sto procedendo con un progetto che mi sta molto a cuore di emulare la LedWiz tramite la Arduino. Questo fondamentalmente per due motivi:
- La scheda in America costa 44$ ma poi tra dogana e tasse mi troverei a pagarla mooolto di più
- L'unico rivenditore che ho trovato in Europa la vende a 72 euro, e mi sembra un ricarico eccessivo.
- Sembra che il comando per la gestione diretta dei LED RGB non sia ottimizzato o che comunque generi latenza, cosa che crea problemi di scatti durante l'utilizzo "estremo" con Visual Pinball.
Il passo successivo per quello che riguarda la parte software sarebbe quello di scrivere una ocx da sostituire a quella della LedWiz e che faccia da ponte tra i vari programmi che la invocano e l'Arduino collegata alla seriale. Non avendo mai fatto nulla del genere, e non sapendo assolutamente cosa comporti scrivere una libreria ocx, chiedo se qualcuno è interessato al progetto e ha voglia di realizzarla. Io al momento ho modificato gli script VBS del Visual Basic per indirizzare la seriale e ho ottenuto questi risultati:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=SRGcbD_KoGM[/youtube]
Per quanto riguarda l'hardware, a parte effettuare i test con gli UDN devo poi realizzare un prototipo su millefori, e quindi magari una scheda più decente. Sapete consigliarmi qualche servizio di produzione di PCB che faccia pochi pezzi e ad un prezzo onesto, ovviamente in Europa? (in America ho trovato OSH Park).
Grazie.