Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[roma] 29 giugno.....The future is now!!!

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
-ori-

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Napoli

Re: [roma] 29 giugno.....The future is now!!!

Messaggio da -ori- »

JackisBack ha scritto:
-ori- ha scritto:presente nella giornata di ieri.
conferenza sul neo geo assolutamente stupenda, davvero ricca di contenuti.
purtroppo il cab simil magnum della sipem per noi che siamo abituati a giocare con i candy e' stato un disatro. davvero ingiocabile , ma capisco che questo sia lo standard italiano di conseguenza le persone sono abituate a giocare con questi abomini.
da aggiungere che era mal funzionante, praticamente al p1 non funzionava la direzione bassa mentre al p2 non andava in obliquo avanti. vi lascio immaginare i risultati. concludiamo con resa video non ottimale, effetto blur a palla del colore blu.
tolto quindi la parte giocosa, che secondo me andava curata maggiormente, e' stata una bella giornata all'insegna del divertimento. inoltre conoscere esponenti del collezionismo neogeo nostrano di altissimo livello e' sempre un piacere.
Confermo che non è un cabinato comodo, il motivo per cui l'abbiamo venduto è che in realtà al Club non lo usavamo quasi mai, preferendo appunto cabinati più performanti per il Neo-Geo.
Però essendo il Vigamus un museo, la scelta di prendere un cabinato come quello credo avesse senso, visto che era quello usato in Italia con licenza ufficiale.
Poi... va anche detto che in effetti l'organizzazione ha forti lacune per quanto riguarda la manutenzione dei cabinati.
Più della metà dei cab ha il monitor regolato male (non so se hai visto SStreetFighter2T e ElevatorActionReturns...).
Io gliel'ho fatto notare, si può sempre imparare e migliorare, staremo a vedere! <-clap->
si in effetti un po' di manutenzione andrebbe fatta.
noi avevamo portato anche un bel po' di mvs per poter giochicchiare a qualcosa di diverso, ma l'organizzazione non ci ha permesso di cambiare gioco (causa:il kof 98 ed il samurai 2 mandati direttamente dall'snk/playmore e quindi quelli dovevano girare nei cab).
di contro hanno anche un bellissimo noir della namco in bella mostra <-sbav->
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da JackisBack »

-ori- ha scritto:si in effetti un po' di manutenzione andrebbe fatta.
noi avevamo portato anche un bel po' di mvs per poter giochicchiare a qualcosa di diverso, ma l'organizzazione non ci ha permesso di cambiare gioco (causa:il kof 98 ed il samurai 2 mandati direttamente dall'snk/playmore e quindi quelli dovevano girare nei cab).
di contro hanno anche un bellissimo noir della namco in bella mostra <-sbav->
Di bella roba ce n'è tanta... non sarebbe niente male neanche il cabinato originale (?) capcom di SSF2T, lo Space Invaders ovviamente favoloso, il cabinatino di "fix it felix" anche, il cocktail di quel gioco di basket a 4 (che per me aveva le trackball settate male...), e anche quel cabinato originale vinicino a quello di basket... non mi ricordo il nome neanche di quello :|
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
super play

Gold Medal Silver Medal Record italiano
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 13
Città: Trieste
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da super play »

-ori- ha scritto: inoltre conoscere esponenti del collezionismo neogeo nostrano di altissimo livello e' sempre un piacere.
Volevo soffermarmi su questo punto. E' il motivo per cui ho preferito restare a casa. Parlare o interessarsi di NG oggi è più o meno circoscritto al solo argomento collezionistico. Mi domando se da qualche parte esiste ancora qualcuno che s'interessa al NG come strumento di gioco e non come a un oggetto da esporre in bacheca.

