Salve a tutti, dopo varie prove sono riuscito a smontare il monitor del mio cab e trovarne il modello, e cercando sempre su internet l'ho portato a 15KHZ, visto che il monitor ha il cambio di risoluzione manuale 15/25 KHZ.
Adesso pero la risoluzione massima che ottengo e inferiore a 800x600, la scheda e una ati hd-2400 e i driver crt-Emu-driver.
Secondo voi il problema e del monitor che non puo andare a quella risoluzione, o e un problema di scheda video ?, visto che non riesco a farla funzionare con soft15KHZ.
Spero che qualcuno più esperto di me mi possa illuminare grazie
Vic.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Monitor Nanao ms8-26su Risoluzione Bassa
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Monitor Nanao ms8-26su Risoluzione Bassa
Le schede ati HD che funzionano perfettamente sono le serie 4xxx, potrebbe essere quindi che la tua non sia perfettamente compatibile...
- vic20
- Affezionato
- Città: Bologna
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Anche a me mi era venuta questa idea, tanto per capire visto che se tolgo il ponticello dei 15KHZ dalla Jamma ASD vedo il monitor fuori frequenza, mentre se sempre a 800x600 lo inserisco lo schermo diventa nero, se provo a spostare i sincro del monitor per cercare di forzarlo, e una boiata ?PaTrYcK ha scritto:Le schede ati HD che funzionano perfettamente sono le serie 4xxx, potrebbe essere quindi che la tua non sia perfettamente compatibile...
- PaTrYcK
- Moderatore
Xche' proprio a 800x600?
Quando installi soft15khz hai settato la risoluzione a 640x480 prima di riavviare?
Che versione dei driver stai utilizzando?
Quando installi soft15khz hai settato la risoluzione a 640x480 prima di riavviare?
Che versione dei driver stai utilizzando?
- vic20
- Affezionato
- Città: Bologna
- Grazie Ricevuti: 1 volta
La versione di emudriver e la 9.3, ed e l'unica con cui vedo, se installo invece solo il Catalyst 9.5 della scheda non riesco ad usare soft15.
La risoluzione 800x600, perché nel mala ho il layout già fatto.
Che risoluzione mi consigli di usare ?
Forse la scheda non e compatibile al 100% come dice PaTrYcK, visto che prima di cambiare la frequenza a 15KHZ o provato in tutti i modi a forzarla a 25KHZ ma niente.
Per curiosità qualcuno sa esattamente quale sia la frequenza esatta dei 25KHZ, per il 15 e 15,625KHZ ma non ho idea di quella del 25
La risoluzione 800x600, perché nel mala ho il layout già fatto.
Che risoluzione mi consigli di usare ?
Forse la scheda non e compatibile al 100% come dice PaTrYcK, visto che prima di cambiare la frequenza a 15KHZ o provato in tutti i modi a forzarla a 25KHZ ma niente.
Per curiosità qualcuno sa esattamente quale sia la frequenza esatta dei 25KHZ, per il 15 e 15,625KHZ ma non ho idea di quella del 25
- PaTrYcK
- Moderatore
Prova i Catalyst 9.12, x quanto riguarda la risoluzione ora fregatene del layout e vai a 640x480 di cui sappiamo esserci sicuramente la modelinevic20 ha scritto:La versione di emudriver e la 9.3, ed e l'unica con cui vedo, se installo invece solo il Catalyst 9.5 della scheda non riesco ad usare soft15.
se nn ricordo male dovrebbe essere 26,500khzvic20 ha scritto:Per curiosità qualcuno sa esattamente quale sia la frequenza esatta dei 25KHZ, per il 15 e 15,625KHZ ma non ho idea di quella del 25
- soyl
- Cab-maniaco
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 118 volte
24.5Khz
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore