Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
L'evoluzione del Weecade - Bartop made in ITALY
Re: Team building Weecade
Piccola domanda sui coin...nei giochi dove viene riconosciuta la gettoniera in cui e' inserito il credito premendo il tasto 5 accrediti solo il primo giocatore...per il secondo sei obbligato a premere il tasto 6.Io ho risolto assegnando sia i coin del 1 sia quelli del 2 al tasto 5...ma cosi' mi vengono 2 crediti ogni volta che premo il pulsante...c'e' un'altra soluzione?
Flipper:Road Show,Rocky Bullwikiee & Frieds,Taxi,Tales from the Crypt,Revenge from Mars,World cup 94,Gladiators
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
non sono tanti i giochi che richiedono il credito esclusivamente dal coin play 2
Comunque il coin del player 2 lo puoi mettere shiftato nel caso ti possa servire, invece di collegarli entrambi ad un unico pulsante.
Comunque il coin del player 2 lo puoi mettere shiftato nel caso ti possa servire, invece di collegarli entrambi ad un unico pulsante.
ecco che viene fuori la mia colossale incompetenzaDungeonmaster ha scritto:non sono tanti i giochi che richiedono il credito esclusivamente dal coin play 2

Flipper:Road Show,Rocky Bullwikiee & Frieds,Taxi,Tales from the Crypt,Revenge from Mars,World cup 94,Gladiators
- paolinux78
- Nostalgico
- Città: Thiene
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Dungeonmaster ha scritto:non sono tanti i giochi che richiedono il credito esclusivamente dal coin play 2
ma ci sono giochi che per il player 2 ci vuole il coin play 2???? mi fate qualche esempio?
Flipper >>> Addams Family ::: Scared Stiff ::: Funhouse ::: Road Show :::
gran bel lavoro...complimenti a tutti..
adesso mi è venuta la voglia di costruirmene uno al posto del cab che di suo vuole più spazio e lavoro (e che spero sempre di reperire e non costruire da zero)
solo una domandina...essendo un novizio di seghetto alternativo mi conviene prima creare delle "forme" in compensato? o la curva sull mdf si fa facilmante?

adesso mi è venuta la voglia di costruirmene uno al posto del cab che di suo vuole più spazio e lavoro (e che spero sempre di reperire e non costruire da zero)
solo una domandina...essendo un novizio di seghetto alternativo mi conviene prima creare delle "forme" in compensato? o la curva sull mdf si fa facilmante?
"Mi chiamo Guybrush Threepwood e voglio diventare un pirata"
Anch'io novizio.. ho creato forma in carta, tracciato su legno e poi tagliato stando un po' piu' largo del bordo... poi carteggiato tutto.. non è venuto male
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
Guarda riguardo le fiancate, se giustamente hai solo il seghetto alternativo, le tagli e poi le sovrapponi tutte e due e le levighi in modo da dargli la stessa esatta forma, non sarà precisissima come cosa ma va bene.
Infatti se hai letto all'inizio di questo thread io avendo un router, mi sono prima creato una dima perfetta e poi ho usato quella come guida per sagomare in modo identico tutte e due le fiancate.
Infatti se hai letto all'inizio di questo thread io avendo un router, mi sono prima creato una dima perfetta e poi ho usato quella come guida per sagomare in modo identico tutte e due le fiancate.
Eh si purtroppo sarebbe proprio il primo lavoro col seghetto alternativo, non ho tanta esperienza nella lavorazione del legno...anche se con i lavori manuali me la cavo bene ed imparo in fretta 
ottimo consiglio credo sia il metodo migliore visti gli strumenti che ho a disposizione...
solo un'altra curiosità...i pulsanti colorati danno fastidio e/o creano riflessi sul plexy??

