Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Punteggi su Mame
Punteggi su Mame
Come faccio a salvare i punteggi sul mame ? ho letto che devo avere una versione mame non ufficiale.
Da foto... con queste versioni si può?.....o devo recuperare un'altra versione?.. e comunque perchè i salvataggi restino salvati che procedura devo fare ?
ciao e grazie
Da foto... con queste versioni si può?.....o devo recuperare un'altra versione?.. e comunque perchè i salvataggi restino salvati che procedura devo fare ?
ciao e grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Punteggi su Mame
Il mameuifx sicuro. Cmq qualunque mame che abbia l'opzione "enable hiscore support". La spunti ma per salvare occorre anke il file HISCORE.DAT da mettere nella cartella mame.
-
Furiola
- Cab-dipendente
- Medaglie: 4
- Città: Furiolandia
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Scusate la niubbiaggine acuta...ma questo file "hiscore.dat" contiene dei punteggi già registrati (tipo record mondiali) o è quello sul quale verrano salvati i record dal momento in cui lo copio nella mia cartella? Va messo nella stessa directory dove sta l'eseguibile o in un'altra? E sopratutto dove lo posso scaricare questo file? Grazieeee
Si. Non tutti i mame lo supportano. Ricordati di spuntare l'opzione "ENABLE HI SCORE SUPPORT" sul tuo mameFuriola ha scritto:è quello sul quale verrano salvati i record dal momento in cui lo copio nella mia cartella?
Dove sta l'eseguibile.Furiola ha scritto:Va messo nella stessa directory dove sta l'eseguibile o in un'altra?
Il file lo trovi QUI
-
Furiola
- Cab-dipendente
Intanto grazie per la celere risposta. Sempre per il discorso dell'essere niubbo...mi chiarisci una cosa? Perchè esistono tante versioni degli emulatori? A quale scopo? Se le rom sono quelle, alla fine è tutta una questione di "contorno" o sbaglio? E perchè mi sembra di ricordare (correggimi se sbaglio) che alcune roms fatte partire con un emulatore andavano mentre con un altro no? In ultimo ti chiederei un consiglio su quale usare...dal mio PC (intanto che mi cerco l'ultimo rom set da scaricaremoket ha scritto:Si. Non tutti i mame lo supportano. Ricordati di spuntare l'opzione "ENABLE HI SCORE SUPPORT" sul tuo mameFuriola ha scritto:è quello sul quale verrano salvati i record dal momento in cui lo copio nella mia cartella?Dove sta l'eseguibile.Furiola ha scritto:Va messo nella stessa directory dove sta l'eseguibile o in un'altra?
Il file lo trovi QUI

Grazie in anticipo!

Parliamo del mame: Le numerose release/versioni/aggiornamenti di questo emu esistono perchè il mame emula una MIRIADE di giochi, quindi oggi lo sviluppo andrà bene per alcuni giochi ma non per altri. Lo migliorano ogni relase e aggiungono giochi compatibili. Le rom anke cambiano in base alle loro esigenze.Furiola ha scritto: Perchè esistono tante versioni degli emulatori? A quale scopo? Se le rom sono quelle, alla fine è tutta una questione di "contorno" o sbaglio?
Poi ci sono altri emu che fanno girare gli stessi giochi del mame e non sempre usano le stesse rom del mame...Furiola ha scritto:E perchè mi sembra di ricordare (correggimi se sbaglio) che alcune roms fatte partire con un emulatore andavano mentre con un altro no?
Se usi il mame su un PC puoi usare il mameUI, se invece lo usi su un cab il MAMEUIFX.Furiola ha scritto:In ultimo ti chiederei un consiglio su quale usare...dal mio PC (intanto che mi cerco l'ultimo rom set da scaricare)
-
Furiola
- Cab-dipendente
Ho scaricato ed installato questa versione: MAMEUIFX 0.149.2 (10TH ANNIVERSARY) ma non sono riuscito a trovare il modo di abilitare il salvataggio dei punteggi. La voce che mi avevate indicato pare non ci sia...o meglio magari c'è ma non la trovo. Ho cercato dappertutto...
PS: Ho scaricato il file .dat dal link indicatomi e messo nella stessa directory dell'eseguibile...ma nisba.

PS: Ho scaricato il file .dat dal link indicatomi e messo nella stessa directory dell'eseguibile...ma nisba.

