Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

come piegare plexiglass

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
toki6
Nostalgico
Nostalgico
Città: varese

come piegare plexiglass

Messaggio da toki6 »

ciao a tutti,avrei una mezza intenzione di rivestire la plancia del mio cab con il plexiglas,perche a furia di giocare e tenerci appoggiato le mani si sta rovinando diciamo :on_cry: ,vorrei chiedervi se conoscete un modo per piegare il plexy in maniera da coprire sia la parte sopra dove ci sono i joy che la parte frontale dove ci sono i tasti player1 e player 2.
spero di essermi spiegato...
ciao ciao <-ciao->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: come piegare plexiglass

Messaggio da PaTrYcK »

Se il plexy e' spesso nn e' facile lavorarlo, se nelle vicinanze hai una ditta che fa insegne luminose te lo prepara in 5 minuti!
load8n1
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Agrigento
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

Messaggio da load8n1 »

Puoi tentare di fare la piega utilizzando un phon piegando lentamente e riscaldandolo a debita distanza, ma non assicuro il risultato.
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25
Città: Roma

Messaggio da moket »

Io l'ho fatta come dici tu: Immagine
Ma il plexi lo puòà piegare solo una ditta che ha i macchinari adatti. Altrimenti fai come detto load8n1 ma anke io non assicuro anzi sconsiglio.
toki6
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da toki6 »

e si moket,proprio cio che intendevo io....ho fatto un tentativo scaldandolo col phone,ma dopo circa 10 minuti che scaldavo ancora non dava cenno di piegarsi,e si che il plexy è di soli 2mm di spessore,cosi ho provato a forzare un po e si è crepato....non so se sia il phone poco potente(1900watt) o ci vuole piu tempo.... <-think->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Il rischio e' che provando e riprovando ci butti materiale...ripeto contatta una qualsiasi ditta che fa insegne pubblicitarie della tua zona, te loi preparano perfetto in 5 minuti, inoltre a loro la materia prima costa anche meno...
cabinato pazzo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: vasto

Messaggio da cabinato pazzo »

Io una volta l'ho fatto con la pistola da carrozziere...350 gradi da circa 20-25 cm.,oppure come in un'altro progetto ho preso dei fogli di plastica trasparente (al brico) da circa 1 mm,tagliato a misura e fissato lateralmente con stecchette di alluminio e viti
lucamas
Newbie
Newbie
Città: ReggioEmilia

Messaggio da lucamas »

Io una volta ho provato col pensiero.. :rofl2:

Poi mi sono rivolto ad una ditta vicino a casa, portato il progetto della plancia e in 2 giorni + 25 € avevo tutto, fori compresi !!
alpitur
Newbie
Newbie
Città: Napoli

Messaggio da alpitur »

toki6 ha scritto:e si moket,proprio cio che intendevo io....ho fatto un tentativo scaldandolo col phone,ma dopo circa 10 minuti che scaldavo ancora non dava cenno di piegarsi,e si che il plexy è di soli 2mm di spessore,cosi ho provato a forzare un po e si è crepato....non so se sia il phone poco potente(1900watt) o ci vuole piu tempo.... <-think->
Personalmente ho provato con la stessa tecnica (phon da 1600wat) il plexy di 2mm si è piegato dopo 3 minuti ho aiutato con una mano ad abbassare delicatamente un lato
Immagine
non è venuta però precisissima la piega generando delle piccole "onde da un angolo. probabilmente va fissato il plexy un maniera sicuramente migliore lasciando libero solo l'angolo da piegare

Cmq concordo con PaTrYcK il rischio di sprecare materiale è alto!
toki6
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da toki6 »

allora sono io che sono una pippa <-rofl-> !!!stavo pensando di prendereuna diquelle pistole termiche ma non so se il gioco vale la candela........come si suol dire!! <-sbav->
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”