[OLD] FEEL vecchie discussioni LAYOUTS

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da adolfo69 »

Come precedentemente detto reputo FEEL un ottimo FE x vari motivi, è veloce, intuitivo (x me molto visto che la struttura è molto simile al Mamewah) e in continuo sviluppo e poi è un progetto italiano fatto da gente che ha vera passione x il mondo dell'emulazione (proprio come me che iniziai ad emulare lo Spectrum sul C=64 grazie ad un programmino che pochi ricorderanno...). Resta di fatto che allo stato attuale io non riesco a utilizzare FEEL perché se disattivo la funzione di Hook non esco + dall'emulatore lanciato, se l'attivo non parte nulla dandomi subito il segnale d'errore. Se tolgo il lancio del doppio emulatore ho praticamente le stesse funzioni che mi da Mamewah con la non trascurabile differenza che ho già 153 Sistemi già configurati e perfettamente funzionanti. Questo non significa che non seguirò + i progressi di FEEL ma finche non potrò utilizzarlo sarò un semplice spettatore e a me (come anche a te a quanto vedo) piace essere parte attiva tant'è che mi ero anche proposto di stilare la parte grafica di FEEL 'donando' i miei 153 sistemi già pronti ma se non mi è dato neanche la possibilità di vederli in funzione...
Fabrizio, che dirti, ho piacere di averti conosciuto e se hai un nick su facebook passamelo che continueremo un maniera diretta questa discussione visto l'interesse comune.
Io comunque almeno una visitina al giorno la farò su questo sito x seguire gli sviluppi prossimi...

CIAO Adolfo
Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: R: raccolta layout personalizzati

Messaggio da r77 »

153 sistemi????
Pensavo ne esistessero molti meno....
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
sincro
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/05/2013, 8:44
Città: Vicenza
Località: Vicenza

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da sincro »

Che dire Adolfo, comprendo benissimo. Capisco che giustamente avendo già tutto impostato su un'altro fe e visto che feel al momento non ti da quel plus che cercavi giustamente preferisci restare su mamewah, comprensibile. Beato te che hai 153 sistemi configurati, pensa che io al momento non ne ho nemmeno uno di completo :) mi divido tra test e prove con feel su una macchina virtuale e altri test su OUYA che è una console android. Quando il tempo me lo concederà terminero il paccozzo di cio che mi interessa con feel e se mai riusciro inizierò a pensare ad un bartop. Onestamente non ho fretta e probabilmente mi divertero di più a testare/provare/progettare che ad usare il prodotto finito.

Spero che un giorno feel ti dia quello di cui hai bisogno e che si collabori ancora.

ciao
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da adolfo69 »

confido in una veloce risoluzione...
a presto
ciao
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da adolfo69 »

confido in una veloce risoluzione...
a presto
ciao
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da dR.pRoDiGy »

adolfo69 ha scritto:Ciao Sincro, ti ringrazio x l'aiuto che mi hai sempre dato e x questa collaborazione che s'è instaurata visto la passione che ci accomuna ma allo stato attuale penso di mollare tutto e ritornare al mio fedele Mamewah che mi ha dato sempre tante soddisfazioni... Il motivo principale del mio interesse x FEEL era il lancio del doppio emulatore (cosa che l'avrebbe contraddistinto da Mamewah) ma nonostante il tuo file batch esegue brillantemente il lavoro non lo si può utilizzare xkè ho notato che il SOLO C=64 da il conflitto di HOOK xkè al momento è l'unico che utilizza il suddetto file bat e nonostante da una settimana abbia richiesto l'aiuto/supporto x risolvere tale problema FEEL x me resta ancora inutilizzabile!
Anche il ns lavoro x il layout del C=64 pare non sia interessato a nessuno visto ke non ha letto commenti (anche negativi... purkè se ne parli...). Vediamo cosa succede, se un'anima pia riesce a farmi utilizzare FEEL potrò ritrovare gli stimoli iniziali che mi avevavo portato ad avvicinarmi a questo interessante FE.
Ciao adolfo, innanzitutto mi spiace di essere "sparito" senza rispondere: sono stato in trasferta per lavoro per vari giorni (seee, altro che vacanze! :-D ), e purtroppo non ho avuto nemmeno un minuto a disposizione per affacciarmi sul forum.

