Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluzioni

Le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
BossRobot
Affezionato
Affezionato
Città: BARI

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluz

Messaggio da BossRobot »

non credo sia la scheda madre

con una 6600GT e softh15khz riuscivo a vedere perfettamente sulla tv sempre, anche dopo formattazioni
con la hd 4650 ho avuto problemi, ma ad un certo punto ha iniziato a funzionare, poi dopo una interruzione della corrente improvvisa ha smesso di funzionare

provo la formattazione questi gg :)
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da bisus »

Ma è un nvidia e tu ha solo problemi con Ati apparentemente
BossRobot
Affezionato
Affezionato
Città: BARI

Messaggio da BossRobot »

in uno dei tanti tentativi ho cercato di infilare meglio i cavi dietro la tv e dietro al pc, e il segnale era perfetto
ora però è nuovamente tutto mosso...
il problema è che sto provando su 2 tv e con due cavi, non posso credere che siano entrambi i cavi difettosi :S sfiga allucinante

quindi ricapitolando, ora provo con un nuovo cavo vga-scart... vedrò di comprarlo perche io non so farli :(

qualcuno disponibile??? apro un 3d nella sezione mercatino

EDIT: non sono i cavi vga-scart, il problema è la scart della tv, ho collegato un lettore dvd e dava lo stesso problema, evidentemente quando ho staccato la corrente al pc accidentalmente, si sarà danneggiata

scusate per la confusione che ho creato su questo topic :(
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25
Città: Roma

Messaggio da moket »

Scusate ragazzi ma i driver CRT funzionano sotto WINDOWS 7???????
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

moket ha scritto:Scusate ragazzi ma i driver CRT funzionano sotto WINDOWS 7???????
funzionano sotto WINDOWS 7???????

Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo

Re: R: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x riso

Messaggio da Zak0077 »

Io nn ho provato ma forse si visto che alcuni (pochi) lo usano

Se mai prima di installare l'exe fai proprieta
Compatibilita
Win xp

;)

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Grazie zak. Quindi se non vanno, disinstallo i driver e li reinstallo cambiando le propietà di compatibilità. GRAZIE ANCORA ;)
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Messaggio da biasini »

Beh Moket...io avevo aperto giorni fa un thread proprio perchè ho avuto enormi difficoltà con Windows 7, che spero sia l'unica causa per cui una Ati x1650 non funge sul monitor arcade di un amico: con i driver inseriti nel sistema operativo e soft 15khz non va e nemmeno con i catalyst recenti, mentre i crt emu driver non vogliono proprio saperne di essere istallati. Ho riformattato il pc con Windows XP ed oggi vediamo come va.
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

biasini ha scritto:Beh Moket...io avevo aperto giorni fa un thread proprio perchè ho avuto enormi difficoltà con Windows 7, che spero sia l'unica causa per cui una Ati x1650 non funge sul monitor arcade di un amico: con i driver inseriti nel sistema operativo e soft 15khz non va e nemmeno con i catalyst recenti, mentre i crt emu driver non vogliono proprio saperne di essere istallati. Ho riformattato il pc con Windows XP ed oggi vediamo come va.
E' stato quel vecchio tread a farmi fare questa domanda. Devo mamecabizzare un cab verticale e volevo metterci win7 ma dopo la tua storia ho voluto chiedere qui di proposito. ;)
Quindi tu non hai provato a installare i CRT in modalità compatibilità WinXP????
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo

Re: R: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x riso

Messaggio da Zak0077 »

Se ancora nn hai spianato fa la prova cosi almeno sappiamo se metterci una pietra sopra a 7 o no

:mrgreen:

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da biasini »

Allora: con XP + CRT EMU driver, ovviamente tutto OK, al primo colpo.
Giorni addietro avevo tribolato non poco con Windows 7 provando diversi driver. Ce ne sarà uno che funge, ma vai a capire qual'è tra i tanti catalyst usciti che può andare con soft15khz, considerando che non c'è stato verso di fargli digerire i CRT in nessuna modalità compatibile. Questo per quanto riguarda la ATI x1650 AGP, magari con un'altra scheda video la questione con i Catalyst è più fattibile, ma ci si può scordare dei CRT DRIVER.
Ad ogni modo XP + CRT EMU DRIVER per ora mi sembra che sia il top. Il discorso di WINDOWS 7 può far storcere un pò il naso quando si ha a che fare con hardware recente ed i 64 bit: supponiamo di mettere nel cab un pc abbastanza recente con un processore dual core x64 che sfrutta diverse istruzioni e magari (esagero) un disco SSD...senza contare che è infinitamente stabile e togliendo parecchi servizi, parte ed esegue più velocemente di XP.
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Quindi tu non sei riuscito a far andare i crt con windows 7 in nessun modo/compatibilità mentre soft 15khz sei riuscito????
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da biasini »

No, affatto. I CRT non si riesce ad istallarli in alcun modo, mentre i catalyst + soft15khz si istallano, ma non si vede nulla sul monitor arcade
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: CivitanovaMarche

Messaggio da Andrea74 »

Ciao a tutti
Ho installato i crt emudrivers 9.3 per la mia ati radeon hd 4350. È normale che al riavvio non ci sia quickres installato? Nei drivers 6.5 che usavo con la radeon 9800 c'erano. È normale? Io ho ovviato installando quickres separatamente. Ho fatto bene o c'è qualche problema di installazione? Grazie
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Andrea74 »

Dimenticavo.... Con quickres installato da me esco comunque bene a 15 kHz
Ciao
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Si, tutto nella norma!
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Andrea74 »

ok grazie PaTrYcK!
ciao
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Andrea74 »

Ciao PaTrYcK
Dopo aver installato i drivers camiti ho settato la risoluzione a 640 x 240 e ho attivato l'ewf. Dopo aver riavviato prima di creare il file di inernaZione volevo controllare da shell dei comandi se l'ewf era attivo. A causa della risoluzione impostata dopo aver premuto start non vedo tutto il desktop e quindi il tasto x andare alla shell , c'è un altro modo x raggiungere la shell dei comandi? Grazie
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Per fare delle modifiche puoi anche andare a 640x480 in modo da vedere tutto il desktop...puoi anche creare due comandi bat in modo da passare velocemente da 604x240 a 640x480 senza dover passare x quickres
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Andrea74 »

ciao
quindi passo a 640x480 vedo se l'ewf e l'horm sono attivi e se è tutto ok ritorno a 640 x 240 carico mala e iberno il pc. ok?
grazie mille
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”