Regolazioni monitor hantarex 28 polo

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
isaac

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 19/01/2013, 14:25
Medaglie: 1
Città: Ancona

Regolazioni monitor hantarex 28 polo

Messaggio da isaac »

Ho calibrato il monitor che era un disastro ora è quasi perfetto, ho regolato la luminosità e il contrasto, allargato e centrato il quadro tramite i potenziometri contrasto, luminosità, H.phase, V.shift, H.amp e V.amp.

- I potenziometri H.freq e V.freq spostano la frequenza e quindi se l'immagine è stabile e non balla non vanno toccati giusto ?

Ci sono altri settaggi che posso controllare per migliorare l'immagine ? mi sembra ancora un peletto fuori fuoco e in alto a sinistra proprio ad essere pignoli c'è un leggerissmo sbordo del canale del rosso ma è quasi impercettibile

- Accanto alla scheda dei potenziometri (phase, freq. etc.) ci sono altri 2 potenziometri neri a cosa servono ? (frecce A foto 1)

- Dietro al tubo catodico ci sono 2 potenziometri con scritto (red gain e blu gain) e 3 trimmer con scritto (red cut off, green cut off, blu cut off) a cosa servono esattamente ? nei potenziometri del gain manca il verde è normale ? (frecce B foto 1)

- In mezzo alla scheda ci sono 2 potenziometri verdi ma non riesco a leggere in quanto coperti da cavi etc.. a cosa servono ? (frecce C foto 1 e foto 2)

Grazie in anticipo !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: Regolazioni monitor hantarex 28 polo

Messaggio da piripikkio »

Dunque:
1)I trimmer targati A sono uno per il focus (messa a fuoco dell'img) e l'altro per lo screen (luminosita')

2)I trimmer targati B che risedono sulla nekboard servono per regolare l'intensita' dei colori,capisci quando sei arrivato all'imite della regolazione quando i colori sbordano dall'img visualizzata tipo effetto cometa.

3)Itrimmer che vedi in mezzo allo chassys invece servono per la regolazione orizzontale sulle diverse frequenze,ora nn so' se il tuo sia un polo star (quindi trifreq) o multifreq pero' i trimmer hanno lo stesso scopo anche se nella versione dual freq hai meno trimmer.
Spero di essere stato abbastanza chiaro. :)
Ciao.
isaac

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 19/01/2013, 14:25
Medaglie: 1
Città: Ancona

Re: Regolazioni monitor hantarex 28 polo

Messaggio da isaac »

chiarissimo perfetto grazie mille !!
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: Regolazioni monitor hantarex 28 polo

Messaggio da piripikkio »

di nulla. :)
Rispondi

Torna a “Monitor”