Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:


Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-


Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[GUIDA] HyperSpin 1.3 + HyperLaunch 2.25c

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Nuwanda
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/04/2013, 16:55
Città: Tivoli

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Nuwanda »

Cmp ha scritto:altro problema ho installato sulla partizione del sistema operativo xp al posto di 7 e ora ,dopo che avevo provato e fatto funzionare tutto con 7,non va piu' niente .se non fosse che ho passato ore a scaricare tutti i pacchetti di hyperspin lo manderei proprio a ca......e.che puo' essere successo avevo pensato a hot key ma ho reinstallato quello che avevo prima ....aiutooooooooooooooooo
prova a reinstallare:
direct x runtime
microsoft visual 2010 redistribuitable

se non lo hai gia fatto aggiorna a sp2.
prova e facci sapere <-ciao->
Cmp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 210
Iscritto il: 21/01/2012, 15:00
Città: Napoli
Grazie Inviati: 1 volta

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Cmp »

ho reinstallato come da consiglio directx runtime e visual ,all' avvio di hyperspin funziona il primo emulatore che seleziono poi quando cambio emulatore il gioco che seleziono non parte
Nuwanda
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/04/2013, 16:55
Città: Tivoli

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Nuwanda »

Cmp ha scritto:ho reinstallato come da consiglio directx runtime e visual ,all' avvio di hyperspin funziona il primo emulatore che seleziono poi quando cambio emulatore il gioco che seleziono non parte
Scusa il ritardo nella risposta , mi era sfuggito il tuo post.
Questo errore fa presagire un problema con hyperlaunch che non si chiude correttamente.
Per esserne certo fai così: apri il primo emulatore e poi esci e torna ad hyperspin. Dopodiché prova ad aprirne un altro ( come mi hai detto sicuramente non sii aprirà, ma fallo lo stesso)
Adesso premi ctrl alt e canc e apri il task manager, vai sulla vce processi e controlla se il processo hyperlaunch.exe fa parte della lista. Se è aperto abbiamo trovato il problema perche dovrebbe chiudersi ogni volta che esci da un emulatore. Per fare una prova termina il processo manualmente, chiudi il task e prova ad aprire un altro emulatore ( ovviamente quando entri in task manager non devi chiudere hyperspin, anzi deve rimanere in background) fai questa prova e fammi sapere, se il problema è quello c'è sucuramente qualcosa che non quadra con i moduli o con lo stesso hyperlaunch.
Cmp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 210
Iscritto il: 21/01/2012, 15:00
Città: Napoli
Grazie Inviati: 1 volta

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Cmp »

perfetto è proprio come dici tu se lo termino nei processi poi funziona,ora che mi consigli di fare
p.s. grazie per l'aiuto
Nuwanda
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/04/2013, 16:55
Città: Tivoli

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Nuwanda »

Cmp ha scritto:perfetto è proprio come dici tu se lo termino nei processi poi funziona,ora che mi consigli di fare
p.s. grazie per l'aiuto
Allora per prima cosa ti consiglio di provare gli emulatori fuori da hyperspin cliccando su hyperlaunch.exe e vedere se uscendo dal test il processo si chiude, in caso contrario prova a ripremere esc e ti dovrebbe apparire un errore con relativa stringa difettosa.
Di solito il problema della mancata chiusura di Hyperlaunch lo danno gli emulatori Nostalgia e zsnes, in quel caso devi cambiare dall'emu i tasti di uscita che probabilmente non combaciano con il modulo...
fammi sapere <-ciao->
kamekjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/06/2012, 21:05
Città: Bologna

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da kamekjay »

è uscito hyperlaunch 3! yeaaaahhhh è spettacolare!!!
Cmp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 210
Iscritto il: 21/01/2012, 15:00
Città: Napoli
Grazie Inviati: 1 volta

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Cmp »

Lo hai già provato ,che differenze ci sono col 2
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2388
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Marcoqwerty »

kamekjay ha scritto:è uscito hyperlaunch 3! yeaaaahhhh è spettacolare!!!
Eggia'.....adesso vediamo qualche feedback! devo capire se la migrazione sara' indolore...

