Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problema con cabinato - non si accende più
Problema con cabinato - non si accende più
Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta.
Due anni fa, in occasione del mio 40mo compleanno, i miei più cari amici mi hanno regalato un cabinato con il gioco track and field, sapendo che era uno dei miei preferiti quando eravamo ragazzi.
Hanno fatto assemblare il tutto ad Arezzo e poi me lo hanno fatto portare a casa (nord di Genova), inutile dirvi che è stato uno dei regali più belli che io abbia mai ricevuto e quanto io ci tenga.
Ho piazzato il cab in garage (temo che sia stato un grosso errore per via dell'umidità, ma non potevo fare altrimenti) e ogni tanto, prima di mettere dentro la macchina, mi facevo una partitina, tutto bene fino all'autunno scorso, quando un giorno ho provato ad accenderlo, sul display si vedevano delle lettere scorrere qua e là, ho spento e riacceso e da allora non è più partito.
Io di queste cose non ci capisco niente, vi chiedo se c'è qualche operazione che posso tentare in autonomia prima di contattare qualcuno (il problema è che non saprei neanche chi far venire ...).
Vi allego tre foto del cab, l'unica cosa che ho provato a fare è controllare il fusibile che si vede nella seconda foto ma mi sembra ok.
Vi ringrazio anticipatamente anche solo per l'interessamento, ciao.
Due anni fa, in occasione del mio 40mo compleanno, i miei più cari amici mi hanno regalato un cabinato con il gioco track and field, sapendo che era uno dei miei preferiti quando eravamo ragazzi.
Hanno fatto assemblare il tutto ad Arezzo e poi me lo hanno fatto portare a casa (nord di Genova), inutile dirvi che è stato uno dei regali più belli che io abbia mai ricevuto e quanto io ci tenga.
Ho piazzato il cab in garage (temo che sia stato un grosso errore per via dell'umidità, ma non potevo fare altrimenti) e ogni tanto, prima di mettere dentro la macchina, mi facevo una partitina, tutto bene fino all'autunno scorso, quando un giorno ho provato ad accenderlo, sul display si vedevano delle lettere scorrere qua e là, ho spento e riacceso e da allora non è più partito.
Io di queste cose non ci capisco niente, vi chiedo se c'è qualche operazione che posso tentare in autonomia prima di contattare qualcuno (il problema è che non saprei neanche chi far venire ...).
Vi allego tre foto del cab, l'unica cosa che ho provato a fare è controllare il fusibile che si vede nella seconda foto ma mi sembra ok.
Vi ringrazio anticipatamente anche solo per l'interessamento, ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
JackisBack
- Banned
- Medaglie: 2
- Città: Perugia
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Problema con cabinato - non si accende più
Quando lo accendi, si accende qualcosa?
Senti qualcosa dalle casse o vedi se si accende il monitor...
Perché la prima cosa da controllare è se l'alimentatore va.
Senti qualcosa dalle casse o vedi se si accende il monitor...
Perché la prima cosa da controllare è se l'alimentatore va.
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:
Loris Biaggi
Loris Biaggi
ciao, grazie mille per la risposta.
stasera controllo meglio ma secondo me non si accende niente.
se fosse l'alimentatore si può sostituire con qualcosa di equivalente o ce ne vuole uno dello stesso tipo ?
è la scatola bianca nella seconda foto ? grazie ancora !
stasera controllo meglio ma secondo me non si accende niente.
se fosse l'alimentatore si può sostituire con qualcosa di equivalente o ce ne vuole uno dello stesso tipo ?
è la scatola bianca nella seconda foto ? grazie ancora !
-
JackisBack
- Banned
Si, scatola bianco in foto, se fosse quello sarebbe la cosa più facile da sostituire.
Controlla, se non da segni di vita, controlla con un multimetro se arriva corrente all'alimentatore e se escono i +5v
Se non sai come fare... hai un amico che se la cava con un multimetro?
Controlla, se non da segni di vita, controlla con un multimetro se arriva corrente all'alimentatore e se escono i +5v
Se non sai come fare... hai un amico che se la cava con un multimetro?
Loris Biaggi
Loris Biaggi
ho un multimetro fatto così:
mi confermi che per vedere la corrente in entrata metto uno spinotto sull'onda rossa e uno sul secondo in alto a sinistra, mentre per vedere quella in uscita metto il nero su quello a destra dell'ondina rossa e lascio il rosso dov'era ?
grazie davvero, non sai quanto
mi confermi che per vedere la corrente in entrata metto uno spinotto sull'onda rossa e uno sul secondo in alto a sinistra, mentre per vedere quella in uscita metto il nero su quello a destra dell'ondina rossa e lascio il rosso dov'era ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
pippitto87
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Losanna
più che altro dovresti vedere la corrente in uscita.
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
grazie mille, stasera provo e vi faccio sapere.pippitto87 ha scritto:più che altro dovresti vedere la corrente in uscita.
speriamo che, se si è folgorato l'alimentatore, il resto non abbia subito danni ....
c'è un modo per provare prima di comprare un altro alimentarore, ad esempio usandone uno di un pc, o è meglio evitare per non fare ulteriori casini ?
-
pippitto87
- Cab-dipendente
quello da pc potrebbe essere una soluzione. Ma un alimentatore che si brucia difficilmente crea altri danni.
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
grazie mille di nuovo, provo e vi faccio sapere, ho già visto che su ebay si trova qualcosa (non molto) intorno ai 30 euro, speriamo di cavarmela ...
un saluto alla sicilia !
un saluto alla sicilia !

