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[OLD] FEEL - NEWS E PROPOSTE

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iko
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Re: R: FEEL v.1.2beta5 rilasciato

Messaggio da iko »

dR.pRoDiGy ha scritto:Abbeh allora ciao collega :-)

Potresti lavorare anche tu al progetto magari! ;-)

Un eventuale porting su linux lo vedo arduo.. È tutto c# con chiamate all'api DirectX e MCI..
Più facile farlo girare su wine piuttosto (forse l'avevo anche fatto tempo fa! :-) ).

Hai provato a guardare wahcade? Potrebbe fare al caso tuo visto che è simile a mamewah/minwah, e credo sia anche open.

.. O altrimenti torni a win.. E feel ;)
Ciao collega :-D

appena ho un po di tempo lo provo il tuo front-end !
Si si ho visto che usa DirectX quindi sapevo fosse arduo il porting, anche se comunque adattando il codice che sfrutta le directx a opengl si dovrebbe riuscire. C# su linux non dovrebbe essere un problema.
Wahcade lo guarderò. Grazie per la dritta.
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dR.pRoDiGy

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Re: R: FEEL v.1.2beta5 rilasciato

Messaggio da dR.pRoDiGy »

dR.pRoDiGy ha scritto:Rilasciata beta 5!
I bug segnalati sono stati risolti (salvo la richiesta di Baritono, che è un pò più lunga.. abbi pazienza Marco :wink: ).
Maggiori info e link di download come sempre in prima pagina..
Allora avete installato ragazzi? Come va la nuova beta?
Zak, Isaac, e gli altri??

Fatemi sapere ciao ;)
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Re: FEEL v.1.2beta5 rilasciato

Messaggio da isaac »

Ciao MR.!!! scusa il ritardo ma in questi giorni finalmente stavo ultimando il cab, ieri ho smontato il tutto per portarlo dal garage a casa quindi ora sono senza pc, dammi 1-2 giorni per il trasferimento e poi testo il tutto <-thumbup->
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Re: FEEL v.1.2beta5 rilasciato

Messaggio da baritonomarchetto »

Purtroppo io sono "rallentato" da un problema serio al monitor. Riprendo il testing appena possibile (spero proprio presto...)
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Re: FEEL v.1.2beta5 rilasciato

Messaggio da kingstar82 »

Frontend magnifico! Grazie mille ragazzi! Lo sto configurando anch'io che sono un newbie totale!
Can i keep this head as a souvenir?
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dR.pRoDiGy

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Re: R: FEEL v.1.2beta5 rilasciato

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ottimo kingstar! :)

Per gli altri.. Tenete duro ragazzi!
E andate tranquilli, tanto io son più conciato di voi! :grin:
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Re: proposte e nuove richieste

Messaggio da adolfo69 »

Salve, ho letto di questo nuovo F.E. ed il fatto che sia nato dalle 'costole' di MameWah e che sia italiano mi ha incuriosito molto. Utilizzo Mamewah da diversi anni e disegno personalmente le varie sk relative ai singoli emulatori, vorrei sapere se si possono implementare in Feel altrimenti perderei anni di lavoro! Perché non creare un proprio editor x la creazione dei layout? non si potrebbe inserire un video d'anteprima nella scelta dei vari emu un po come avviene x Hyperspin o delle gif animate x rendere + carino il f.e.?
Ma la cosa che servirebbe maggiormente è la possibilità di settare l'avvio di un gioco da un emu secondario. Per rendere l'idea x il N64 si utilizza di default il Project64 ma il gioco Doom64 funziona solo con l'emu 1964 (giusto x rendere l'idea...) e allora si setta x questo gioco l'avvio dal secondo emulatore settato di default x questo sistema (Nintendo 64). Spero di essere stato sufficientemente chiaro...)
Spero d'avere quanto prima una risposta... ciao
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Re: proposte e nuove richieste

Messaggio da mantics »

Che formato deve avere la traccia musicale per potere sostituire a quella originale che si sente come fondo nel FEEL?
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Re: R: proposte e nuove richieste

Messaggio da dR.pRoDiGy »

adolfo69 ha scritto:Salve, ho letto di questo nuovo F.E. ed il fatto che sia nato dalle 'costole' di MameWah e che sia italiano mi ha incuriosito molto. Utilizzo Mamewah da diversi anni e disegno personalmente le varie sk relative ai singoli emulatori, vorrei sapere se si possono implementare in Feel altrimenti perderei anni di lavoro! Perché non creare un proprio editor x la creazione dei layout? non si potrebbe inserire un video d'anteprima nella scelta dei vari emu un po come avviene x Hyperspin o delle gif animate x rendere + carino il f.e.?
Ma la cosa che servirebbe maggiormente è la possibilità di settare l'avvio di un gioco da un emu secondario. Per rendere l'idea x il N64 si utilizza di default il Project64 ma il gioco Doom64 funziona solo con l'emu 1964 (giusto x rendere l'idea...) e allora si setta x questo gioco l'avvio dal secondo emulatore settato di default x questo sistema (Nintendo 64). Spero di essere stato sufficientemente chiaro...)
Spero d'avere quanto prima una risposta... ciao
Per l'editor di layout, ne stiamo parlando con un amico del forum.. Si vedrà ;)

Cmq si possono replicare abbastanza fedelmente i layout di mamewah: se ti interessano feature grafiche particolari ne parliamo in un 3d a parte, che ne dici?