A breve la nuova versione di HYPERSYNC

e ora non ce ne piu' per nessuno! <-thumbup->
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
kamekjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/06/2012, 21:05
Città: Bologna

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da kamekjay »

Cmp ha scritto:Lo hai già provato ,che differenze ci sono col 2
troppe cose nuove...ho già aggiornato alla versione nuova e no...non è indolore ci sono da rimettere a posto tutti i settaggi e modificare un po gli script...la cosa impressionante è che hanno messo talmente tante cose nuove che devo moltiplicare per MILLE i contenuti che devo scaricare come filmati screenshot e roba del genre.
Hyperpause è una cosa veramente troppo figa ma come sviluppo è ancora un attimo indietro, ma dove funziona è spettacolare! si con il nuovo hypersync dopo per gli altri frontend non ci sarà più storia davvero!
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2388
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Marcoqwerty »

Hypersync 3.5 fuori....a breve la release definitiva 4

Si immagino che anche io mi dovro' riscaricare tutti i filmati e compagnia bella...si accettano soluzioni su come backuppare il tutto,io volevo fare un backup a livello di sistema operativo per poi testare il nuovo sullo stesso OS dopodiche' rimuovere quello che non mi serve...per fortuna non ho moltissimi emulatori da risistemare!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da jikkiu »

Ma devi modificare gli script a mano?
Con notepad?
Ma come dicevano che era tutto automatico

Tu per cosa li hai dovuti modificare???
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2388
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Marcoqwerty »

Non l'ho ancora provato ma ora tutto si modifica dalla GUI non piu' a mano!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da jikkiu »

Noooooo pure i filmati.io avevo tutto perfetto con filmati icone e animazioni scaricate (pacchetto hyperspinproject) da ug (quando ancora era funzionante)
E adesso devo rifare tutto?????

Non ce la posso fare,me lo devo godere il cabinato,non posso sempre stare a cambiarlo
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Nuwanda
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/04/2013, 16:55
Città: Tivoli

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Nuwanda »

Ciao Marco, proprio adesso che ho terminato la migrazione è arriva questa bomba di hl 3.0...non so se ridere o piangere <-lol->

comunque visto che sei attivo sul forum di hyperspin potresti gentilmente spiegarmi cos'è hyperpause? vedo molta gente entusista di questa novità ma onestamente non ci ho capito granchè...
Avatar utente
sidro007

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 644
Iscritto il: 17/04/2010, 17:50
Medaglie: 1
Città: BasilianoUDINE
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da sidro007 »

Ciao a tutti.,
Anche io stò lavoricchiando su Hyperspin 1.3, ora che è uscito Hyperlaunch 3 però non mi ci trovo più.
Premetto che prima funzionava tutto, avevo Hyperlaunch versione 1 sulla stessa dir di Hyperspin, settavo tutto a mano ma funzionava.
Ora ho scaricato la versione 3, ma mi sa che il salto è troppo grande, non capisco come sistemare le varie directory.
Hyperspin mi funziona sempre ma al momento di caricare la rom non mi trova Hyperlaunch.
Se provo invece Hyperlaunch per conto suo non trova in file emulator.exe che effettivamente manca...
<-help2-> <-help2-> <-help2->
Per aspera ad astra! <-gogogo->
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2388
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Marcoqwerty »

Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Cmp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 210
Iscritto il: 21/01/2012, 15:00
Città: Napoli
Grazie Inviati: 1 volta

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Cmp »

Ora che mi rimaneva da risolvere solo psx e settaggio tasto exit degli emulatori con mednafen(a proposito ma come si fa ad assegnare exit riesco a solo con f12 ho provato con il config a dargli exit 27 ma non va ,non riesco ad uscire dall emulatore quando sono in hyperspin). .......non ce la posso fare .
Volevo chiedere se era possibile aprire un drop box dove inserire moduli ,setting.ini,database e relativi emulatori in modo da condividere quelli funzionanti e testati
Avatar utente
mrgabry86

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 25/03/2013, 16:28
Medaglie: 1
Città: Meda

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da mrgabry86 »

Literalmente sh....t happens!
Va be dai, pensate il lato positivo, almeno è un progetto che stano migliorando!
drh
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 30/04/2010, 23:57
Città: roma

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da drh »

ciao ragazzi
chiedo aiuto per un problema con hyperzozz
posto qui per non intasare l'ottima guida dell'altro thread

l'emulatore makaron, una volta usciti dal gioco (esc), a volte si chiude perfettamente ridandomi il controllo delle wheels, altre invece rimane in background e devo chiuderlo io a mano altrimenti non posso controllare hyperspin.....ho smanettato con risoluzioni, delay, fade ecc.. ma niente...sembra una cosa molto random perchè a volte si chiude senza problemi 10/10 volte, altre invece no...any help??
<-dash-> <-dash->
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2388
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Marcoqwerty »

cosa imposti per chiuderlo? il keymapping ? io ti consiglio di andare su GLOBAL e impostare una combo di tasti per la chiusura oltre ad esc...tipo SPACE&Y lo trovi sotto GLOBAL > CONTROL prima riga...
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Rispondi

Torna a “Frontend”