-
pippitto87
- Cab-dipendente

Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
-
JackisBack
- Banned
Non so come si usano questi "pro", io ne uso uno di quelli da niubbo da 15 eurojeremypps ha scritto:ho un multimetro fatto così:

Il controllo alla corrente che entra è per evitare, come ho fatto io, di cambiare l'alimentatore per poi accorgerti che magari si è bruciato l'interruttore del cab

Loris Biaggi
Loris Biaggi
Vabbé un po' d'acqua ci vuole (basta che non esageri, lì a Catania ci mette un attimo a fare dei casini)pippitto87 ha scritto:Piove tra l'altro...
beh per non saper né leggere né scrivere proverò anche a fare quel controllo !JackisBack ha scritto: Il controllo alla corrente che entra è per evitare, come ho fatto io, di cambiare l'alimentatore per poi accorgerti che magari si è bruciato l'interruttore del cab
Ciao ragazzi.
Il cab è vivo, anche se un po' malaticcio, ora vi racconto e vi rompo con qualche altra domanda (secondo voi devo aprire un nuovo topic ?).
Ieri sera mi sono armato di tester, sono andato in garage, ho acceso il cabinato che continuava a non dare segni di vita, ho visto che dallo sportello monete non riuscivo ad arrivare alla parte elettrica, così l'ho tirato giù dal bancale sopra cui lo avevo posizionato, ho aperto lo sportello dietro, ho di nuovo attaccato corrente e MIRACOLO si è acceso.
lo schermo si presentava però in queste condizioni:
Ho spento e riacceso un paio di volte ed è comparso il gioco, anche se l'immagine rimaneva ferma un paio di secondi (spostandosi verso l'alto), poi iniziava a sfarfallare.
Ho ipotizzato si trattasse di una delle varie regolazioni presenti, così le ho semplicemente toccate appena e il tutto si è più o meno stabilizzato, anche se giocando tende ad essere disturbata.
sono comparsi dei disturbi sulle immagini, tipo questi:
questa è una foto dell'interno del cabinato
queste sono le varie regolazioni che ho notato, secondo voi intervenendo su queste si può migliorare la situazione ?
e questo è il cab acceso.
Vi chiedo anche, ci sono delle operazioni di manutenzione che si possono fare per dargli nuova linfa, tipo staccare alcuni componenti e spruzzare dello spray pulisci contatti, o si rischia di fare più danno ?
Grazie per la vostra infinita pazienza, ciao
Il cab è vivo, anche se un po' malaticcio, ora vi racconto e vi rompo con qualche altra domanda (secondo voi devo aprire un nuovo topic ?).
Ieri sera mi sono armato di tester, sono andato in garage, ho acceso il cabinato che continuava a non dare segni di vita, ho visto che dallo sportello monete non riuscivo ad arrivare alla parte elettrica, così l'ho tirato giù dal bancale sopra cui lo avevo posizionato, ho aperto lo sportello dietro, ho di nuovo attaccato corrente e MIRACOLO si è acceso.
lo schermo si presentava però in queste condizioni:
Ho spento e riacceso un paio di volte ed è comparso il gioco, anche se l'immagine rimaneva ferma un paio di secondi (spostandosi verso l'alto), poi iniziava a sfarfallare.
Ho ipotizzato si trattasse di una delle varie regolazioni presenti, così le ho semplicemente toccate appena e il tutto si è più o meno stabilizzato, anche se giocando tende ad essere disturbata.
sono comparsi dei disturbi sulle immagini, tipo questi:
questa è una foto dell'interno del cabinato
queste sono le varie regolazioni che ho notato, secondo voi intervenendo su queste si può migliorare la situazione ?
e questo è il cab acceso.
Vi chiedo anche, ci sono delle operazioni di manutenzione che si possono fare per dargli nuova linfa, tipo staccare alcuni componenti e spruzzare dello spray pulisci contatti, o si rischia di fare più danno ?
Grazie per la vostra infinita pazienza, ciao
-
JackisBack
- Banned
Quelle regolazioni che indichi sono per il colore.
I disturbi video dipendono dalla scheda del gioco, qui ti serve un veterano del forum, chiedi a caiusfabricius, sicuramente ti saprà dare indicazioni.
Quello che io farei è misurare i +5v che arrivano sulla scheda del gioco per controllare che siano giusti.
I disturbi video dipendono dalla scheda del gioco, qui ti serve un veterano del forum, chiedi a caiusfabricius, sicuramente ti saprà dare indicazioni.
Quello che io farei è misurare i +5v che arrivano sulla scheda del gioco per controllare che siano giusti.
Loris Biaggi
Loris Biaggi
grazie infinite.
secondo te è un problema se apro un nuovo topic con un titolo più appropriato ?
nel caso, qui va bene o meglio nella sezione monitor ?
secondo te è un problema se apro un nuovo topic con un titolo più appropriato ?
nel caso, qui va bene o meglio nella sezione monitor ?

-
pippitto87
- Cab-dipendente
io al momento lo lascerei qui. Prova semplicemente a modificare il tuo primo post, così modifichi il titolo. Se non fosse possibile lascia così che non è male.
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble