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Zak0077

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Re: Inserimento secondo emulatore

Messaggio da Zak0077 »

oggi riprovo ma non riesco cmq a giocarci visto che utilizza anche il "return" e "F1" ...

poi non riesco a settare la funzione nel gioco per scegliere l'azione

-.-''

cmq oggi riprovo!!!
sincro
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Re: Inserimento secondo emulatore

Messaggio da sincro »

Ciao Adolfo, cerco di darti indicazioni su come credo si debba procedere per ottenere quello che vuoi.

Io fatto una prova con il Super Nintendo ed ho fatto cosi: Dentro alla cartella feel ho creato una sottocartella emulators dentro alla quale ho fatto altre due sotto cartelle snes9x e zsnesw. Sempre sotto feel ho fatto un'altra sottocartella rom dentro alla quale ho fatto una sottocartella snes. Ecco quindi la struttura delle cartelle:

Immagine

Bene, ora arriva la parte di configurazione, ho riutilizzato il file di configurazione dello zsnes già presente in feel e cambiato così:

Codice: Seleziona tutto

####################################################################################################
#                                                                                                  #
# Front-End Emulator Launcher                                                                      #
#                                                                                                  #
# Copyright � Antonio Genovese Software 2011                                                       #
#                                                                                                  #
####################################################################################################

emulator_title                          Super Nintendo

gamelist_list                           zsnes-0
current_gamelist                        zsnes-0

rom_path                                c:\Feel\rom\snes\
rom_extension                           ini

list_type                               2

#emulator_commandline                    c:\Feel\emulators\zsnes\zsnesw.exe
#emulator_arguments                      "[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]"
#emulator_nodosbox                       0

snapshot_path                           c:\Feel\emulators\zsnes\snap

#nms_file                                
#emulator_path                           .\mame
#hitotext_exe_path                       .\hitotext.exe
#hiscore_path                            .\mame\hi
#nvram_path                              .\mame\nvram
#pre_emulator_app_commandline            
#pre_emulator_app_arguments              
#post_emulator_app_commandline           
#post_emulator_app_arguments             
#input_mapping                           
#cabinet_path                            .\mame\cabinets
#marquee_path                            .\mame\marquees
#video_path                              .\mame\video
#show_clones                             1
come puoi notare ho commentato emulator_commandline, emulator_arguments e emulator_nodosbox ho cambiato list_type in 2 e rom_extension in ini. con questi cambi Feel genererà la lista delle rom (ricordati di rigenerare la lista ovviamente) non più con i file .zip o .smc ma con i file .ini che contengono nel nostro caso i parametri dell'emulatore da utilizzare.

Come ultimo passaggio vanno creati i file ini per ogni rom, e questa è la parte p.....a.... nella cartella c:\feel\rom\snes io ho messo questi file:

Immagine

Il file ini di legend of zelda contiene

Codice: Seleziona tutto

####################################################################################################
#                                                                                                  #
# Front-End Emulator Launcher                                                                      #
#                                                                                                  #
# Copyright © Antonio Genovese Software 2011                                                       #
#                                                                                                  #
####################################################################################################

emulator_commandline                    c:\Feel\emulators\snes9x\snes9x.exe
emulator_arguments                      "[rom_path]\[rom_name].zip"
mentre quello di super mario contine:

Codice: Seleziona tutto

####################################################################################################
#                                                                                                  #
# Front-End Emulator Launcher                                                                      #
#                                                                                                  #
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#                                                                                                  #
####################################################################################################

emulator_commandline                    c:\Feel\emulators\zsnes\zsnesw.exe
emulator_arguments                      "[rom_path]\[rom_name].zip"
Impostando il tutto così zelda viene eseguito con snes9x mentre mario con zsnes. da quello che ho letto nella guida questo è il modo per usare emulatori diversi in base alla rom. Ovviamente è una procedura molto macchinosa se fatta a mano, magari un giorno tramite un tool di configurazione si riuscirà a gestire in maniera più semplice.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Ciao
sincro
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Re: Inserimento secondo emulatore

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Perfetto Sincro.. ti sei meritato un karma! <-clap->

Solo una precisazione: gli emulatori possono essere posizionati in qualunque percorso su disco. I passi importanti sono appunto impostare list_type = 2, e creare i file .ini per ogni gioco.

NOTA: questo è il metodo 1 di cui avevo accennato nell'altro 3d; come anticipato se le rom sono tante, e le eccezioni poche, il sistema è macchinoso (bisogna creare una marea di file .ini tutti uguali).

A breve posto info sul metodo 2 :wink:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

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Re: Inserimento secondo emulatore

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Metodo 2:

Riprendo l'esempio fatto da Sincro, e riporto come fare la stessa cosa con un file .bat.

Settare dentro l'ini file dei giochi SNES:

Codice: Seleziona tutto

list_type                             0
emulator_commandline                  [percorso di propria scelta]\snes_launcher.bat
emulator_arguments                    [rom_name] "[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]"
Creare il file di testo [percorso di propria scelta]\snes_launcher.bat contenente questo codice:

Codice: Seleziona tutto

@ECHO OFF
IF "%1"=="zelda" GOTO snes9x
IF "%1"=="..." GOTO snes9x
IF "%1"=="..." GOTO snes9x
IF "%1"=="..." GOTO snes9x
IF "%1"=="..." GOTO snes9x

start /wait c:\Feel\emulators\zsnes\zsnesw.exe %2
GOTO end

:snes9x
start /wait c:\Feel\emulators\snes9x\snes9x.exe %2

:end
aggiungendo una riga "IF..." per tutte le rom che devono partire con snes9x (ovviamente conviene scegliere l'emu che "fa eccezione", di modo da scriverne il meno possibile).

Se tutto corretto (spero di non aver scritto imprecisioni, non ho potuto testare.. in ogni caso dovrebbe rendere l'idea), FEEL invece dell'emu lancerà il file snes_launcher.bat passandogli come parametri:
- il nome della rom senza percorso nè estensione (questo serve per poter fare i controlli dentro il .bat in maniera più comoda)
- il percorso completo della rom da passare all'emu

Il file .bat controllerà il nome, e sceglierà di volta in volta quale emu lanciare, aspettando che venga chiuso (start /wait) prima di terminare.
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Re: Inserimento secondo emulatore

Messaggio da sincro »

Decisamente più pratico il metodo 2, più rapido da implementare sicuramente!
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Re: Inserimento secondo emulatore

Messaggio da adolfo69 »

Ciao, vi ringrazio x l'aiuto datomi!
Sto provando adesso la seconda soluzione (ho quasi 4500 giochi del C64 ed è sicuramente la + comoda) ma ho avuto dei problemi...
Vado passo passo:
Premetto che ho scelto l'emulatore CCS64 come PRIMARIO e il VICE come SECONDARIO.
Ho così configurato il file .ini
emulator_title Commodore 64

gamelist_list Commodore 64-0
current_gamelist Commodore 64-0

rom_path D:\Feel\Games_C64
rom_extension d64, t64, tap, prg, crt, p00

list_type 0

emulator_commandline D:\EMULATORI\WinVICE-2.1\C64Launcher.bat
emulator_arguments -autostart "[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]"
emulator_nodosbox 0

input_mapping ESC::Lalt+X, Lalt::NONE

snapshot_path H:\MultiJuegos\C=64\snaps

Nella cartella D:\EMULATORI\WinVICE-2.1\ ho creato il C64Launcher.bat così strutturato:
@ECHO OFF
IF "%1"=="3D Spacewar ,The" GOTO X64
IF "%1"=="007 Spy Who Loved Me, The" GOTO x64
IF "%1"=="Baker Street Kids, The (Side A)" GOTO x64
IF "%1"=="Bart vs. the Space Mutants (Hoxs)" GOTO ccs64
IF "%1"=="Basket Manager, The (Vice)" GOTO x64

start /wait D:\EMULATORI\C64\CCS64.exe %2
GOTO end

:x64
start /wait D:\EMULATORI\WinVICE-2.1\x64.exe %2

Ho volutamente inserito la riga "IF "%1"=="Bart vs. the Space Mutants (Hoxs)" GOTO ccs64" che DOVREBBE essere superflua (xkè se ho ben capito tutti i giochi non inseriti nel campo IF vanno eseguiti dall'emulatore Primario che è il CCS64)
ma all'esecuzione di qualsiasi gioco mi esce la finestra HOOK che dice "riferimento ad un oggetto non impostato su un'istanza d'oggetto"...
Insomma credevo di aver risolto ma devo ancora una volta chiederVi aiuto! :(
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Re: Inserimento secondo emulatore