ottimo consiglio credo sia il metodo migliore visti gli strumenti che ho a disposizione...
solo un'altra curiosità...i pulsanti colorati danno fastidio e/o creano riflessi sul plexy??
Scusate ragazzi visto che ho incominciato a realizzarmi un bartop mame e magari con diversi emulatori, che pc mi consigliate di utilizzare? caratteristiche, scheda video separata o incorporata alla scheda madre?
Ringrazio tutti per la meravigliosa guida e per le info utilissime.
Ciao
Ringrazio tutti per la meravigliosa guida e per le info utilissime.
Ciao
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
Dipende da quali emulatori vuoi usare, io sul mio bartop ho un dual core ed uso la scheda video integrata, ma non ci gira il futurpinball, la ps2, 3do, lo zinc gira abbastanza bene e cosi via.
Io uso un pc con le stesse caratteristiche e mi trovo bene... Secondo me è il giusto equilibrio di spesa/ resa. Il future pinball gira se ci si accontenta delle impostazioni di base...
Guida costruzione controller-interfaccia Usb BLACKJOY
viewtopic.php?f=14&t=13453
-
bisus
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Gcblack guarda le impostazioni base le abbiamo provate tutte ma gira a scatti e sinceramente un lavoro perfetto come quello di Dungeon con un emulatore che gira a scatti stona parecchio. Tu come lo hai imposto il future ?
Il Future richiede una buona scheda video dedicata, specialmente sui tavoli più complessi. Provate con tavoli semplici, quelli vecchia scuola.
quindi ragazzi emulatori non troppo pesanti scheda madre con cpu dual core amd e scheda video incorporata 256 mb e 2gb di ram dovrebbe andare bene se non erro!
mentre per emulatori pesanti magari 4 gb di ram e scheda video dedicata da 1gb
Ciao alla prox.
mentre per emulatori pesanti magari 4 gb di ram e scheda video dedicata da 1gb
Ciao alla prox.
-
loopy
- Cab-dipendente
Finalmente dopo aver trovato un pò di tempo
posto le foto del mio bartop costruito praticamente da Dungeonmaster!
Notare la cura nella componentistica anche se si tratta "solo" di un pentium 4 - 3 ghz con 1,5 circa di ram!
Man mano che venivano fuori problemi il bravo Salvo trovava la soluzione tirandola fuori dal cilindro!
Ho voluto restare a 4 pulsanti per postazione perchè io sono un amante
delle vecchie glorie e non mi piacciono tanto i picchiaduro e anche per avere più
spazio nella plancia visto lo spazio contenuto!
Per i controlli ho usato una minipac perchè aveva i fili già cablati e per il minimo
ingombro anche se ha dato un pò di problemi perchè ho dovuto sostituirla perchè non funzionava
ma il mio amico ha saputo alla grande uscirne fuori!
posto le foto del mio bartop costruito praticamente da Dungeonmaster!
Notare la cura nella componentistica anche se si tratta "solo" di un pentium 4 - 3 ghz con 1,5 circa di ram!
Man mano che venivano fuori problemi il bravo Salvo trovava la soluzione tirandola fuori dal cilindro!

Ho voluto restare a 4 pulsanti per postazione perchè io sono un amante
delle vecchie glorie e non mi piacciono tanto i picchiaduro e anche per avere più
spazio nella plancia visto lo spazio contenuto!

Per i controlli ho usato una minipac perchè aveva i fili già cablati e per il minimo
ingombro anche se ha dato un pò di problemi perchè ho dovuto sostituirla perchè non funzionava
ma il mio amico ha saputo alla grande uscirne fuori!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il Pene non va mai a fare la spesa perchè Va-gina!
Ma quanti bei bartop in questa discussione...Salvo è un vero artista!!
un appunto per chi magari deve comprare hardware nuovo per gli emu e flipper...
le cpu amd su socket fm1 hanno la scheda video già integata (non sulla mobo ma sulla cpu)
con circa 100€ ci ho tirato su un pc per un amico che gira decentemente anche CoD...con 120€ ci metti un quadcore b.e. che integra la radeon 6500...
ovviamente sono consigli per chi deve comprare e spendere...i soliti emu vanno benissimo anche con un vecchio p4 recuperato...basta avere ram..
un appunto per chi magari deve comprare hardware nuovo per gli emu e flipper...
le cpu amd su socket fm1 hanno la scheda video già integata (non sulla mobo ma sulla cpu)
con circa 100€ ci ho tirato su un pc per un amico che gira decentemente anche CoD...con 120€ ci metti un quadcore b.e. che integra la radeon 6500...
ovviamente sono consigli per chi deve comprare e spendere...i soliti emu vanno benissimo anche con un vecchio p4 recuperato...basta avere ram..
Su questo ti do ragione, infatti anche io ho selezionato gli emulatori da inserire!bisus ha scritto:Gcblack guarda le impostazioni base le abbiamo provate tutte ma gira a scatti e sinceramente un lavoro perfetto come quello di Dungeon con un emulatore che gira a scatti stona parecchio. Tu come lo hai imposto il future ?
Cmq sui tavoli non troppo esigenti e con impostazioni video LOW la mia scheda video intel mobile 802 se la cava bene..
Ripeto che non ho grosse esigenze per cui mi accontento di questo hw per il rapporto spesa/resa!
Guida costruzione controller-interfaccia Usb BLACKJOY
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
Io sto cercando di adattarmi in base al mio hardware, sinceramente se devo metterci una cosa che poi per metà va e metà no, la elimino a priori, metterci futurpinball o visualpinball, e poter usarlo al minimo dei settaggi e solo con alcuni tavoli non mi va, quindi l'ho escluso ed ho optato per questi, che sono molto belli e funzionano alla grande http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=19&t=13245
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta: