Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[INFO][ROMA]MONITOR CON ELETTRONICA GUASTA

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
marxiano
Affezionato
Affezionato
Città: Roma

[INFO][ROMA]MONITOR CON ELETTRONICA GUASTA

Messaggio da marxiano »

salve! ho questo monitor in un cabinato naomi universal,
chi me lo ha dato ha detto che il tubo e buono,ma l elettronica e da riparare,o forse manca qualche componente.
allego delle foto,nel caso possano aiutare ad identificarlo,e se si puo riparare senza costi eccessivi,prendo in
considerazione la riparazione,grazie...allego foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 117 volte

Re: [INFO][ROMA]MONITOR CON ELETTRONICA GUASTA

Messaggio da soyl »

È il solito Sanwa 29E31S che si trova nella maggior parte dei Naomi (l'altra possibilità è il ben migliore Nanao MS-2932). Inserisci i cavetti della penultima foto e provalo così magari ne saprai di più sul guasto.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
marxiano
Affezionato
Affezionato

Messaggio da marxiano »

ciao soyl,non ne capisco molto di monitor,i cavetti staccati nella penultima foto vanno inseriti dove vedo sporgere quei due piroletti di ferro?
anke perche nel cab non c e niente solo il monitor,e della cavetteria naomi,ma senza motherboard...se ci attacco un pc portatile con uscita vga(il monitor ce l ha)
potrei vedere qualcosa?
grazie per la consulenza.
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da soyl »

marxiano ha scritto:ciao soyl,non ne capisco molto di monitor,i cavetti staccati nella penultima foto vanno inseriti dove vedo sporgere quei due piroletti di ferro?
Lì (zona angolo scheda) ci va il connettore con i due fili neri. Quello con i fili rosso e blu va dietro il trasformatore di riga e quello per i fili bianco e marrone lo trovi dietro il dissipatore rivolto verso il tubo, difficile da raggiungere.
marxiano ha scritto: anke perche nel cab non c e niente solo il monitor,e della cavetteria naomi,ma senza motherboard...se ci attacco un pc portatile con uscita vga(il monitor ce l ha)
potrei vedere qualcosa?
grazie per la consulenza.
Sì ma devi impostare la risoluzione a 640x480.
marxiano
Affezionato
Affezionato

Messaggio da marxiano »

ti ringrazio,come scendo al box dove ho il cabinato,provo a collegare tutto per bene,poi ti faccio sapere.
grazie ancora!
marxiano
Affezionato
Affezionato

Messaggio da marxiano »

Non riesco ad individuare il connettore dietro il dissipatore
Che guarda sul tubo...mi manca solo quello da collegare....comunque il pc mi ha rilevato il monitor,ma il minimo di risoluzione è 800x600 di quel portatile...
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da soyl »

A sinistra del dissipatore c'è un condensatore abbastanza grosso di forma cilindrica. Subito dietro il condensatore c'è il connettore. Se avessi usato il flash si sarebbe intravisto.
img1.jpg
Ti conviene usare la risoluzione giusta per non rischiare danni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
marxiano
Affezionato
Affezionato

Messaggio da marxiano »

grazie per la foto soyl,piu tardi provo,poi ti faccio sapere..cmq mi avevano detto che mancava qualche componente,e invece mi sembra che ci sia tutto...il pc lo riconosce...
se non dovesse andare nemmeno quando e tutto collegato,segno evidente che ha bisogno di manutenzione....
grazie cmq per l'aiuto!
marxiano
Affezionato
Affezionato

Messaggio da marxiano »

eccomi qua,ho fatto tutte le prove del caso,ma niente...a me sembra tutto collegato,il pulsante si accende,il trasformatore parte,si sente il classico friccicare dei catodici quando si accendono...
ma non si vede niente...davanti la plancia ci sono dei trimmer per la regolazione,e dei pulsanti rossi...ho provato a premerli e ruotarli tutti ma niente....su uno c e scritto debuger o degusser mi pare...se lo schiaccio,si sente un rumore nel monitor,ma non succede niente...
Rispondi

Torna a “Monitor”