Messaggio da adolfo69 »

ho visto una faccina attaccata a 64 dovuto ad un errore di battitura, in realtà è :x64
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Re: Inserimento secondo emulatore

Messaggio da adolfo69 »

avevo omesso la linea :end e speravo di risolvere così il problema ma niente...
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Re: Inserimento secondo emulatore

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ci sono un pò di errori:
- come argomenti alla chiamata del .bat devi mettere

Codice: Seleziona tutto

[rom_name] "[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]"
mentre -autostart devi eliminarlo e inserirlo dentro al bat, nella sola chiamata a WinVice (ccs64 non usa quel parametro)

- non puoi fare "GOTO ccs64" se non definisci la label : ccs64 .. comunque elimina quell'IF perchè non serve

Una volta fatto questo, prova il .bat chiamandolo dal prompt dei comandi in questo modo:

> D:\EMULATORI\WinVICE-2.1\C64Launcher.bat [nome esatto della rom senza estensione] [percorso completo della rom, compresa estensione]

Così facendo dovrebbe partire l'emu giusto per ciascuna rom.

L'errore di Hook è un'altra faccenda.. è capitato anche a un altro utente, ma non dipende dal file bat etc..
Per evitarlo per ora rimuovi il remapping tasti, così:

Codice: Seleziona tutto

input_mapping                 
Poi vediamo di capire anche quello.

Ciao ;)
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Re: Inserimento secondo emulatore

Messaggio da adolfo69 »

allora ho fatto un po di casino e ancora non ho risolto il problema...
Cmq procediamo con ordine...
-Ho tolto la funzione -autostart che era propria del solo Vice e l'ini quindi è il seguente:
emulator_title Commodore 64

gamelist_list Commodore 64-0
current_gamelist Commodore 64-0

rom_path D:\Feel\Games_C64
rom_extension d64, t64, tap, prg, crt, p00

list_type 0

emulator_commandline D:\EMULATORI\WinVICE-2.1\C64Launcher.bat
emulator_arguments "[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]"
emulator_nodosbox 0
- Credo/spero che fin qui vada tutto bene.
Ho provato a modificare il file C64Launcher.bat ma non capendo bene la giusta sintassi da usare (con/senza " etc etc) ho fatto macelli, alla fine ho provato i primi 2 giochi così:

@ECHO OFF
"3DPool"=="3DPool.prg" GOTO X64
"%1"AndyCapp"AndyCapp.d64" GOTO x64 -autostart
IF "%1"=="Baker Street Kids, The (Side A).d64" GOTO x64
IF "%1"=="Bart vs. the Space Mutants (Hoxs)" GOTO ccs64
IF "%1"=="Basket Manager, The (Vice).d64" GOTO x64

start /wait D:\EMULATORI\C64\CCS64.exe %2
GOTO end

:x64
start /wait D:\EMULATORI\WinVICE-2.1\x64.exe %2

:end
ho fatto vari tentativi ed eseguendo la linea di comando da te indicata:
D:\EMULATORI\WinVICE-2.1\C64Launcher.bat 3DPool "D:\Feel\Games_C64\3DPool.prg"
oppure
D:\EMULATORI\WinVICE-2.1\C64Launcher.bat AndyCapp "D:\Feel\Games_C64\AndyCapp.d64"

