Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Guida CLRMamePro
Guida CLRMamePro
Ciao ragazzi, nel forum non l'ho trovata, per caso avete mai creato una guida per il soft in oggetto?

Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
-
pippitto87
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Losanna
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Guida CLRMamePro
Scettamente Si! Guida CLRMamePro
La guida è stata creata da r77. Credo che per avviare lo shuttle della Nasa ci sia bisogno di meno configurazioni. Questo programma (per me) è incasinatissimo da usare.
La guida è stata creata da r77. Credo che per avviare lo shuttle della Nasa ci sia bisogno di meno configurazioni. Questo programma (per me) è incasinatissimo da usare.

Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Ciao pippitto, grazie gentilissimo... conosci alternative meno complicate?
Non vorrei perdermi nei meandri della configurazione e perderci troppo tempo!

Non vorrei perdermi nei meandri della configurazione e perderci troppo tempo!

-
r77
- God of Arcade
- Medaglie: 2
- Città: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: R: Guida CLRMamePro
Una volta configurato, se lo utilizzi solo x tenere aggiornato il romset (credo sia cosí per il 90% delle persone che lo usano) non è difficile imparare i passaggi essenziali.
C'era un altro software ma mi sfugge il nome, comunque crlmame è un ottimo programma
C'era un altro software ma mi sfugge il nome, comunque crlmame è un ottimo programma
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Ok grazie, spero davvero di capirci come funziona, seguirò la guida che mi è stata suggerita!
-
pippitto87
- Cab-dipendente
c'è anche romlister se non sbaglio. Ma non è meno complicato di questo. Impara ad usare questo (io non ci ho ancora perso troppo tempo, ogni volta che ci metto mano faccio danno)
ps. Fai una copia di backup delle roms
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Ho tutto incasinato nel pc, ho rom di varia natura sparse per tutto il pc!pippitto87 ha scritto:c'è anche romlister se non sbaglio. Ma non è meno complicato di questo. Impara ad usare questo (io non ci ho ancora perso troppo tempo, ogni volta che ci metto mano faccio danno)

-
pippitto87
- Cab-dipendente
Problema comune... 

Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
-
r77
- God of Arcade
Se utilizzi clrmame puoi settare come percorso di rebuild, anche l'intera unitá disco esempio D: e ci pensa lui a scovare eventuali roms utili
Bellissimo... speriamo che mi funziona, quindi mi troverà tutte quelle della giusta versione? Grandeee!!!!!r77 ha scritto:Se utilizzi clrmame puoi settare come percorso di rebuild, anche l'intera unitá disco esempio D: e ci pensa lui a scovare eventuali roms utili

-
r77
- God of Arcade
Si esatto, quindi se hai piú dischi o piú cartelle contenenti roms, fagliele scansionare tutte
Scusa un'ulteriore domanda r77, prima giustamente gli devo far caricare il file DAT,r77 ha scritto:Si esatto, quindi se hai piú dischi o piú cartelle contenenti roms, fagliele scansionare tutte
e le rom le troverà in base a quel DAT, quindi non tutte quelle presenti in assoluto nel pc...
crea un elenco o le sposta fisicamente?
Scusatemi per tutte queste domande, sono davvero incasinato mentalmente da questo mame!

-
r77
- God of Arcade
Il dat che utilizzi è "l'elenco" delle roms presenti nella versione del dat.
Le roms trovate vengono copiate dal percorso originale in quello che tu imposti, nelle opzioni del rebuild attento che c'è la possibilitá di mettere la spunta su "delete source files" o qualcosa di simile x eliminarle dalla cartella di origine.
Io sconsiglio di mettere quel flag, però vedi tu.....
Le roms trovate vengono copiate dal percorso originale in quello che tu imposti, nelle opzioni del rebuild attento che c'è la possibilitá di mettere la spunta su "delete source files" o qualcosa di simile x eliminarle dalla cartella di origine.
Io sconsiglio di mettere quel flag, però vedi tu.....
Hai ragione lo metto, infatti ci speravo che ci fosse qualcosa del genere... la cosa che mi dispiace del mame è che ho passato giorni e giorni a cercare rom
ed alla fine ho scoperto solo adesso che le rom vanno in base alla versione del mame, un vero peccato.
Grazie mille r77!!!
ed alla fine ho scoperto solo adesso che le rom vanno in base alla versione del mame, un vero peccato.
Grazie mille r77!!!
So che hai capito tutto ma solo per chiarire: le rom in sé NON hanno un numero di versione che le lega indissolubilmente a quello dell'emulatore, non ce l'hanno proprio.
Quando esce una nuova versione del mame, esce un aggiornamento "solo per alcune rom" che vengono aggiunte se prima non esistevano, o alcuni file vengono sostituiti, o alcune rom rinominate, ecc. e fa avanzare l'intero set.
Quello che è proprio sconsigliabile è solo fare grossi salti di versione tipo da un set per mame 0.100 per passare al 0.148.
Altrimenti, ci pensa clrmamepro a sistemare tutto... non si butta niente, devi solo dargli il .dat giusto e mettere tutto in una cartella calderone.
Dopo la scansione ti sistemerà il set e ti dirà quello che eventualmente manca...
Quando esce una nuova versione del mame, esce un aggiornamento "solo per alcune rom" che vengono aggiunte se prima non esistevano, o alcuni file vengono sostituiti, o alcune rom rinominate, ecc. e fa avanzare l'intero set.
Quello che è proprio sconsigliabile è solo fare grossi salti di versione tipo da un set per mame 0.100 per passare al 0.148.
Altrimenti, ci pensa clrmamepro a sistemare tutto... non si butta niente, devi solo dargli il .dat giusto e mettere tutto in una cartella calderone.
Dopo la scansione ti sistemerà il set e ti dirà quello che eventualmente manca...

Grazie Lynx, sono questi piccoli chiarimenti che fanno la differenza, ed io essendo nuovo in questo mondo tutto quello che ho imparato in questi giorni da quando sono iscritto è grazie a voi, io cerco sempre di fare le domande più precise possibile in modo che le vostre risposte mi aiutino a capire!