Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Differenza tra i MAME

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Sicilia

Differenza tra i MAME

Messaggio da NEOGENIO »

Ragazzi eccomi al dunque, visto che da una settimana vi assillo con le mie domande,
queste ultime dovrebbero servirmi a chiarire finalmente la situazione ed a scegliere la giusta versione.
Mi chiedevo per l'appunto:
1) quale fosse la differenza tra le varie versioni del MAME, a cominciare dal mame32, mameuifx, mameui e mame 0.149.
2) vorrei sapere le richeste hardware di ognuno e la compatibilità delle rom di uno con gli altri.
3) Qualsiasi versione va anche bene sia con Windows XP che con quelli più recenti Win7 e Win8?
Spero di essere stato chiaro nel formulare le domande, ad di là del Front End dovrò scegliere appunto anche la versione migliore!
<-on_cry->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 14
Città: Italy

Re: Differenza tra i MAME

Messaggio da Lynx »

Una buona derivata per tutti-gli-usi è mameuifx, che supporta qualche opzione tipo Hi-score... poi si assomigliano un po' tutte. L'ufficiale, invece, è riga di comando, io uso questa, ma per inizare a configurare tutto è meglio di no. La compatibilità dipende dal set che si usa che va di pari passo con gli aggiornamenti di versione. Le richieste hardware sono pressoché uguali per tutte le versioni, invece, alcuni giochi hanno bisogno di processori più potenti, in genere a partire da un P4 a 3.0 Ghz si emula quasi tutto benino. Poi più il processore è potente e meglio è... xp resta sempre la migliore scelta perché è il più leggero di tutti, comunque, anche gli altri sono compatibili. Ciao
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Losanna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da pippitto87 »

Ma che è diventato un forum Siciliano? :D
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

Lynx ha scritto:Una buona derivata per tutti-gli-usi è mameuifx, che supporta qualche opzione tipo Hi-score... poi si assomigliano un po' tutte. L'ufficiale, invece, è riga di comando, io uso questa, ma per inizare a configurare tutto è meglio di no. La compatibilità dipende dal set che si usa che va di pari passo con gli aggiornamenti di versione. Le richieste hardware sono pressoché uguali per tutte le versioni, invece, alcuni giochi hanno bisogno di processori più potenti, in genere a partire da un P4 a 3.0 Ghz si emula quasi tutto benino. Poi più il processore è potente e meglio è... xp resta sempre la migliore scelta perché è il più leggero di tutti, comunque, anche gli altri sono compatibili. Ciao
Perfetto, vorrei usare proprio quella per via degli hi-scores!

EDIT: secondo voi andrebbe bene un Pentium 3 da 1,13 Ghz con 512mb di ram PC133?
<-ciao->
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 14
Città: Italy

Messaggio da Lynx »

Ehi grazie per il +1, non era necessario... grazie! :-D
Per avere una buona emulazione con le versioni attuali di mame serve almeno il processore che ho menzionato sopra, con un quantitativo di ram di almeno 1GB, meglio se 2.
Se ci si accontenta di emulare i giochi degli anni '80, con un P3 e poca ram converrebbe usare una versione di mame uguale o precedente alla 0.106, quelle prima della riscrittura video.
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

Grazie, buono a sapersi, infatti voglio giocarci solo a quelle degli anni '80 per nostalgia... inoltre per i giochi moderni ho un altro pc che è un altro pianeta!
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”