si esegue SEMPRE il solo CCS64 (e la giusta rom) dandomi il segnale di errore ""3DPool"" non è riconosciuto come comando interno /esterno o un file batch
E' sicuramente un errore di sintassi, come vedi ho fatto 2 prove sui primi 2 giochi della lista disponendo in modo diverso le " ma non sapendo COSA sto scrivendo ho fatto un macello. Puoi correggere direttamente tu i punti dove sbaglio scrivendo la giusta sintassi dei files (.ini e .bat) di esempio che ti ho elencato? sono un bravo grafico ma di codice come puoi ben vedere non ci capisco nulla e sono bloccato da gg su questo punto. A proposito ti volevo postare la mia immagine del C64 ma cerca un link e non c'è una funzione "incolla" x cui non so cosa fare. Ah ho dovuto unire 3DPool e non 3D Pool altrimenti avevo errore.
Spero di sentirti quanto prima x superare questo benedetto scoglio!
Ciao Adolfo
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Re: FEEL targato ArcadeItalia!

Messaggio da NEOGENIO »

Essendo nuovo l'ho preso adesso!
<-clap->
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Re: R: FEEL targato ArcadeItalia!

Messaggio da dR.pRoDiGy »

baritonomarchetto ha scritto:PRESO dal link in questo topico

però il changelog si ferma a "Version 1.1 - 08/03/2013" e dropbox lo riporta come uppato 2 mesi fa... dove ho sbagliato?

<-on_redface->
Cavolo mi ero completamente perso questo post! Sorry <-on_redface->

In breve la questione è: la v.1.1 è da considerarsi quella stabile, e quindi continua a essere linkata qui e nel 3d principale di FEEL.
La v.1.2 invece è ancora in beta (v.1.2beta5 per la precisione) in attesa di test completi miei e vostri, e quindi non ha ancora sostituito la precedente.

Peraltro, ad eccezione di un bug piccolo piccolo che conto di sistemare in poco tempo (a essere sinceri è PARECCHIO tempo che conto di sistemarlo in POCO tempo :D .. ma abbiate fede! ), la v.1.2beta5 è già sostanzialmente la v.1.2 definitiva!
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Re: FEEL targato ArcadeItalia!

Messaggio da Furiola »

Preso! Grazieeeeee

PS: Un paio di volte nella fretta di uscire dal programma ho spento il PC (shoutdown) ^___^
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Re: FEEL v.1.2beta5 rilasciato

Messaggio da isaac »

Eccomi :-)

Provato la nuova versione beta 5, confermo che ora le direttive dell'audio vengono lette regolarmente al cambio dell'emulatore/platform

Rimane sempre il problema della chiusura applicazione quando cancello una stringa sul campo di ricerca "findgame"

**** 13/07/2013 12:18:50 - Start Front-End Emulator Launcher ****
EXECUTION ERROR
Value cannot be null.
System.ArgumentNullException: Value cannot be null.
at Microsoft.DirectX.DirectDraw.Surface.set_FillColor(Color value)
at feel.CLabel.CreateSurface()
at feel.CLabel.RefreshObject(Bitmap& bmp, Int32 xPos, Int32 yPos, Int32 width, Int32 height, String text, String fontName, Single fontSize, FontStyle fontStyle, Color fontColor, Color backColor, TextAlign textAlign, Boolean visible)
at feel.CLabel..ctor(Device& device, Bitmap& bmp, Int32 width, Int32 height, String text, String fontName, Single fontSize, FontStyle fontStyle, Color fontColor, Color backColor, TextAlign textAlign)
at feel.OBJScene.ShowMenu(List`1 menuCols, String statusText)
at feel.Program.SwitchMenu(String menuKeyName)
at feel.Program.CheckInputMenu()
at feel.Program.RunProgram()
at feel.Program.Main(String[] args)
*******************************************************************


Mooooolto carino e utile l'orologio nel menu principale !! \:D/
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Re: FEEL targato ArcadeItalia!

Messaggio da Furiola »

Al momento sta girando tutto sul PC di casa...e sto provando alcuni FE. Questo mi piace ma non ho capito se c'è un modo per escludere i cloni etc. E' possibile? Grazie
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Re: FEEL targato ArcadeItalia!

Messaggio da isaac »

Per escludere i cloni apri il file "mame.ini" che trovi dentro feel -> config -> arcade -> mame e modifica la seguente riga "show_clones 1" in "show_clones 0"
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Re: FEEL targato ArcadeItalia!

Messaggio da Furiola »

isaac ha scritto:Per escludere i cloni apri il file "mame.ini" che trovi dentro feel -> config -> arcade -> mame e modifica la seguente riga "show_clones 1" in "show_clones 0"
Grazie mille! <-thumbup->

Una domanda: è prevista anche la visualizzazione dei vari marquees, control panels etc. oppure è stata proprio una scelta di non metterle?
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dR.pRoDiGy

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Re: Inserimento secondo emulatore

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Hai fatto un casino *mondiale* <-dash->

Innanzitutto ti avevo scritto di impostare

Codice: Seleziona tutto

emulator_arguments                       "[rom_name]" "[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]"
poi nel bat non ti dico.. <-scratch_one-s_head->
Ecco la sintassi giusta:

Codice: Seleziona tutto

@ECHO OFF
IF "%1"=="3DPool" GOTO x64
IF "%1"=="AndyCapp" GOTO x64
IF "%1"=="Baker Street Kids, The (Side A)" GOTO x64
IF "%1"=="Basket Manager, The (Vice)" GOTO x64

start /wait D:\EMULATORI\C64\CCS64.exe %2
GOTO end

:x64
start /wait D:\EMULATORI\WinVICE-2.1\x64.exe -autostart %2

:end
I giochi di CCS64 non li devi proprio considerare, se il gioco richiesto non è uno di quelli per x64 verrà avviato con CCS: questa è la logica del nostro file .bat.

In ogni caso, prova a studiarti un pò sui file bat, altrimenti è dura a far le cose "a caso"! <-help->
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Re: Inserimento secondo emulatore

Messaggio da adolfo69 »

Ciao, mi autoflagello x la mia ignoranza in materia e ti ringrazio x il tempo che mi stai dedicando, sai x me è fondamentale implementare il secondo emulatore, ho testato una x una ogni rom di ogni singolo emulatore esistente e riportato in un comodo file exel il settaggio e l'emu che la lancia... una fatica immane ma come già detto in passato di codice di programmazione...nisba!
Cmq ho apportate le modifiche sia al file ini del c64 sia al file batch (di quest'ultimo ho fatto un copia e incolla) ma continua ad eseguirsi SOLO il CCS64 con la roms selezionata nonostante il batch la indichi eseguibile dal Vice. Ho lanciato i primi 2 giochi (3DPool.prg e AndyCapp.d64) e entrambi sono stati eseguiti dal CCS64!
Dove può celarsi l'errore? Poi ho provato a passare 3DPool.prg in 3D Pool.prg ma se eseguo:
D:\EMULATORI\WinVICE-2.1\C64Launcher.bat 3D Pool "D:\Feel\Games_C64\3DPool.prg" (parte solo l'emulatore)
D:\EMULATORI\WinVICE-2.1\C64Launcher.bat "3D Pool" "D:\Feel\Games_C64\3DPool.prg" (mi esce il messaggio pool""--"3D Pool.prg" non atteso)
Avevo messo le virgolette anche a 3d Pool xkè altrimenti avrebbe considerato solo la prima parte (3D) e non l'intero nome (3D Pool) ma non è andato...
Vedi se ti riesce di testarlo personalmente anche su una sola roms giusto x capire se ho impostato qualcosa di sbagliato, se è il sistema W7 o cos'altro... io attendo impaziente una tua risposta.
Grazie ancora
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Re: Inserimento secondo emulatore

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Stavolta l'errore è mio, sorry: i nomi dei giochi non devono avere l'estensione dentro all'IF. Ho corretto il codice sopra.

Se vuoi fare un test esegui da riga di comando:

Codice: Seleziona tutto

D:\EMULATORI\WinVICE-2.1\C64Launcher.bat "3DPool" "D:\Feel\Games_C64\3DPool.prg"
(occhio: in "3DPool" non ci sono spazi).

Ciao
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