Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Consiglio Scheda Madre compatibile JammASD

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Uta
Contatta:

Consiglio Scheda Madre compatibile JammASD

Messaggio da Blackus »

Come molti sanno, sto cercando una scheda madre che abbia questi requisiti minimi:

- socket 775
- compatibilità con CPU dual core
- RAM DDR2 DIMM
- 2 PCIe
- 1 PCI
- 2 bus sata
- 4 USB
- COMPATIBILITA' JAMMASD

Senza una scheda madre funzionante non posso terminare il mio cab :on_cry:
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--

------------------------------------

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Consiglio Scheda Madre compatibile JammASD

Messaggio da PaTrYcK »

Quale era la scheda madre che avevi provato precedentemente con la Jammasd?
Ho letto che Erik ha problemi con la MB ASUS M4N68T, se anche in questo caso la causa fosse imputabile alla non perfetta compatibilita' della jammasd con la nuova scheda madre, potremmo provare a vedere se esiste una correlazione tra la tua e la MB ASUS M4N68T...
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Messaggio da Blackus »

PaTrYcK ha scritto:Quale era la scheda madre che avevi provato precedentemente con la Jammasd?
Ho letto che Erik ha problemi con la MB ASUS M4N68T, se anche in questo caso la causa fosse imputabile alla non perfetta compatibilita' della jammasd con la nuova scheda madre, potremmo provare a vedere se esiste una correlazione tra la tua e la MB ASUS M4N68T...
La mia è una ASUS P5G41-M/LX
Che correlazioni potremmo trovare? Per ora l'unica cosa che vedo in comune è la marca :S

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Speravo magari nello stesso chipset, ma cosi' non e'...bisogna cmq ancora appurare che il problema di erik sia da imputare alla sua nuova scheda madre
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Messaggio da Blackus »

Boh intanto vedo se ne trovo qualcuno usato tanto mi sa che schede madri recenti con socket 775 nessuno ne ha utilizzati :(

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
supermaz
Newbie
Newbie
Città: verona
Grazie Inviati: 6 volte

Messaggio da supermaz »

salve gente!

anche a me la jammASD non viene riconosciuta come "tastiera", la scheda madre non procede oltre al bios, dice "keyboard not present", e se disabilito il controllo, poi comunque la jammASD non viene riconosciuta dal tool di configurazione e non ritorna nessun carattere quando pigio i bottoni del cabinet.

la mia scheda madre è questa:

KM400-M2 (V1.0)
Socket 462 for AMD K7 processor
http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Produc ... 24&LanID=0

se volete possiamo collaborare per risolvere l'arcano!
Cabinet: Mobile arcade upright jamma, jammASD
PC: mobo ECS KM400-M2, sempron 2600+, ATI Radeon 7000
SW: quickres, soft15KHz, F.E.E.L. v1.2.1 (Emu: GroovyMame v0.149, Kega Fusion v3.64, ZSNES v1.51)
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

il tool di configurazione manda dei comandi non previsti dal protocollo per eseguire operazioni non previste per le tastiere. Alcuni controller PS/2 sembrano rifiutarsi di far passare tali comandi, me per il resto non ci dovrebbero essere problemi.
Mi sembra di capire però che a te non funziona per niente, nenche premendo i tasti della plancia. Invece su altri PC non hai problemi?
JammASD SmartASD Developer
supermaz
Newbie
Newbie

Messaggio da supermaz »

non l'ho provata su altri pc! cmq esatto: il pc non riconosce la jammasd come tastiera e e anche se bypasso il controllo via bios, quando avvio il tool di configurazione jammasd dice device not found...

Ma come mai con certi pc la jammasd non viene riconosciuta durante il boot? (l'ho letto qua in giro x il forim) anche lì sono utilizzati comandi standard, no?
Ultima modifica di supermaz il 17/07/2013, 12:56, modificato 1 volta in totale.
SW: quickres, soft15KHz, F.E.E.L. v1.2.1 (Emu: GroovyMame v0.149, Kega Fusion v3.64, ZSNES v1.51)
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

per il momento ignora il tool di configurazione. i comandi durante il boot invece, sono previsti dal protocollo ed infatti questo problema da quello che ricordo è abbastanza raro.
il led D9 lampeggia circa 5 volte al secondo o è più lento?
hai un'altra tastiera collegata al connettore KBD o tramite USB?
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Città: Thiene

Messaggio da Dr_Zero »

A casa ho un paio si schede madri su socket 775 sicuramente compatibili con la jammasd
Gigabyte G31MF-S2 (monta ram DDR2)
Gigabyte G41MT-S2P (monta ram DDR3)
supermaz
Newbie
Newbie

Messaggio da supermaz »

picerno ha scritto:per il momento ignora il tool di configurazione. i comandi durante il boot invece, sono previsti dal protocollo ed infatti questo problema da quello che ricordo è abbastanza raro.
il led D9 lampeggia circa 5 volte al secondo o è più lento?
hai un'altra tastiera collegata al connettore KBD o tramite USB?
il led verde lampeggia molto velocemente! Quindi sembra di sì.

Ho dei dettagli : quando collego la jamma al pettine della jammasd e il cavo tastiera al connettore PC dell jammasd, il pc durante il boot continua a fare TIC TIC TIC senza rispettare intervalli particolari (non sono dei veri e propri BIIP, rumore forte di quando si son schiacciati troppi tasti, sono proprio TIC!)

Queste prove le ho fatte sia con una tastiera collegata al connettore KBD della jammasd, che senza tastiera.