La cosa dell'emu specifico (interessante richiesta!) si può fare in 2 modi:

- modalità lista di file .ini (vd. documentazione) , che però se le ROM sono tante e le eccezioni poche è macchinosa
- invece di lanciare l'emu direttamente, chiami un file .bat che "sceglie" l'emu giusto a seconda della ROM che gli passi

Se ti va approfondiamo.. Ciao !
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Re: R: proposte e nuove richieste

Messaggio da dR.pRoDiGy »

mantics ha scritto:Che formato deve avere la traccia musicale per potere sostituire a quella originale che si sente come fondo nel FEEL?
Puoi usare un file WAV o mp3 , o anche una directory contenente più file mp3 (riproduzione shuffle dei brani)
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Re: proposte e nuove richieste

Messaggio da adolfo69 »

Ciao, ti ringrazio x la risposta e x l'interesse, certo che mi interessa approfondire/collaborare con te... feci qualcosa di simile una 15 d'anni fa con n amico 'virtuale' di Firenze che si occupava del codice mentre io realizzavo la grafica e le features che di volta in volta venivano aggiunte ma poi 'EMULAND' rimase un progetto privato...
Cmq l'aggiunta del secondo emu x lanciare una rom credo sia basilare. Credo che la soluzione migliore sia di lanciare di default la rom con l'emu principale inserito nell'ini (come primo emulatore eseguibile) mentre con la pressione di un tasto/menu tendina ?!? si seglie di far partire quel determinato gioco con l'emu secondario (e magari si scrive automaticamente nel cfg che quel determinato gioco parte con il secondo emu). Spero di essere stato sufficientemente chiaro e che sia fattibile. Qualcosa di simile è stato fatto con il frontend relativo al BlueMSX nel quale si seglieva i 2 emulatori principali dal setup e poi c'è il tasto AVVIO x lanciare il gioco e il tasto MODIFICA che consentivaa tra le varie cose con quale emu lanciare il gioco. L'ho testato affondo proprio iin virtu del FEEL e l'ho trovato davvero ben fatto!
Spero di risentirti presto... CIAO
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Re: R: proposte e nuove richieste

Messaggio da dR.pRoDiGy »

adolfo69 ha scritto:Cmq l'aggiunta del secondo emu x lanciare una rom credo sia basilare. Credo che la soluzione migliore sia di lanciare di default la rom con l'emu principale inserito nell'ini (come primo emulatore eseguibile) mentre con la pressione di un tasto/menu tendina ?!? si seglie di far partire quel determinato gioco con l'emu secondario (e magari si scrive automaticamente nel cfg che quel determinato gioco parte con il secondo emu). Spero di essere stato sufficientemente chiaro e che sia fattibile.
(...)
Spero di risentirti presto... CIAO
Eccomi!
Le config in Feel si definiscono in anticipo: non è previsto di configurare parametri durante l'esecuzione (del resto l'interfaccia per cab non è molto adatta a questo genere di cose).

Cmq come spiegato la soluzione per la tua richiesta esiste già.. Guarda un po la doc di Feel così capisci bene cosa può fare, e poi proseguiamo il discorso..
A presto! :)
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Re: proposte e nuove richieste

Messaggio da adolfo69 »

Mah... l'ho letta una settimana max 10gg fa e non ricordo di aver letto nulla al riguardo... gli darò senz'altro un'altra occhiata. Mi dici a cosa serve il file Hook.exe che proprio non l'ho capito?
Ciao
sincro
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Re: proposte e nuove richieste

Messaggio da sincro »

adolfo69 ha scritto:Mah... l'ho letta una settimana max 10gg fa e non ricordo di aver letto nulla al riguardo... gli darò senz'altro un'altra occhiata. Mi dici a cosa serve il file Hook.exe che proprio non l'ho capito?
Ciao
Anche se vado OT e chiedo scusa in anticipo penso che dR.pRoDiGy si riferisse alla pagina 11 del pdf allegato a feel, precisamente il paragrafo "Struttura configurazione di FEEL (configurazione avanzata)", dove vengoni spiagati i vari livelli di configurazione, dal livello master al livello game il quale ti permette per singolo game di specificare un'emulatore differente.