Cmq complimenti all'organizzazione a e chi si è sbattuto per andare.
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned

super play ha scritto:Volevo soffermarmi su questo punto. E' il motivo per cui ho preferito restare a casa. Parlare o interessarsi di NG oggi è più o meno circoscritto al solo argomento collezionistico. Mi domando se da qualche parte esiste ancora qualcuno che s'interessa al NG come strumento di gioco e non come a un oggetto da esporre in bacheca.
Una "mezza" verità, in realtà ci sono i collezionisti e ci sono i giocatori.
Io sono assolutamente un giocatore, ed è uno dei motivi per cui appena è cominciata la conferenza sono andato a giocare sull'altra stanza (e così mio cugino... quindi siamo già 2 non collezionisti)
Di solito, quelli che sono appassionati di Neo-Geo AES sono soprattutto collezionisti (anche perché non voglio credere che paghino 10 volte tanto lo stesso gioco per giocarci...), ma chi compra MVS e giochi arcade in generale, voglio pensare che lo faccia per giocarci... o no?

Loris Biaggi
tonysnk

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: FoggiaCaputMundi
Località: ...Ovunque ci sia un cab da ritirare...che mi piaccia, però!

Messaggio da tonysnk »

Io, ad esempio, ogni tanto monto una delle mie 63 aes e ci gioco sul neo geo (ne ho 2, uno usa e l'altro jap.....e l'usa ha anche il seriale intorno ai 40000....) e questo lo faccio una volta all'anno circa....

Certo, sto attento nell'aprire le confezioni, nell'inserire le cartucce e......basta!!!

Una volta accesa la console siamo in due, io e il joystick....ma di natura sono delicato e quindi si può dire che non lo scalfisco nemmeno, essendo il joy aes molto sensibile e con movimenti leggeri, veloci e 'dalla corsa breve' (termine coniato da me stesso :-D ) puoi far tutto ciò che vuoi.... 8-)

Ma lo faccio anche con le altre console da collezione che ho.....compreso il pc engine lt.....non resisto ad avere una collezione e non giocarci!!!
<-dash->
I miei giuuu-ielli:
- Daytona 2 USA BotE twin;
- Sega Rally 2 twin;
- Namco Noir 32" (con TTT2U pcb - system 369);
- Taito Egret 3 (con Wei-ya 29" trisync full flat);
- Sega Blast City (con Nanao Amusescan ms-2931);
- Sega New Versus City;
- Sega Naomi Outrun 2 (Chihiro based upright).
-ori-

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: Napoli

Messaggio da -ori- »

super play ha scritto:
-ori- ha scritto: inoltre conoscere esponenti del collezionismo neogeo nostrano di altissimo livello e' sempre un piacere.
Volevo soffermarmi su questo punto. E' il motivo per cui ho preferito restare a casa. Parlare o interessarsi di NG oggi è più o meno circoscritto al solo argomento collezionistico. Mi domando se da qualche parte esiste ancora qualcuno che s'interessa al NG come strumento di gioco e non come a un oggetto da esporre in bacheca.

devo darti ragione, il collezionista (in generale, non solo neo geo) quasi mai gioca con i titoli che prende per la collezione.
in particolare ho anche notato che il collezionista neo geo e' rimasto fermo alla prima ondata di titoli, periodo di massimo splendore, diciamo fino annata 95-96. dopodiche' buio totale, non hanno minimamente idea del gameplay dei titoli successivi a quell'annata (nonostante vengono presi per collezione).
fortunatamente il gruppetto napoletano e' costante, ci vediamo una volta a settimana, e giochiamo con tutto.
attenzione particolare verso i giochi con gameplay un po' piu' corposi, tipo breakers revenge, gekka, garou, etc... siamo sinceri, i vecchi titoli hanno tanta storia, grafica ancora solida e nostalgia da vendere, ma come gameplay sono invecchiati veramente male (legno allo stato puro)
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned

-ori- ha scritto:fortunatamente il gruppetto napoletano e' costante, ci vediamo una volta a settimana, e giochiamo con tutto
<-thumbup->

Loris Biaggi
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”