Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: CivitanovaMarche

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da Andrea74 »

Ho capito
come sempre grazie mille
Ciao
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
rings75

Donatore
Affezionato
Affezionato
Città: roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da rings75 »

crt emudrivers
rise from your grave!
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: CivitanovaMarche

Messaggio da Andrea74 »

@PaTrYcK
ciao ho provato a seguire la procedura anche su un netbook con win xp (ho fatto un' installazione da zero e volevo applicare ewf e horm per avere un netbook che uso solo per far girare alcuni programmi sempre efficiente e veloce) ma dopo aver fatto tutto quando digito ewfmgr c: ottengo il messaggio "Faile getting protected volume configuration with error 1. funzione non corretta"
cosa significa?
grazie
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
nushuth
Newbie
Newbie
Città: Bologna

Messaggio da nushuth »

Andrea74 ha scritto:@PaTrYcK
ciao ho provato a seguire la procedura anche su un netbook con win xp (ho fatto un' installazione da zero e volevo applicare ewf e horm per avere un netbook che uso solo per far girare alcuni programmi sempre efficiente e veloce) ma dopo aver fatto tutto quando digito ewfmgr c: ottengo il messaggio "Faile getting protected volume configuration with error 1. funzione non corretta"
cosa significa?
grazie
il file "reg" allegato per attivare EWF è "costruito" per chi ha un disco con una sola partizione.
probabilmente il tuo netbook ne ha due se non addirittura tre (la prima, nascosta, per il ripristino del sistema).

dovresti fornire indicazioni su come è partizionato il tuo disco e cosi scrivere un reg file apposta per te.
comunque, per un utilizzo diverso dal mamecab e se il tuo sistema ha poca ram, io consiglio di usare EWF con la partizione di overlay su disco, e non in RAM o su REG...
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Sicilia

Messaggio da NEOGENIO »

Anzichè l'hd per questo scopo, è possibile utilizzare una chiavetta usb?
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Il file reg e' configurato per la configurazione standard ("ArcName"="multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)"), quindi su un solo disco primario (0) sulla prima partizione (1) , se x qualche motivo la situazione fosse differente puoi avere i problemi...verifica con un soft tipo partition magic o similari la situazione dell'hd
NEOGENIO ha scritto:Anzichè l'hd per questo scopo, è possibile utilizzare una chiavetta usb?
ma un sistema operativo su chiavetta nn e' indicato...al max un CF
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

PaTrYcK ha scritto:Il file reg e' configurato per la configurazione standard ("ArcName"="multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)"), quindi su un solo disco primario (0) sulla prima partizione (1) , se x qualche motivo la situazione fosse differente puoi avere i problemi...verifica con un soft tipo partition magic o similari la situazione dell'hd
NEOGENIO ha scritto:Anzichè l'hd per questo scopo, è possibile utilizzare una chiavetta usb?
ma un sistema operativo su chiavetta nn e' indicato...al max un CF
Va bene, ma visto che poi deve congelarsi... le CF in Italia costano una barcata di soldi!
:|
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Le cf io le ho prese su ebay, adattatore ide to cf compreso, ci ho caricato win xp e devo dire che il sistema si avviava molto velocemente, cmq poi x una serie di motivo sono ritornato all'hd classico
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

Infatti avevo guardato su ebay... che dimensione mi consigli per la CF?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

NEOGENIO ha scritto:Infatti avevo guardato su ebay... che dimensione mi consigli per la CF?
da 4gb...cmq prima leggi una delle guide presenti in rete sull'installazione di win xp su cf
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

PaTrYcK ha scritto:
NEOGENIO ha scritto:Infatti avevo guardato su ebay... che dimensione mi consigli per la CF?
da 4gb...cmq prima leggi una delle guide presenti in rete sull'installazione di win xp su cf
Grazie PaTrYcK, non è male come idea, in questo modo si avrebbe un sistema molto silenzioso...
<-sbav->

<-ot-signal->
esistono anche degli alimentatori per pc più piccoli e silenziosi o che funzionino in auto tramite la 12v?
<-think->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

