Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Via al secondo CAB!

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Fondi
Grazie Ricevuti: 1 volta

Via al secondo CAB!

Messaggio da pinetto »

Eh si... finito il primo riparto col secondo!
Questo è il mio primo cab, ormai completo in ogni sua parte e perfettamente funzionante.
Immagine

Tra qualche giorno mi arriva un nuovo cab con monitor da 30'' e ho aperto questa discussione perchè dovrò ripartire da ZERO!
Il primo aiuto che vi chiedo è di consigliarmi una configurazione PC decente ma non esagerata, il primo cab l'ho imbottito con un PC della nasa, grazie a questo riesco anche a giocare a giochi come virtua striker 2 alla perfezione, ma questa volta voglio restare molti più basso.
Mi consigliate scheda video buona e perfettamente compatibile con il ctremudrive? ....e se potete anche quale processore...
Ultima modifica di pinetto il 18/07/2013, 8:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: CivitanovaMarche

Re: Via al secondo CAB!

Messaggio da Andrea74 »

per la scheda video vai con una radeon hd4350 mentre per il processore puoi optare per un pentium4 da 2,8 GHz in su.
ciao
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: CivitanovaMarche

Messaggio da Andrea74 »

dimenticavo la scheda madre deve avere un attacco pci express altrimenti puoi optare per una ati radeon 9800pro agp. entrambe le chede che ti ho detto le ho provate e sono perfettamente funzionanti con i crt emudrivers.ciao
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da pinetto »

Un Athlon x2 (2x2.1 ghx) va bene lo stesso?
Immagine
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Città: Roma
Grazie Inviati: 137 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Messaggio da biasini »

Per i processori oltre ai Ghz, è fondamentale la Cache ed in parte anche le istruzioni interne supportate dalla CPU. Mame in genere funziona un tantino meglio con gli Intel, ma poi dipende appunto dalla velocità e dalla Cache, come detto. Quale Athlon X2 hai? 2.1ghz ad occhio è un AMD della famiglia AM2. si può portare su di frequenza e dovrebbe essere discreto, con una cache di 1mb in comune per entrambe i core non è molto spinto, ma dipende cosa ci devi far girare. Supporta comunque istruzioni a 64 bit, per cui trarresti vantaggio nei giochi con una versione a 64 bit dell'emulatore mame su windows xp 64 (o linux)
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da pinetto »

Non so dirti che versione è, posso però dirti di sicuro che installerò xp 32.
Il processore me lo regalerebbe un mio amico, ma non è un problema comprarlo, solo che ci sono 8 miliardi di tipi di processori e è davvero difficile scegliere quello giusto, sopratutto se si cerca un pc usato con una configurazione decente, ma economica.
Immagine
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 4
Città: Furiolandia
Grazie Inviati: 4 volte

Messaggio da Furiola »

Complimenti per il primo cab...è da sbavo! <-sbav-> <-clap-> <-clap-> <-clap->
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Sicilia

Messaggio da NEOGENIO »

Ciao pinetto, quale versione di Windows Xp hai adottato?
Io ho scoperto la micro e sembra essere la più leggera di tutte!
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da biasini »

@pinetto: 8 miliardi di processori? No, AMD o Intel, meglio se ti avvicini ai 3ghz, meglio se dual-core, meglio nuovo che vecchio. Comunque se te la regalano, a caval donato...e ad ogni modo va piuttosto bene quella CPU, se ho capito qual'è, ma se puoi vai di overclock che si tira su facile e ti rende di più.

@Neogenio: La micro è ottima, ma è priva di tutto ed a volte fa snervare con i driver, a seconda dei casi. Completamente inutile se si ha almeno 1gb di ram, tanto le modifiche ai servizi e allo startup sono quelle che contano per velocizzare il tutto e si fanno quasi sempre tutte a mano
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Sicilia

Messaggio da NEOGENIO »

biasini ha scritto: @Neogenio: La micro è ottima, ma è priva di tutto ed a volte fa snervare con i driver, a seconda dei casi. Completamente inutile se si ha almeno 1gb di ram, tanto le modifiche ai servizi e allo startup sono quelle che contano per velocizzare il tutto e si fanno quasi sempre tutte a mano
Giusta la tua osservazione, ma posso dirti che ho messo la Micro su un P3 550mhz e mi ha fatto girare persino il mame,
addirittura sono riuscito a vedere dei divx che prima nemmeno si aprivano, idem con ePSXe e l'emulatore del N64.
Con la versione normale di XP non riuscivo quasi nemmeno a navigare con quel pc... prima era un pacco totale.
Tutto comunque come prova, visto che per la postazione di gioco voglio adottare un P3 1,13mhz,
anche se sempre limitato mi basta per i soli giochi anni '80, per il resto (che riguardano i giochi recenti)
ho un pc ben dotato collegato alla TV LED da 42 che mi godo dal divano tramite joypad wireless!
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da pinetto »

grazie a tutti per le risposte... :wink:

Ieri finalmente mi è arrivato il nuovo cab, ecco la foto
Immagine

ed ho preso anche un pc usato su ebay:
pentium III 3ghz, 2 gb ram, 80 gb HD, radeon 7000
ed ovviamente la jammasd.

Ho provato il cab con una cartuccia jamma che avevo trovato nel primo cab e funziona perfettamente, monitor meravigliosamente nitido.

X _NEGENIO
ho provato tantissime versioni di windows sia xp che 7, alla fine la migliore e più stabile è per me la xp 32 "normale"
Ultima modifica di pinetto il 30/07/2013, 16:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da pinetto »

Con la Ati radeon 7000 uso l' emudrive o il soft15?
Immagine
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da biasini »

Io andrei con i CRT Emu driver...li ho testati su 2 Ati 7500 e non ho riscontrato problemi...ad ogni modo funzionano entrambe le soluzioni
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”