Al netto di questo, sinceramente però non mi fa molto piacere leggere certe cose.

Il problema di Hook mi risulta sia successo forse soltanto ad un altro utente in tutta la vita di FEEL.. ciononostante appena prima di partire ti avevo letto e mi ero giusto predisposto per analizzarlo e fixarlo (il codice sorgente di Hook era in mano solo ad antogeno, quindi me lo sono fatto spedire).. solo non ho fatto in tempo a dirtelo. Di questo come detto mi spiace.

Sul tuo discorso sul mollare o meno FEEL, ti rispondo che.. sei libero di decidere quel che è meglio per te.

Come ricordo sempre FEEL è e sarà sempre un progetto hobbistico, e come tale ha dei tempi di evoluzione più o meno lunghi a seconda degli impegni di lavoro e personali.. sei hai avuto modo di leggere negli ultimi tempi per me questi sono stati parecchio pressanti, prova ne sia che sono già vari mesi che la v.1.2 è in beta e non sono ancora riuscito ad arrivare alla versione definitiva.
In breve, se hai un pò di pazienza credo troveremo la soluzione, ma non puoi pretendere che in una settimana venga risolto il tuo "personale" problema, altrimenti ti "spegni".. tu da parte tua hai provato a indagare in qualche maniera? Ad esempio leggere sul forum se è successo a qualcun altro, e magari è già stato risolto?

Se l'avessi fatto sapresti che non è un problema comune.. di conseguenza è abbastanza ovvio che dipenda da qualcosa di "diverso" che il tuo PC ha rispetto a quello degli altri: ci hai pensato?

Poi magari la soluzione anche per la tua personale configurazione si trova senza grossi problemi e quindi FEEL sarà più stabile e solido.. la mia volontà in questo c'è sempre.. ma perchè nel frattempo stare con le mani in mano? :|

Tanto per dirle proprio tutte ma tutte, la richiesta sul doppio emulatore è stata richiesta solo da te.. in qualche giorno la soluzione "ad hoc" (anche grazie all'ottimo sincro!) è uscita e funziona: ti pare poca cosa?

A questo proposito, sinceramente mi lascia perplesso che tu abbia configurato 153 (!!!) emulatori e non sia riuscito a togliere un paio di virgolette dal file .bat che ti avevo preparato.
Non è per fare il prezioso, ma l'approccio "fai tu perchè io non ci capisco niente" non mi va molto a genio perchè non è molto costruttivo per il progetto. Anzi a ben vedere gli ruba solo tempo (che come già detto è sempre scarso).
Insomma sarebbe bello non leggere solo di problemi, ma se possibile anche di qualche tentativo di risoluzione! E' chiedere troppo? :?

Riguardo invece il nuovo layout, l'ho visto poco fa, e l'ho trovato davvero molto bello: complimenti a te e al (sempre ottimo!) sincro per il lavoro svolto.. credo però non dovresti "offenderti" perchè non siano volate congratulazioni a raffica il giorno dopo che hai postato.. se avessi fatto così io FEEL non sarebbe mai uscito dal mio PC 8-)

Scusa lo sfogo, ma mi pareva doveroso chiarire.. ciao
dr.p

PS: a proposito.. vorrei farti notare che il sistema del file bat per il doppio emulatore si può usare pari pari anche su mamewah.. <-whistling->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da motoschifo »

adolfo69 ha scritto:...con la non trascurabile differenza che ho già 153 Sistemi già configurati e perfettamente funzionanti.
Ciao, non pensavo esistessero tanti sistemi di emulazione, io ne avrò una decina ma funzionanti alla fine solo 3 (e con poche rom). Forse è dovuto al fatto che usando Linux alcuni non funzionano proprio. Sto scrivendo tutti gli script necessari ma è un lavoro davvero lungo che mi sottrae dal restauro dei mio cabinato :(

Se non è troppo disturbo potresti condividere quello che hai fatto fino ad ora sul forum? Anche se non è definitivo, potrebbe servire a me o ad altri per risolvere dei problemi.
Sarei curioso di avere la lista di questi sistemi, poi gli eseguibili spero si trovino in giro sul web.