NEOGENIO ha scritto: Grazie PaTrYcK, non è male come idea, in questo modo si avrebbe un sistema molto silenzioso...
<-sbav->
si, anche se poi dentro il cab un hd difficilmente si fa sentire, a meno che nn sia particolarmente datato...
NEOGENIO ha scritto:esistono anche degli alimentatori per pc più piccoli e silenziosi o che funzionino in auto tramite la 12v?
<-think->
Alimentatori pc piccoli e silenzioni si, costano un po' di piu'...ma se acquisti un buon alimentatore difficilmente lo senti, x quanto riguarda i 12v nn sono adatti x un assorbimento cosi elevato
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

In realtà più che un discorso di silenzioso ne farei anche un fatto di dimensioni, mi piacerebbe un piccolo pc (che non sia un portatile) ridotto all'osso!
<-pardon->
rings75

Donatore
Affezionato
Affezionato
Città: roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da rings75 »

vi posso chiedere quali sono le controindicazioni a mettere win xp su hd USB. purtroppo nel mio cab l'hd con win e' partito e non ne ho un altro.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
rise from your grave!
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

rings75 ha scritto:vi posso chiedere quali sono le controindicazioni a mettere win xp su hd USB. purtroppo nel mio cab l'hd con win e' partito e non ne ho un altro.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Potrebbe essere per la lentezza dell'USB, ma aspettiamo cosa dicono gli altri...
<-boredom->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

rings75 ha scritto:vi posso chiedere quali sono le controindicazioni a mettere win xp su hd USB. purtroppo nel mio cab l'hd con win e' partito e non ne ho un altro.

tempi di accesso e velocita' inferiori, io ti consiglio un hd meccanico
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

Ciao Patrick, come velocità inferiore ti riferisci solamente al carimento di windows giusto?
Una volta caricato il sistema tutto il resto lo fa l'hard disk dove ci sono il mame ed i giochi...
ci sono diverse combinazioni che è possibile realizzare, bisogna sempre vedere quello che si vuole fare.
Per me è solo un peccato sprecare un hd per il solo sistema operativo, comunque tutto è fattibile!
<-ciao->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Il sistema operativo interviene anche dopo l'avvio, quindi potresti avere cmq dei rallentamenti...
In ogni caso l'utilizzo di una chiavetta usb come hd principale (o una compact flash) e' fortemente sconsigliabile, col tempo si puo' danneggiare viste le molte operazioni di lettura-scrittura che effettua un sistema operativo normalmente su un hard disk, a meno che nn gli si impedisca almeno di eseguire le operazioni di riscrittura (le usb e le cf hanno un limite di numero di cicli di riscrittura), quindi l'utilizzo del sistema ewf+horm sarebbe raccomandabile...inoltre per poter installare win xp su usb devi avere una scheda madre recente, che supporti il il boot da dispositivo usb
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

NEOGENIO ha scritto:...come velocità inferiore ti riferisci solamente al carimento di windows giusto?
Posso riportarti la mia esperienza anche se non ho usato Windows.
Il mio server di backup è su chiavetta da 4GB e lavora da più di un anno senza problemi. Il boot non è velocissimo (direi un 30% più lento) ed ho disattivato parecchie funzionalità per ottenere prestazioni decenti.
Durante le operazioni fatte sui dischi normali (che contengono solo i dati) è veloce quanto un normale pc, ma quando intervengo sul sistema la lentezza di sente perchè si vede che deve scrivere tante cose.

So benissimo che tra un po' potrebbe lasciarmi a piedi (come ti è stato correttamente indicato il numero di lettura/scrittura è limitato) ma ho fatto una copia iso per sicurezza, quindi in 5 minuti la ripristino su un'altra chiavetta qualsiasi.

Io sono stato "obbligato" perchè la presa usb mi ha liberato una connessione sata ed ho potuto realizzare un sistema raid a 5 dischi.

Nel caso tu voglia realizzare un sistema simile ti consiglio di duplicare la chiavetta su un'altra così hai risolto tutti i problemi nel caso dovesse lasciarti a piedi.
Io utilizzerei eventualmente un hd per portatili da 40GB, magari recuperato da qualche computer vecchio.

Ad ogni modo non ho messo l'interfaccia grafica, forse con quella lo avrei azzoppato... :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

Proprio quello che pensavo, grazie Patrick... ottima testimonianza come sempre motoschifo!
<-preved->
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”