Esiste da qualche parte una guida su come smontare un CRT e cosa conservare di esso per poi inserirlo in un minicabinato? Cosa collegargli?
GRAZIE!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Smontare un CRT per ridurre gli ingombri
-
JackisBack
- Banned
- Medaglie: 2
- Città: Perugia
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Smontare un CRT per ridurre gli ingombri
Conservare... direi tutto.
Le uniche cose di cui puoi fare a meno sono eventuale struttura di metallo del monitor e supporto di metallo dell'elettronica.
Per i collegamenti, se hai dubbi metti delle foto che ti diamo una mano
Le uniche cose di cui puoi fare a meno sono eventuale struttura di metallo del monitor e supporto di metallo dell'elettronica.
Per i collegamenti, se hai dubbi metti delle foto che ti diamo una mano
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:
Loris Biaggi
Loris Biaggi
E' un Philips 107e5, del peso di 15 kg e dimensioni:
399 x 410 x 408 mm (including base)
399 x 373 x 408 mm (excluding base).
Sono smanioso, stamattina vorrei andare a comprare i pannelli per un weecade fuori standard (per via della profondità del monitor). Di che dimensioni dovrei compare i fogli? e i laterali che profondità dovrebbero avere per metterci tutto con comidità? Poi nel pm cerco di smontare il monitor (che non uso da un anno e mezzo, quindi credo non ci sia nessun accumulo di corrente). Posterò le foto sperando mi seguiate passo passo per non fare danni ed operare in sicurezza.
GRAZIE!
399 x 410 x 408 mm (including base)
399 x 373 x 408 mm (excluding base).
Sono smanioso, stamattina vorrei andare a comprare i pannelli per un weecade fuori standard (per via della profondità del monitor). Di che dimensioni dovrei compare i fogli? e i laterali che profondità dovrebbero avere per metterci tutto con comidità? Poi nel pm cerco di smontare il monitor (che non uso da un anno e mezzo, quindi credo non ci sia nessun accumulo di corrente). Posterò le foto sperando mi seguiate passo passo per non fare danni ed operare in sicurezza.
GRAZIE!
Sto provando a smontare il monitor ma rimosse le due viti in basso sul retro vedo che qualcosa (forse delle linguette) trattengono la cover posteriore sulla parte alta. Anche se ce l'ho abbandonato da almeno 18 mesi ammetto che comincioi e ad aver timore della carica residua... Quasi quasi rimetto le viti al loro posto e passo ad un lcd.
-
JackisBack
- Banned
Dopo 18 mesi la corrente non ricorda neanche cosa sia e comunque anche se prendi la scossa non sarà grave.
Nel dubbio scaricalo. Ovviamente il cavo della corrente tienilo SEMPRE staccato.
Nel dubbio scaricalo. Ovviamente il cavo della corrente tienilo SEMPRE staccato.
Loris Biaggi
Loris Biaggi
penso di metterlo in vendita su subito.it e mi cerco un lcd 17-19" formato 4:3, forse è la migliore soluzione sia in termini di peso che di ingombro.
-
JackisBack
- Banned
Mettilo in vendita quì... da quanti pollici è? Quanto vuoi? 

Loris Biaggi
Loris Biaggi
Ciao, sei riuscito a smontare il monitor?
Puoi postare delle foto?
Grazie
Puoi postare delle foto?
Grazie