E' probabile che hanno tolto il salvataggio dei record nelle ultime release... Io uso la 144 e ci sono. Trovi l'opzione in: DEFAULT GAME OPTION----MISCELLANEOUS----ENABLE HI SCORE SUPPOR o ENABLE HISCORE.Furiola ha scritto:Ho scaricato ed installato questa versione: MAMEUIFX 0.149.2 (10TH ANNIVERSARY) ma non sono riuscito a trovare il modo di abilitare il salvataggio dei punteggi. La voce che mi avevate indicato pare non ci sia...o meglio magari c'è ma non la trovo. Ho cercato dappertutto...![]()
Facce sapè

Controlla bene che da QUI sembra che i salvataggi siano supportati e infatti sembra che hanno cambiato la cartella: Non piu dentro la cartella mame ma dentro la cartella "DATS". Quindi il file "HISCORE.DAT và nella cartella DATS.
- Moved HISTORY.DAT, MAMEINFO.DAT, HISCORE.DAT to a new subdirectory called \DATS\
Vai fai le prove ora hai tutto.
- Moved HISTORY.DAT, MAMEINFO.DAT, HISCORE.DAT to a new subdirectory called \DATS\
-
Furiola
- Cab-dipendente
Allora l'opzione c'è dove mi avevi detto...ma era già "spuntata". Ho visto anche un'altra voce "save game state on exit" e nel dubbio ho spuntato anche quellamoket ha scritto:Controlla bene che da QUI sembra che i salvataggi siano supportati e infatti sembra che hanno cambiato la cartella: Non piu dentro la cartella mame ma dentro la cartella "DATS". Quindi il file "HISCORE.DAT và nella cartella DATS.

Il save state non ti fà praticamente mai uscire dal gioco. Non è la via giusta.
L'opzione c'è, metti l'hiscore.dat nella cartella DATS e prova un paio di giochi.
Nel caso prova ad aggiornare (F5).
L'opzione c'è, metti l'hiscore.dat nella cartella DATS e prova un paio di giochi.
-
Furiola
- Cab-dipendente
Ho ritolto la spunta all'altra opzione....e provato ad uscire con il tasto ESC. Il record lo salva. Ma se premo (per qualsiasi motivo) il tasto F3 durante il gioco...il record torna quello di default. Anche a te capita così?moket ha scritto:Il save state non ti fà praticamente mai uscire dal gioco. Non è la via giusta.
EDIT: Ho provato con 1942 e mi dà i problemi descritti sopra... Con Track & Field addirittura altri problemi...

Sebra che funziona...
Perchè devi premere F3?
Basta, sembra che i record li salva perfettamente: 1)Entri in un gioco, 2)metti un record, 3)esci con tasto esc e quando rifai partire il gioco il record c'è. Perfetto, no?!
Per track and field è normale: Devi cambiare l'opzione dal menu TAB----DIP SWITCH----ERASE ALL o qualche cosa del genere, non mi ricordo bene.
Perchè devi premere F3?

Basta, sembra che i record li salva perfettamente: 1)Entri in un gioco, 2)metti un record, 3)esci con tasto esc e quando rifai partire il gioco il record c'è. Perfetto, no?!
Per track and field è normale: Devi cambiare l'opzione dal menu TAB----DIP SWITCH----ERASE ALL o qualche cosa del genere, non mi ricordo bene.
-
Furiola
- Cab-dipendente
F3 diciamo che lo premo quando voglio riniziare velocemente una partita (perchè magari inizia "storta"...moket ha scritto:Sebra che funziona...
Perchè devi premere F3?![]()
![]()

Il pulsante F3 dovrebbe essere il RESET ecco perchè ti resetta tutto...
Dal menu TAB---IMPUT GENERAL puoi cambiare l'uscita con il pulsante che vuoi.
Dal menu TAB---IMPUT GENERAL puoi cambiare l'uscita con il pulsante che vuoi.
-
Furiola
- Cab-dipendente
Scusa ma te come fai ad uscire da una partita (perchè sei morto troppo presto o per altri motivi...) chiudi sempre il gioco, torni all'elenco delle rom e riavvii di nuovo? Io premevo F3 perchè come ti dicevo mi fa tornare alla presentazione iniziale...solo per quello.