Sfarfalla

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Seretur
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/11/2007, 11:53

Sfarfalla

Messaggio da Seretur »

Salve , mi son costruito un cabinato utilizzando un mio vecchio pc , una arcade vga della ultimark e il suo rispettivo j-pac , il monitor è un hantarex da 28 pollici .

Il mio problema è che non appena lo accendo parte tutto e si vede bene ma dopo 2 minuti mi inizia a sfarfalllare e lo fa fin quando non rivvio e ogni tanto lo ripete ma se continuo con una nuovo reset si mette a posto e posso utilizzarlo tranquillamente.
Per eliminare questo inconveniente ??
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Sfarfalla

Messaggio da McRipper »

Cosa intendi con sfarfalla? flikering o un immagine instabile che gira sull'asse orizzontale? hai regolato bene la frequenza verticale??
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Seretur
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/11/2007, 11:53

Re: Sfarfalla

Messaggio da Seretur »

Per sfarfalla intendo un movimento odulato a forma di s che gira sull'asse verticale.

La frequenza verticale mi sembra di si perchè dopo il reset mi va bene anchese ci gioco per ore ed ore.
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1319
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Sfarfalla

Messaggio da rgbsystem »

ce la fai a fare un video anche con il telefonino e poi uploadarlo su un hosting?
Seretur
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/11/2007, 11:53

Re: Sfarfalla

Messaggio da Seretur »

Appena vado a casa ci provo poi lo posto domani .
grazie per l'interessamento.
Seretur
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/11/2007, 11:53

Re: Sfarfalla

Messaggio da Seretur »

C'ho provato ma le foto si vedono male e non riesco a far il video , son messo male anche io ...........
Dovrebbe essere un sfarfallamento a forma di s , sempre in movimento.
Da sx a dx , orizzontale , ho provato anche a rimettere a posto la frequenza ma inutile .
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Sfarfalla

Messaggio da McRipper »

Quello di cui parli è l'effetto "bandiera", può essere un difetto nei filtri o nel regolatore del voltaggio +B.

Ti conviene portarlo da un tecnico, a meno che tu non sia un esperto e non abbia le capacità e gli strumenti non metterci assolutamente le mani, ricordo che i monitor sono PERICOLOSI!
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Seretur
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/11/2007, 11:53

Re: Sfarfalla

Messaggio da Seretur »

Azz credevo che fosse una cavolata solo da regolare e invece potrebbe essere qualcosa di serio.
No tranquillo le mani nel tubo non ce le metto mica, al massimo riavvio e pazienza , sperando che non si danneggi ulteriormente .
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Sfarfalla

Messaggio da McRipper »

Sicuramente è sintomo di un problema abbastanza grave che riguarda l'elettronica del monitor, niente che non si possa riparare, ma se ne hai la possibilità fallo prima che si danneggino altri componenti.
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1319
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Sfarfalla

Messaggio da rgbsystem »

potrebbe essere una massa mal collegata, hai verificato se lo fa anche senza connettore del segnale inserito?cioè il connettore che porta il segnale rgb +sync alla scheda
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”