Al momento utilizzo Feel + MameUiFx (1.44) e sono alle prime armi con cabinet e monitor arcade.
Utilizzo un Monitor Arcade (sconosciuto) + JammASD + Drivers Calamity + Ati9250
Dopo aver fatto partire VMMaker ho visto tramite la Gui che sono apparse numerosissime risoluzioni MA impostando:
- "enforce aspect ratio" -> attivato
- "Videomode" -> Directdraw
- "Stretch using hardware" -> disattivato
- "Resolution, Size" -> Auto
- "Resolution, Refresh" -> Auto
- "Switch resolution to fit" -> attivato
i giochi appaiono "rimpiccioliti" al centro o con i bordi che escono dai margini o comunque non proporzionate..
Impostando direct3D o Stretch using hardware risolvo ma perdo in nitidezza (anche se poco con direct3D).
Se invece manualmente ma tramite Gui di MameUiFx vado a modificare il parametro Resolution Size impostandolo a valori simili a quelli del gioco in questione ottengo risultati ottimi per alcuni giochi mentre altri continuano ad uscire dai margini quando non trovo la risoluzione giusta, ma non di molto.
Da quanto mi sembra di capire se metto Auto alla voce risolizione il mame associa ad ogni gioco una risoluzione X non adeguata in base a non so quale criterio..
-Cosa sbaglio?
-Le impostazioni sono giuste?
-C'è un modo per far associare al mame tramite Gui o linea di comando le giuste risoluzioni automaticamente?
-Anche se vorrei avvenisse in automatico, quando non è presente la risoluzione specificata nella sezione Generale nelle impostazioni del gioco singolo con che criterio devo scegliere la risoluzione adatta? Oppure, posso crearla?
- Infine.....c'è una guida sulla scelta delle risoluzioni, su come "crearle" "aggiungerle" o qualcosa di simile??? grazie

Ditemi pure che sono imbranato tranquilli