Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Aiuto per ritocchi Photoshop...
Aiuto per ritocchi Photoshop...
Ciao a tutti,
sto cercando di riprodurre le grafiche laterali del cassone di South Park.
Ho già proceduto a smontare tutto e fare le scansioni cm x cm della fiancata.
Ora viene la parte difficile. La grafica non era stampata digitalmente ma era fatta in serigrafia, quindi ha una "retinatura" e i colori sono composti con "l'accostamento di pallini". Dai termini che ho usato avrete già capito che la grafica non è il mio forte ed è per questo che sto chiedendo un po di aiuto.
Se postassi una piccola porzione potreste suggerirmi un metodo corretto per procedere nel ravvivare i colori ormai sbiaditi e ripristinare le parti rovinate?
Grazie mille
Fede
sto cercando di riprodurre le grafiche laterali del cassone di South Park.
Ho già proceduto a smontare tutto e fare le scansioni cm x cm della fiancata.
Ora viene la parte difficile. La grafica non era stampata digitalmente ma era fatta in serigrafia, quindi ha una "retinatura" e i colori sono composti con "l'accostamento di pallini". Dai termini che ho usato avrete già capito che la grafica non è il mio forte ed è per questo che sto chiedendo un po di aiuto.
Se postassi una piccola porzione potreste suggerirmi un metodo corretto per procedere nel ravvivare i colori ormai sbiaditi e ripristinare le parti rovinate?
Grazie mille
Fede
Re: Aiuto per ritocchi Photoshop...
Ho messo due pezzi di file su dropbox: https://www.dropbox.com/sh/riqdbczrhz3obiz/P1njM_Y1Q0veranio ha scritto:posta qualcosa e vediamo se riesco a darti qualche dritta:)
I file sono abbastanza grandi per avere i colori "reali".
Stavo facendo degli esperimenti... "Appiattire" tutti i colori, separare i canali, convertirli in bitmap e unirli nuovamente potrebbe dare un risultato simile. (http://www.screensilk.com/2012/full-col ... photoshop/) Che ne pensate?
Grazie
Nessun consiglio ?!
Dai dai per favore... So che ci sono persone di buona volontà !!

Dai dai per favore... So che ci sono persone di buona volontà !!

-
- Affezionato
Ciao purtroppo io non uso Photoshop, però per ottenere un buon risultato dovresti usare Illustrator e fare un vettoriale in half tone.
Ciao.
Ciao.
Re: R: Aiuto per ritocchi Photoshop...
scusa ma non ho avuto tempo di guardare....appena riesco ti faccio sapere!
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Potrei provare anche se photoshop un minimo lo so usare mentre illustrator non l'ho praticamente mai apertoSpinnhacker ha scritto:Ciao purtroppo io non uso Photoshop, però per ottenere un buon risultato dovresti usare Illustrator e fare un vettoriale in half tone.
Ciao.

Ma l'half tone si riesce a fare anche in photoshop...
Re: R: Aiuto per ritocchi Photoshop...
Si si figurati non ti preoccupare... L'importante è che non vi siate dimenticati di meveranio ha scritto:scusa ma non ho avuto tempo di guardare....appena riesco ti faccio sapere!

hai per caso tolto i file da dropbox? perchè se apro il link non c'è nulla...
No no ci sono.veranio ha scritto:hai per caso tolto i file da dropbox? perchè se apro il link non c'è nulla...
Ho appena provato l'accesso con quel link e funge.