Se hai ancora dubbi apri un post cosi questo rimane pulito.

ciao
sincro
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Re: proposte e nuove richieste

Messaggio da adolfo69 »

Credo che sia un argomento OT anzi, è cmq inerente alle funzioni aggiuntive x migliorare il programma. Confesso di conoscere ancora poco FEEL xkè devo avere validi motivi x lasciare Mamewah con il quale smanetto da svariati anni e che mi ha dato e mi sta dando ancora tante soddisfazioni. Ho riletto attentamente il pdf allegato al FE e ho notato la pag. 11 da te segnalata ma guardando i vari ini di esempio degli emu allegati non ho visto nulla di simile e anche volendolo provare (ad esempio ci sono giochi nel SNES che con Zsnes (emu principale) non partono mentre con Snes9x (emu secondario) si). Allora pensavo di inserire alla pressione del tasto CRTL (che lancia l'info della rom cmq visibile dal menu a tendina principale) l'esecuzione del secondo emulatore inserito nell'ini. La trovo molto comoda ed intuitiva come soluzione anche xkè ci sono svariati sistemi le cui roms funzionano solo con un determinato emu (tipo Project64 e 1964 del Nintendo64).
Fatemi sapere se cmq lo ritenete un argomento OT xkè non voglio intaccare la suscettibilità di nessuno...
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Re: proposte e nuove richieste

Messaggio da dR.pRoDiGy »

L'OT a cui si riferisce Sincro (a proposito grazie! :wink: ) è riguardo il fatto che in questo 3d si fanno richieste di evoluzioni al frontend e non troubleshooting.

In ogni caso, ti ho già risposto:
- modalità lista di file .ini (vd. documentazione) , che però se le ROM sono tante e le eccezioni poche è macchinosa
- invece di lanciare l'emu direttamente, chiami un file .bat che "sceglie" l'emu giusto a seconda della ROM che gli passi
Usando uno qualsiasi di questi 2 sistemi non serve un tasto diverso per avviare un altro emu: per certe rom verrà usato il "default", e per altre il secondario.

Se vuoi chiarimenti apri un 3d a parte, grazie

PS: Hook.exe è il modulo che si occupa di rimappare gli input di tastiera, e viene usato internamente da FEEL.
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Re: proposte e nuove richieste

Messaggio da adolfo69 »

Ok allora, siccome in una tua risposta precedente avevi trovato interessante questa mia richiesta dicendo che avremmo discusso il modo x intregarla credevo non fosse OT.
Cmq avrei bisogno di un esempio di prova, magari anche un ini 'fatto su misura' xkè così non riesco a capire come possa essere risolto il problema... magari apro un nuovo 3d x richiederlo...
Grazie Adolfo
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Inserimento secondo emulatore

Messaggio da adolfo69 »

Salve, in un precedente post ho chiesto all'autore l'inserimento di un secondo emu x ogni sistema emulato poiché soventemente ci sono roms che vengono emulate SOLO da un determinato emulatore che è differente da quello settato come principale nell'ini. Esempi lampanti sono ZSnes/Snes9x x il Super Nintendo; Project64/1964 x il Nintendo 64 o anche l'amato Commodore=64 con il connubio Vice/CCS64. Siccome pare ci sia un modo x ottenere questo e che sia già inserito nella versione attuale del FEEL chiedo aiuto a chiunque sappia come fare... Avendo bisogno di un esempio pratico mostro la mia cfg del C64:

####################################################################################################
# #
# Front-End Emulator Launcher #
# #
# Copyright © Antonio Genovese Software 2011 #
# #
####################################################################################################

emulator_title Commodore 64

gamelist_list Commodore 64-0
current_gamelist Commodore 64-0

rom_path H:\MultiJuegos\C=64\Roms
rom_extension d64, t64, tap, prg, crt

list_type 0

emulator_commandline D:\EMULATORI\WinVICE-2.1\x64.exe
emulator_arguments -autostart "[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]"
emulator_nodosbox 0

input_mapping ESC::Lalt+X, Lalt::NONE

snapshot_path H:\MultiJuegos\C=64\snaps

#nms_file
emulator_path D:\EMULATORI\WinVICE-2.1
#hitotext_exe_path .\hitotext.exe
#hiscore_path .\mame\hi
#nvram_path .\mame\nvram
#pre_emulator_app_commandline
#pre_emulator_app_arguments
#post_emulator_app_commandline
#post_emulator_app_arguments
#cabinet_path .\mame\cabinets
#marquee_path .\mame\marquees
video_path H:\MultiJuegos\C=64\Video
#show_clones 1

Mi dite dove inserire i dati x il secondo emulatore? ed eventualmente il layoout personalizzato x il solo Commodore=64?

Grazie Adolfo
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Re: R: Inserimento secondo emulatore

Messaggio da Zak0077 »

col c64 come fai a settare i tasti???
io con gli attuali emu nn son riuscito a far andare l'unico gioco che volevo...

(dragonskulle)

-.-"

se riesci fammi sapere
;)

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Re: Inserimento secondo emulatore

Messaggio da adolfo69 »

In CCS64 vai in Option\INPUT\Joystick\Keyset se vuoi usare la tastiera e scegli i tasti che ti interessano oppure setti il Joystick. Procedimento analogo x il VICE vai in Opzioni\Joystick ed io scelgo Keyste A e B x i 2 joystick settando i tasti a me più comodi (selgo sempre quelli del MAME!)
Spero di esserti stato utile
...bello Dragonskulle ma il mio preferito era Wizball...
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