Grazie
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da adolfo69 »

Non pensavo e comunque non è mai stata mia intenzione offendere nessuno... premesso questo ribadisco quanto già detto precedentemente:- reputo FEEL un ottimo programma lodevole sotto tutti i punti di vista sia x snellezza, sia perché non necessita di installazione, sia perché funziona su sistemi recenti tipo W7 e W8 che hanno richiesto non pochi artifizi x funzionare, sia x la capacità di rinnovarsi e migliorarsi di release in release e cosa ancora + importante fatto 'da uno di noi' nel senso pieno della parola poiché condividiamo insieme questa grande passione x il retrogaming. Detto ciò non ho mai avuto la pretesa che 'il mio problema' fosse risolto in tempi brevi e sbagli se credi che prima di postare non avessi letto TUTTO il forum relativo a FEEL. Il problema di HOOK del resto si verifica SOLO nel caso del C=64 che è l'unico sistema che ha, al momento, il file bat x il doppio emulatore; essendo il solo ad averlo richiesto va da se che questo problema è necessariamente SOLO mio. Se è vero che di codice ci capisco poco (ma l'avevo candidamente confessato) è altrettanto vero che a furia di prove e controprove sono riuscito a configurare 153 sistemi che posso anche elencarti se vuoi visto la tua diffidenza... (non voleva essere un motivo di vanto... era ed è un'esigenza personale catalogare quanti + sistemi possibili ed è un lavoro che porto avanti da prima che nascesse mio figlio che ora ha quasi 10 anni...). Ogni sistema ha un'immagine modello C=64 inviata a Sincro ed è già perfettamente configurata e funzionale. Tengo a precisarti che creai il lancio dei giochi dosbox da Mamewah quando ancora in rete sui vari forum mondiali tutti si affannavano a trovare una soluzione e proponendone fasulle che alla prova dei fatti erano errate ma con tenacia e a furia di tentativi ci riuscii e quindi non sono abituato a stare con le mani in mano ma mi piace 'sbariare' x trovare soluzioni ma di file BAT non conosco proprio nulla!
Ancora, fa sempre piacere avere dei riscontri e non volevo lodi e applausi x il layout ma avrei gradito commenti... punto.
Questo 'sfogo' è solo perché anche in questo modo ci si conosce meglio visto che non si ha la possibilità di conoscersi personalmente..., il mio contributo x la parte grafica, x la configurazione dei vari sistemi, varie ed eventuali :) x me è sempre valida se vi occorre.

PS- Ho provato ad usare il file BAT sotto Mamewah ma resta il problema che dopo non posso uscire dall'emulatore lanciato, io uso x questo scopo Closemul (programmino che si sostituisce all'eseguibile impostato (es CCS64) con la possibilità di uscire alla pressione del tasto ESC) ma se lo sostituisco all'eseguibile si avvia 'un qualcosa' che non è l'emulatore e si impalla ...oppure tu ci sei riuscito?!? <-preved->
sincro
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/05/2013, 8:44
Città: Vicenza
Località: Vicenza

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da sincro »

Ciao Adolfo, spero che ora che vi siete amichevolmente "sfogati" ora le cose continuino senza intoppi e si continui la collaborazione :)

Riguardo alla tua domanda su Closemul per non andare OT provo a risponderti sull'altro post.
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da adolfo69 »

<-on_lol-> <-shake2->
ma figurati...
sono appena ritornato da uno sfiancante turno di notte (lavoro in Chirurgia dove le emergenze non sono l'eccezione... <-bluto-> ) e mi sono fiondato come vedi sul VS/Ns forum e non mi aspettavo di trovare quanto letto... ma i fraintendimenti sono sempre possibili non conoscendosi...
Cmq io sono sempre pronto a collaborare tant'è che avvicinandomi a FEEL avevo messo in preventivo di 'buttare' oltre 10 anni di lavoro con Mamewah e ricominciare tutto daccapo! se non è buona volontà questa dimmi tu...

- Non ho capito come far leggere le cover del C64, ho trovato le chiamate relative al cabinet, Marques... tu come hai fatto?
se hai la necessità di un sistema in particolare non esitare a chiedermelo che te lo preparo (poi mi spieghi meglio anche come fare il 'passaggio' che se il tutto va in porto come farai da solo a convertire 153 immagini!)

Ciao
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”