Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:


Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-


Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[GUIDA] HyperSpin 1.3 + HyperLaunch 2.25c

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2388
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Marcoqwerty »

FUTURE / VISUAL PINBALL e DOSBOX funzionanti !

DOSBOX e' una passeggiata...per visual pinball un pochino piu' macchinosa, future pinball semplicissimo!

se riesco realizzero' delle guide video perche' a voce rimane piu' semplice spiegarsi....per domande chiedete pure!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
kyoday
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 430
Iscritto il: 18/10/2012, 14:41
Città: Iglesias
Località: Iglesias
Contatta:

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da kyoday »

Marcoqwerty ha scritto:FUTURE / VISUAL PINBALL e DOSBOX funzionanti !
per dosbox sicuramente mi farebbe comodo, non ci ho ancora messo mano !! <-clap->
Cabinet Arcade Jeutel 25"
mi trovate su facebook https://www.facebook.com/federicosalis77
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2388
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Marcoqwerty »

DOSBOX

- Scaricare DFEND RELOADES e poi DFEND RELOADED UPDATE http://dfendreloaded.sourceforge.net/

(di seguito i passaggi classici che si trovano ovunque per installare giochi su dfend...non mi dilunghero')

- installare prima uno poi l'altro <-dry->

- nell'istallazione di DFEND e gia' incluso DOSBOX

- copiare in una cartella qualsiasi il gioco (pacchetto dos ovvimente) ed estrarlo

- Aprire DFEND e cliccare su AGGIUNGI CON ASSISTENTE

- Collegare l'eseguibile all'exe nella cartella ed arrivare fino alla fine

- provare ad avviare con DFEND il gioco

(fine passaggi DFEND)


- dare un nome univoco al profilo e al gioco in DFEND (tipo per Alley Cat > alley)

- creare una cartella in DFEND, hyperspin per agganciare il database a dfend ha bisogno che il nome del database sia collegato ad un falso file di testo con il nome del profilo del gioco in DFEND (creare nella catella un file di testo vuoto con il nome alley.txt)

- aggiungere a mano (io l ho fatto a mano perche' non ho moltissimi giochi in dos) la voce nel database:

Codice: Seleziona tutto

<game name="alley" index="" image="">
	<description>Alley Cat</description>
	<cloneof></cloneof>
	<crc></crc>
	<manufacturer>Synsoft</manufacturer>
	<year>1984</year>
	<genre></genre>
</game>
dove nel game name daremo appunto il nome del nostro .txt

- Aprire HyperHQ e collegare la cartella di roms alla cartella dove abbiamo creato i falsi txt, eseguibile DFEND

- scaricare l'unico modulo nella sezione moduli MICROSOFT DOS GAMES e metterlo in moduli con la solita procedura

In linea di massima questo e' il procedimento...poi tramite DFEND si gestisce tutto...dal fullscreen alla configurazione delle key...anche custom per singolo gioco! comodissimo!!!!! visto che ogni gioco in dos ha una configurazione sua e non tutti possono essere configurati dal gioco stesso!


PS:

complimenti per le grafiche! <-thumbup->
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
sincro
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/05/2013, 8:44
Città: Vicenza
Località: Vicenza

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da sincro »

Ispirato da questa vostra guida ho iniziato ad impostare HyperSpin. Al momento ho impostato soltanto Super Nintendo e sto finendo di impostare MAME. Prossimo passo vorrei impostare Amiga e DosBox ma sono in attesa della riapertura delle iscrizioni a UG :on_cry:

Per ora metto tutto su una macchina virtuale per poi farmi un box formato mini-itx da mettere in sala :-D

Intanto grazie per le info che mettete in questo post, sicuramente mi torneranno utili.
Cmp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 210
Iscritto il: 21/01/2012, 15:00
Città: Napoli
Grazie Inviati: 1 volta

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Cmp »

avrei bisogno del vostro aiuto sono passato ad hyperlaunch 2 molti emulatori funzionano ma alcuni mi fanno impazzire il neo geo ad esempio mi da sempre missing rom exentions in neo geo .ini ,ho controllato sia in hq che .ahk ed è tutto a posto non so che fare ....help
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2388
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Marcoqwerty »

Nel nuovo Hyperlaunch funziona tutto a moduli...non hai piu' un singolo .ahk....leggiti bene la guida...

il NEO GEO funziona con il modulo classico del mame ma collegato alle roms filtrate del MAME....ossia devi rinominare il modulo del MAME in NEOGEO e impostare su HYPERHQ come se fosse il mame...

inizia a migrare anche gli altri....pero' qui non posso aiutarti troppo devi sbatterci la testa e leggere la documentazione del forum Hyperspin...

Qui discutiamo di problemi relativi alla nuova versione di Hyperspin presupponendo che ci si e' gia' impratichiti con il nuovo metodo...

non per antipatia o non voglia di scrivere...ma solo perche' bisogna capire con le proprie forze come funziona il sistema di moduli...se no per ogni emulatore ci tocca spiegare tutto da zero!

