pippitto87 ha scritto:Salve ragazzi.
Dal mame non è possibile cancellare le roms che non ci interessano. Allora mi chiedo: esiste un programma che mi permetta di scorrere la lista (come il mame), contemporaneamente vedere lo snap e che permetta di cancellare direttamente con un clic la rom scelta?
Sarebbe utilissimo perchè in poco tempo scorrerei la lista e cancellerei tutto quello che non mi interessa.

Io mi ero fatto un programmino in VB per estrarre solo un elenco di giochi (rom, snap, title, bios, ecc) e creare la struttura pronta per essere usata. Il Mame che mi ero sistemato aveva gli zip compressi al massimo (credo livello 9) ed i file comuni presenti una volta sola, in questo modo avevo risparmiato molto spazio.
Ti parlo di tanti anni fa (era scritto in VB5) ed era servito per la creazione del mio set essenziale di circa 500MB con tutti i giochi preferiti.
Sicuramente recupererò qualcosa perchè intendo rifarlo sulla versione del Mame che sto aggiornando proprio in queste settimane, ma non so dirti quando lo farò, e comunque non usando più Windows da diversi anni girerà solo per Linux (php o bash).
Se interessa posso vedere di trovare i sorgenti, sperando di non averli cancellati...
EDIT:
Ho recuperato i sorgenti, sono vecchi di 4 anni.
Il programma oltre a filtrarti il Mame con i soli giochi che vuoi ti crea il necessario per avere cartelle separate in base ad una dimensione prefissata (es. cd, dvd, ecc) in modo da poter masterizzare su supporti differenti.
Ciascun cd o dvd ha la propria copia del Mame e nell'elenco compaiono solo i giochi presenti.
Se ad esempio si scelgono 1000 giochi che occupano 2GB e si sceglie di suddividerlo in cd, vengono create 4 cartelle ognuna con un tot di giochi fino al riempimento del cd (ciascun gioco si porta dietro il "padre", le immagini, le configurazioni, ecc.).
Avevo fatto davvero un bel lavoro... me ne ero proprio dimenticato!