possibile alternativa a powerstrip ,avga e costruzione cavi?

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
enzo_sa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2007, 9:35

possibile alternativa a powerstrip ,avga e costruzione cavi?

Messaggio da enzo_sa »

ragazzi guardate questo http://cgi.ebay.it/Convertitore-Video-V ... p1638.m124
e anche quest altro http://cgi.ebay.it/CONVERTITORE-DA-VGA- ... dZViewItem .che ne dite??
dovrebbe convertite il segnale vga in rgb e usare la tv come monitor arcade?????o è sempre il solito segnale composito???se è come penso con 60 euro si elimina la costruzione di cavi vga - scart ,sbattimenti con power strip e arcadevga.e volendo si potrebbe anche usare con un monitor arcade prelevando i segnali rgb dalla scart
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: possibile alternativa a powerstrip ,avga e costruzione cavi?

Messaggio da McRipper »

A me par sempre la solita scheda che converte il video, ottenendo quindi una qualità pessima, soprattutto su prodotti dal basso costo come questi. L'unica vera alternativa che non da affatto problemi se eseguita in modo corretto è la Avga IMO. Che poi la fedeltà non sia pari all'originale sarà vero, ma anche emulare un gioco con un pc nn lo è. Non voglio iniziare flame, ripeto che tutto è IMO
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
bluedeath
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 05/03/2008, 12:09

Re: possibile alternativa a powerstrip ,avga e costruzione cavi?

Messaggio da bluedeath »

Io ho preso un (relativa ) fregatura con uno di questi scatolotti, il segnale video è molto buono (IN COMPOSITO E SVIDEO) ma nonostante ci sia un uscita video rgb il cavo non è dato in dotazione e non c'è modo di avere la piedinatura, l'unica alternativa è costruirsi un convertitore component->RGB o Cercare le piedinatura per tentativi rischiando di friggere tutto.
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: possibile alternativa a powerstrip ,avga e costruzione cavi?

Messaggio da picerno »

nella descrizione c'è scritto chiamaramente che converte il segnale video RGB in ingresso in un segnale videocomposito <-thumbdown->
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
ggrotondo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 29/11/2006, 14:24

Re: possibile alternativa a powerstrip ,avga e costruzione cavi?

Messaggio da ggrotondo »

Io ne comprai uno (non quelli indicati da te) per 30 euro un paio di anni fa... prima dui abbandonarlo su uno scaffale ho fatto i seguenti test:

Xbox su monitor per pc lcd tramite svideo: molto peggio che sulla televisione CRT... (questo me l'aspettavo, a causa della maggior qualita' del monitor)

pc sulla televisione CRT tramite svideo: molto peggio che usando l'uscita TV del PC...(sfuocato e con colori saturi)

Prendi le mie indicazioni con le pinze, magari in 2 anni e con 30 euro in piu' le cose sono migliorate molto!
[000000000_] MagnumPlus P4@2.8 2Gb 40gb GEForce4 TI4200 soft15khz MALA
[0000000___] Videopoker IBM T23 laptop + 17" Portrait Monitor VpinMame
[__________] MasterSystem MVS single slot Metal Slug
my collection: http://www.youtube.com/watch?v=xYvnz8IcntM
bluedeath
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 05/03/2008, 12:09

Re: possibile alternativa a powerstrip ,avga e costruzione cavi?

Messaggio da bluedeath »

quello che ho preso io hai contro ciufoli, ha un fior di hardware per lo scaling nonostante non costi molto (sui 60 eurozzi) , solo che non mi hanno dato sto cavolo di cavo RGB alla fine ho deciso di usarlo per un emulatore di console che ho in lavorazione (fatto con un portatile che aveva il pannello lcd crepato che hanno buttato dove lavoro) che attacco alla tv in svideo.
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
enzo_sa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2007, 9:35

Re: possibile alternativa a powerstrip ,avga e costruzione cavi?

Messaggio da enzo_sa »

questo è quello che mi ha risposto il venditore di quest' oggetto http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:IT:1123
D: questo box converte il segnale vga in rgb??e comprensivo di cavo rgb scart??a me interessa che non converta solo in segnale composito(molto inferiore graficamente rispetto all' rgb),ma che converta in rgb e mandi tutto tramite scart. 28-Mar-08

R: Questo convertitore converte il segnale vga proveniente dal pc in segnale rgb con relativo cavo da inserire nella scart del tv,se ti interessa ha anche l'uscita S-video e video composito con presa rca + una uscita vga per collegare eventualmente un monitor con tutti i suoi cavi,è veramente un bel oggetto grazie Andrea.

che ne dite?vale la pena provare?

mi è appena arrivato un altro mex che dice che ha anche il cavo in dotazione rgb - scart
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: possibile alternativa a powerstrip ,avga e costruzione cavi?

Messaggio da khadia »

a proposito che ne pensate del jimibox??????qualcuno lo usa???
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
enzo_sa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2007, 9:35

Re: possibile alternativa a powerstrip ,avga e costruzione cavi?

Messaggio da enzo_sa »

io sono convinto che il jimibox e proprio qualke affare del genere con qualche accorgimento e poi ,per quello che so chiede 400 euro per quell' affare.e non credo che valga la pena spendere tutti questi soldi
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: possibile alternativa a powerstrip ,avga e costruzione cavi?

Messaggio da khadia »

enzo_sa ha scritto:io sono convinto che il jimibox e proprio qualke affare del genere con qualche accorgimento e poi ,per quello che so chiede 400 euro per quell' affare.e non credo che valga la pena spendere tutti questi soldi
stica.. 400 euri mo capisco perche' non riesce a venderli e dire che sul sito dice che non vuole guadagnarci e vuole solo coprire le spese..
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”