Costruirsi una supergun casalinga

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/06/2010, 14:33
Medaglie: 1
Città: Reggiolo

Re: Costruirsi una supergun casalinga

Messaggio da maugig »

Io ho fatto così ... come ha detto Toky.
Ho preso un ali con interruttore sul retro, alcuni non lo hanno, e ho fatto un ponticello nel connettore atx power tra verde e massa precisamente tra 14 e 13 dell'immagine, puoi unire i fili tagliandoli ... fai un pò come ti è più comodo, io non volevo intaccare il connettore.

Dopodiché si accende e si spegne con l'interruttore sul retro manualmente ...


http://www.buildlog.net/wiki/lib/exe/fe ... pinout.gif
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
Avatar utente
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/06/2010, 14:33
Medaglie: 1
Città: Reggiolo

Re: Costruirsi una supergun casalinga

Messaggio da maugig »

Io ho fatto così ... come ha detto Toky.
Ho preso un ali con interruttore sul retro, alcuni non lo hanno, e ho fatto un ponticello nel connettore atx power tra verde e massa precisamente tra 14 e 13 dell'immagine, puoi unire i fili tagliandoli ... fai un pò come ti è più comodo, io non volevo intaccare il connettore.

Dopodiché si accende e si spegne con l'interruttore sul retro manualmente ...


http://www.buildlog.net/wiki/lib/exe/fe ... pinout.gif
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Costruirsi una supergun casalinga

Messaggio da moket »

Grazie!
Avatar utente
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1193
Iscritto il: 20/11/2011, 21:32
Medaglie: 1
Città: CivitanovaMarche

Re: Costruirsi una supergun casalinga

Messaggio da Andrea74 »

@darden78
ok grazie!!!
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
mandracam
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/06/2016, 16:36
Città: como

Re: Costruirsi una supergun casalinga

Messaggio da mandracam »

ma scusate, io sto impazzendo!!! faccio i collegamenti su scart e si vede, a malappena
uso solo cavo video ed e uguale. Non sto usando potenziometri ma solo resistenze sul cavo video e 5 volt.
Il tv e un 19 pollici piatto ma con scart ma tipo vecchio
Un sacco di schemi sia con resistenze e potenziometri sia senza potenziometri ma non cambia nulla.
mi date uno schema gentilmente che possa funzionare al 100% su qualsiasi scart e senza convertitori o altro?
Premetto che ho solo collegato alimentazione, video, coin, massa e nientaltro per adesso solo perche' voglio prima vedere se si vede.
Secondo voi dove Sbaglio?
grazie
mandracam
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/06/2016, 16:36
Città: como

Re: Costruirsi una supergun casalinga

Messaggio da mandracam »

ma scusate, io sto impazzendo!!! faccio i collegamenti su scart e si vede, a malappena
uso solo cavo video ed e uguale. Non sto usando potenziometri ma solo resistenze sul cavo video e 5 volt.
Il tv e un 19 pollici piatto ma con scart ma tipo vecchio
Un sacco di schemi sia con resistenze e potenziometri sia senza potenziometri ma non cambia nulla.
mi date uno schema gentilmente che possa funzionare al 100% su qualsiasi scart e senza convertitori o altro?
Premetto che ho solo collegato alimentazione, video, coin, massa e nientaltro per adesso solo perche' voglio prima vedere se si vede.
Secondo voi dove Sbaglio?
grazie
Retziel
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/05/2020, 13:08
Città: Milano

Re: Costruirsi una supergun casalinga

Messaggio da Retziel »

Scusate ragazzi, al mio cabinato si è rotto il video, se lo sostituisco con una TV lcd, devo solo mettere le resistenze ai cavi ed entrare nei rispettivi punti della scart?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Costruirsi una supergun casalinga

Messaggio da Tox Nox Fox »

Se metti un LCD potresti anche evitare di entrare dalla scart ma comunque, di solito, funziona anche senza le resistenze
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”