Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Ciao a tutti vorrei un consiglio per i migliori emulatori da mettere nel mio Bartop con Maximus Arcade
Quelli che mi interessano Tralasciando il Mame e il NeorageX perchè gia installati sono: Super Nintendo, Sega Mega Drive, Commodore 64, Amiga 500.
Magari qualche link e relativa versione degli emu.
Ciao grazie anticipate.
Sono un po' macchinosi, il c64 per caricare ci mette un secolo, comunque prova lo stesso. Non c'è bisogno di usare il neoragex, basta usare il mame impostando gli stessi percorsi.
Be per il C=64 mi bastavano una ventina circa di titoli...proprio quelli mi piacevano idem per l'Amiga 500
Per quanto riguarda i NeorageX, le stesse rom funzionano anche sul Mame ?...se non ricordo non c'èra qualche differenza? e comunque non girano meglio sul NeorageX?
io uso winvice per c64 e winuae per amiga. per entrambi uso le versioni più recenti.
per velocizzare i caricamenti:
per c64 puoi usare gli "snapshot" (i .vsf, non i file immagine): sono salvataggi dello "stato" dell'emulatore. praticamente carichi il gioco quando arriva alla sua schermata iniziale (quindi hai già passato le schermate crack, anch'esse fonte di rogne), salvi lo stato dal menu (mi pare sia una voce "save snapshot" o simile). a questo punto hai un file .vsf da qualche parte. ora vai nel frontend e associ l'estensione .vsf all'eseguibile winvice. caricamenti zero.
per amiga uso i pacchetti whdload come descritto nella guida di bllpla.
Dig Dug una domanda: E' d'avvero ostico far funzionare Amiga500 con Maximus Arcade????
Funzionare BENE ovviamente come per il mame?!
grazie in anticipo
amiga, come c64, sono computer, percui ci sono delle problematiche in più.
non è come solo mettere dei file nella cartella purtroppo; ci sono i crack, c'è l'eventuale pressione di tasti sulla tastiera da emulare...
io uso mamewah non ho esperienza con maximus, per amiga ho fatto come da guida di bllpla. capire il meccanismo può essere ostico ma poi una volta capito è solo da ripetere per tutti i giochi che si vogliono configurare.
Snes: Zsnes.
Mega Drive: Kega Fusion.
C64 e Amiga lascia perdere se non vuoi complicarti la vita inutilmente e imposta il mame pure per i giochi neogeo e lascia perdere il NEORAGE X che ha quel problema di parallasse su alcuni giochi
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
momentaneamente su bartop con frontend MaximusArcade ho installato Win Vice emu per C=64 i giochi si avviano e funzionano regolarmente ma ho un problema...avendo effettuato un Keyhack usando 21tasti della tastiera, per avviare i giochi a volte devo utilizzare il tasto commodore oppure gli F ecc. ecc. come posso fare? senza dover tenere una tastiera esterna connessa?
"scrivi keyset" serve per specificare i tasti che vuoi usare per emulare i joystick. è abbastanza intuitivo, non dovresti avere problemi.
per mappare si intende: assegnare la pressione di un tasto nella tastiera pc alla pressione di un tasto nel computer emulato. nel caso di winvice lo fai editando con wordpad il file win_pos.vkm che trovi nella sottocartella c64 di winvice.
lancia winvice, vai su "impostazioni/impostazioni tastiera" e verifica che sia spuntata l'opzione posizionale e ci sia la dicitura win_pos.vkm lì a fianco. ora chiudi tutto, apri il file /winvice/c64/win_pos.vkm con il wordpad ed editalo seguendo le istruzioni in questo post: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 94#p152694