Ho dovuto attaccare un mouse usb al pc perché la jammasd sembra bloccare entrambe le porte ps2 durante questa fase.
supermaz
Newbie
Newbie

Messaggio da supermaz »

beh, intanto comunque vada mi son comprato questo adattatore per fare un test

http://www.ebay.it/itm/2-Port-USB-2-0-2 ... 2a2bd8a493

dovrebbe avere un controller ps2 equipaggiato sopra, quindi non dipendendo dalla mobo dovrebbe avere una chance di funzionare, se utilizza i protocolli standard.
se funzionasse varrebbe la pena spendere 7 euri per buttarlo in un pc, no? :)
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

Dr_Zero ha scritto:A casa ho un paio si schede madri su socket 775 sicuramente compatibili con la jammasd
Gigabyte G31MF-S2 (monta ram DDR2)
Gigabyte G41MT-S2P (monta ram DDR3)
più che un problema di incompatibilità, dalla descrizione, sembra che la scheda non stia funzionando proprio
supermaz
Newbie
Newbie

Messaggio da supermaz »

ah una cosa: ho letto che la jammASD viene riprogrammata e si mantiene i valori salvati in una eeprom.
c'è anche un modo di resettare questa memoria alle condizioni di fabbrica tramite jumper o qualche altra procedura?
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

supermaz ha scritto: Ho dei dettagli : quando collego la jamma al pettine della jammasd e il cavo tastiera al connettore PC dell jammasd, il pc durante il boot continua a fare TIC TIC TIC senza rispettare intervalli particolari (non sono dei veri e propri BIIP, rumore forte di quando si son schiacciati troppi tasti, sono proprio TIC!)
e se fai il boot con jammasd collegata tramite PS/2 ma non al connettore jamma, il PC si lamenta lo stesso?
supermaz ha scritto: Ho dovuto attaccare un mouse usb al pc perché la jammasd sembra bloccare entrambe le porte ps2 durante questa fase.
mouse e tastiera PS/2 condividono qualcosa, quindi direi che è normale.
supermaz ha scritto: dovrebbe avere un controller ps2 equipaggiato sopra, quindi non dipendendo dalla mobo dovrebbe avere una chance di funzionare, se utilizza i protocolli standard.
se funzionasse varrebbe la pena spendere 7 euri per buttarlo in un pc, no?
dipende dal tipo di adattatore
supermaz ha scritto: ah una cosa: ho letto che la jammASD viene riprogrammata e si mantiene i valori salvati in una eeprom.
c'è anche un modo di resettare questa memoria alle condizioni di fabbrica tramite jumper o qualche altra procedura?
se non l'hai cambiata con il tool di configurazione è già preimpostata alle condizioni di default. comunque l'unico modo per riconfigurarla è tramite il tool che già conosci
supermaz
Newbie
Newbie

Messaggio da supermaz »

picerno ha scritto:dipende dal tipo di adattatore
in che senso? nel senso che sei d'accordo che può essere ma anche no?
picerno ha scritto:se fai il boot con jammasd collegata tramite PS/2 ma non al connettore jamma, il PC si lamenta lo stesso?
in quel caso durante il boot non si lamenta, però poi quando vado nel tool di configurazione mi dice comunque device not found.. riprovo stasera x sicurezza
Delirio

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Temu

Messaggio da Delirio »

Ti dico la mia idea,avvii il pc,una volta avviato attacchi il pettine jamma aprì il blocco note e premi i pulsanti del cab e vedi se ti vengono le lettere sul blocco note
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

supermaz ha scritto:
picerno ha scritto:dipende dal tipo di adattatore
in che senso? nel senso che sei d'accordo che può essere ma anche no?
da quello che hanno scritto utenti che li hanno usati, ci sono adattatori che funzionano bene ed altri no
supermaz ha scritto:
picerno ha scritto:se fai il boot con jammasd collegata tramite PS/2 ma non al connettore jamma, il PC si lamenta lo stesso?
in quel caso durante il boot non si lamenta, però poi quando vado nel tool di configurazione mi dice comunque device not found.. riprovo stasera x sicurezza
per il momento non consideriamo il tool di configurazione. io sto ancora cercardo di capire se la scheda funziona correttamente perchè dalle precedenti descrizioni sembrerebbe che non funziona in nessun caso.
senza connettore jamma collegato, che sembra dar fastidio, il PC parte normalmente e in gestione periferiche compare la tastiera come dispositivo?
se si, ci potrebbe essere qualcosa sul cablaggio. quindi per verificare che la scheda funzioni, con un filo potresti collegare i pin destinati ai pulsanti/leve a GND e vedere se vengono digitate le lettere in un editor di testo
supermaz
Newbie
Newbie

Messaggio da supermaz »

Delirio ha scritto:Ti dico la mia idea,avvii il pc,una volta avviato attacchi il pettine jamma aprì il blocco note e premi i pulsanti del cab e vedi se ti vengono le lettere sul blocco note
non ha funzionato :(
picerno ha scritto: senza connettore jamma collegato, che sembra dar fastidio, il PC parte normalmente e in gestione periferiche compare la tastiera come dispositivo?
non compare come dispositivo... durante il boot non vedo neanche accendersi i led verdi di num lock, caps e bloc scorr x la diagnostica :on_cry: :on_cry: si accende solo il led verde d9 lampeggiante!
(con la jammasd riesco a fare il boot solamente disabilitando il blocco per errori di tastiera del bios)
Ultima modifica di supermaz il 17/07/2013, 12:43, modificato 2 volte in totale.
supermaz
Newbie
Newbie

Messaggio da supermaz »

metto un paio di foto della jammASD x farvi vedere se vi sembra tutto a posto coi cablaggi

http://codeguito.free.fr/varie/cabinet/ ... 085601.jpg
http://codeguito.free.fr/varie/cabinet/ ... 091618.jpg
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”