se vuoi parlare di accessori, schede pc e tutto quello che vuoi o devi mettere in un cab, la sezione è --> Hardware.
Se invece vuoi parlare di tutta la parte software, emulazione, mame ecc. La sezione giusta è --> Software.
Se vuoi parlare di Flipper e consolle (Non Cabinati), la sezione giusta è --> Flipper & Retroconsolle.
Se invece cerchi qualcosa o vuoi venderla, se vuoi richiedere dei servizi o scambiare, la sezione giusta è --> Mercatino.

A mio avviso la sezione più giusta è Cabinati. Ma le tue domande sembrano rispecchiare il non saper proprio come muoversi. Io ti consiglio di Cercare il cab e portartelo a casa. Mettere dentro un Pc è semplice e non hai bisogno di fare nessun hack. Se il cabinato è jamma puoi acquistare da Picerno Una JammASD che non è altro che una interfaccia collegabile all'impianto del cabinato e praticamente non dovresti fare quasi nient'altro. Se non è un cabinato Jamma compri la InterASD che è un'interfaccia con dei morsetti dove collegare tutti i pulsanti. è Tutto molto semplice ma se non hai idea di come dovrà essere il tuo cab nessuno potrà aiutarti perchè non riuscirai a trasmetterci il risultato che vorresti ottenere. In buona sostanza si può ottenere tutto.

EDIT: Ho visto che hai postato nella sezione giusta... <-thumbup->
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Rispondi

Torna a “Mi presento”