Magari in futuro facciamo una traduzione della guida in italiano del forum di hyperspin...ma ripeto...non c'e' nulla di piu' facile che sbatterci la testa!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Cmp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 210
Iscritto il: 21/01/2012, 15:00
Città: Napoli
Grazie Inviati: 1 volta

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Cmp »

Il metodo lo ho capito infatti mame ,future pinball,zinc,i vari ninyendo e sega vanno una bellezza per questo non capisco perche gli unici che non vanno sono Ilneo geo e model 2 per i quali mi dice missing Roma in ini
Ultima modifica di Cmp il 28/05/2013, 8:28, modificato 1 volta in totale.
Cmp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 210
Iscritto il: 21/01/2012, 15:00
Città: Napoli
Grazie Inviati: 1 volta

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Cmp »

Ho controllato sia il setting che che la lista ma niente
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2388
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Marcoqwerty »

Fammi capire hai fatto il test con hyperlaunch e ti dà missing roms?
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Cmp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 210
Iscritto il: 21/01/2012, 15:00
Città: Napoli
Grazie Inviati: 1 volta

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Cmp »

Esatto
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2388
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Marcoqwerty »

Hai controllato che le roms dell'xml nel database corrispondano come nome alle roms che hai nella cartella? usi qualche tool di verifica? ce ne sono di validi...
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Cmp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 210
Iscritto il: 21/01/2012, 15:00
Città: Napoli
Grazie Inviati: 1 volta

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Cmp »

Preso dalla disperazione sono ripartito da zero e ora funziona sia neo geo che model2 ma se ti devo dire come non lo so ,ora mi resta da far funzionare solo il 3do e mappare i tasti( cosa che non ho cominciato ancora a studiare ,é difficile?) del cab e ho finito
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2388
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Marcoqwerty »

I tasti si mappano da emulatore tranne qualche ESC gestito da modulo...se devi forzare dei tasti puoi sempre utilizzare il metodo del Keymapper descritto in prima pagina...funziona sempre!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Nuwanda
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/04/2013, 16:55
Città: Tivoli

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Nuwanda »

Rieccomi...finalmente mi ero convinto a passare alla versione 2.25c ma adesso non mi parte nemmeno un emulatoreeee :(

praticamente ho installato il nuovo hyperlaunch ma non mi crea nessun file globalsetting.ini ma solo setting.ini e sopratutto appena compilo mi dice che non conosce dei comandi (su tutti fadestart mi sembra...) se avete un attimo di pazienza domani con calma vi posto qualche log, spero di trovare una soluzione.

ps:ho creato la cartella modules con gli scripts di ogni emulatore che uso (ho preso quelli giusti tranquilli :) )
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2388
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Marcoqwerty »

Errori classici....devi leggerti bene la guida sul forum...e tutto scritto li...

http://www.hyperspin-fe.com/forum/showt ... x-Released

I moduli non devono essere compilati....attenzione!

Come settare ogni emulatore e scritto nel modulo relativo, devi aprire l'ahk con notepad. Scegli i moduli di djvj ti saranno utili in futuro!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Nuwanda
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/04/2013, 16:55
Città: Tivoli

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Nuwanda »

Marcoqwerty ha scritto:Errori classici....devi leggerti bene la guida sul forum...e tutto scritto li...

http://www.hyperspin-fe.com/forum/showt ... x-Released

I moduli non devono essere compilati....attenzione!

Come settare ogni emulatore e scritto nel modulo relativo, devi aprire l'ahk con notepad. Scegli i moduli di djvj ti saranno utili in futuro!
ah , quindi non vanno compilati...ho letto la guida ma evidentemente ho saltato questo passaggio :(
cmq avevo scaricato questi moduli, adesso che faccio? disistallo autohotkey, sovrascrivo i moduli con quelli non compilati e dovrebbe andare?
ps: ma i file systemname.ini e global setting.ini dove li trovo?
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2388
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Marcoqwerty »

Immagino che dovremmo allestire una guida...hai perso piu' di un passaggio!

per adesso leggila e rileggila capirai che devi installare autohotkey_L disinstallando la versione precedente...i moduli lasciali cosi', quei files li trovi nella cartella Settings
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Nuwanda
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/04/2013, 16:55
Città: Tivoli

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Nuwanda »

Ma quello l'ho fatto :) non l'ho scritto perchè lo davo per scontato...disinstallato il vecchio autohotkey, installata la versione L... ma purtroppo il file globalsetting.ini non c'è nella cartella setting. ho solo setting.ini e gli ini degli emulatori che però gia avevo del vecchio hyperspin. Quelli li devo cancerllare così hyperlaunch 2.25c me li riscrive?
stamattina appena ho riavviato il cabinato non mi partiva hyperlaunch, sono andato su hyperhq e ho trovato tutto un miscuglio di scritte sovrapposte ed i riquadri illegibili...mi sa che devo ricominciare tutto da capo...
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2388
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da Marcoqwerty »

Per la migrazione non so' come aiutarti...io per non sbagliare ho rifatto tutto da capo...

Cmq fai qualche ricerca sul forum...esisteva un tool per la migrazione, ROMJACKET ma non sono sicuro esattamente se si utilizzasse per migrare due sistemi di hyperspin...cercalo e guardati le demo sul sito prima di cancellare tutto!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
mrgabry86

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 25/03/2013, 16:28
Medaglie: 1
Città: Meda

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Messaggio da mrgabry86 »

è decisamente interessante come front end...tuttavia...secondo me...pesante da configurare...e gestire...!
Poi se hai quell'amico di turno che ti condividi il lavoro! MEGLIO! :D
Rispondi

Torna a “Frontend”