Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluzioni
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluz
Non dovresti avere problemi a visualizzare una 640x240 a 60hz, cmq la via piu' veloce e' riavviare il pc, modalita' provvisoria (f8) e setti nuovamente a 640x480
- PaTrYcK
- Moderatore
Non dovresti avere problemi a visualizzare una 640x240 a 60hz, cmq la via piu' veloce e' riavviare il pc, modalita' provvisoria (f8) e setti nuovamente a 640x480
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
- Grazie Ricevuti: 1 volta
mi infilo al volo
ho i vari mortal kombat
nel pc di test con schermo lcd tutto liscio
infilo la stella cartellina dell'emu con rom ecc nel cab con le stesse config display e screen e quando lo lancio mi da schermo nero
sarà mica perche nel cab ho win a 321*240 ???
cmq il mame è sempre lo stesso, stessa cartellina e stesse impostazioni???
o.O
edit: solo i mortal kombat fanno così...
ho i vari mortal kombat
nel pc di test con schermo lcd tutto liscio
infilo la stella cartellina dell'emu con rom ecc nel cab con le stesse config display e screen e quando lo lancio mi da schermo nero
sarà mica perche nel cab ho win a 321*240 ???
cmq il mame è sempre lo stesso, stessa cartellina e stesse impostazioni???
o.O
edit: solo i mortal kombat fanno così...
- PaTrYcK
- Moderatore
La risoluzione nativa di mk e' 399 x 253 @ 54.815170, che risoluzione utilizzi tu? Verifica nel relativo ini "mk.ini"
-
Andrea74
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: CivitanovaMarche
@PaTrYcK
grande!!!!!!!!!!!!!!
ciao
grande!!!!!!!!!!!!!!

ciao
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
finalmente sto testando anch'io il cabianto ma ho dei grossi problemi con le risoluzioni
la mia configurazione è win xp 32, mameui32, maximus arcade
scheda video ati hd 2400 driver calamity installati e funzionati.
lanciato vmmaker come suggerito nel post
ecco i problemi / dubbi
- xp viene visto correttamente dal cabinato; impostando la risoluziona a 640x480 di default il refresh del monitor viene messo a 75hz e penso sia già sbagliato ... l'ho messo a 60hz ... giusto ?
- quasi tutti i giochi non funzionano, pare che il monitor vada "fuori sincronismo" ma non si comportano tutti allo stesso modo; hanno però lo stesso comportamento sia lanciati dal frontend che direttamente da mameui32
ecco alcuni esempi:
ghoust'n goblin va ma la finestra è rimpicciolita:

golden axe

altri ho tutto il monitor bianco
mame è impostato come consigliato

provato a lanciare qualche gioco daphne (dall'emulatore non dal frontend ) e funziona
provando gli stessi giochi mame dallo stesso PC impostato a 800x600 (senza driver calamity) andavano
HELP !!
la mia configurazione è win xp 32, mameui32, maximus arcade
scheda video ati hd 2400 driver calamity installati e funzionati.
lanciato vmmaker come suggerito nel post
ecco i problemi / dubbi
- xp viene visto correttamente dal cabinato; impostando la risoluziona a 640x480 di default il refresh del monitor viene messo a 75hz e penso sia già sbagliato ... l'ho messo a 60hz ... giusto ?
- quasi tutti i giochi non funzionano, pare che il monitor vada "fuori sincronismo" ma non si comportano tutti allo stesso modo; hanno però lo stesso comportamento sia lanciati dal frontend che direttamente da mameui32
ecco alcuni esempi:
ghoust'n goblin va ma la finestra è rimpicciolita:

golden axe

altri ho tutto il monitor bianco
mame è impostato come consigliato

provato a lanciare qualche gioco daphne (dall'emulatore non dal frontend ) e funziona
provando gli stessi giochi mame dallo stesso PC impostato a 800x600 (senza driver calamity) andavano
HELP !!
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Giustoronafets ha scritto: - xp viene visto correttamente dal cabinato; impostando la risoluziona a 640x480 di default il refresh del monitor viene messo a 75hz e penso sia già sbagliato ... l'ho messo a 60hz ... giusto ?
Devi disabilitare i bezels dalla cfg del mame (o rimuovere la cartella).
Prova a regolare il pot del monitor "h-phase" e verifica se riesci a stabilizzare l'immagine.
ok provo a disabilitareDevi disabilitare i bezels dalla cfg del mame (o rimuovere la cartella)
non penso che posso regolare l'h-phase, se cambio quello il sistema operativo non lo vedo più e giochi come ghoust'n goblin che si vedono non li vedreiProva a regolare il pot del monitor "h-phase" e verifica se riesci a stabilizzare l'immagine.
il problema è che lo schermo si comporta diversamente a seconda dei giochi
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
E' nomale che sia così, devi trovare una via di mezzo che vada bene per tutte le risoluzioni.non penso che posso regolare l'h-phase, se cambio quello il sistema operativo non lo vedo più e giochi come ghoust'n goblin che si vedono non li vedreiProva a regolare il pot del monitor "h-phase" e verifica se riesci a stabilizzare l'immagine.
il problema è che lo schermo si comporta diversamente a seconda dei giochi
ma non ci credo
funzionava tutto, oggi faccio per fare delle modifiche aggiungendo vt4 e dopo l'installazione accidentalmente stacco la corrente al cab
riavvio e non si vede piu niente
schermata mossa
provo a disisntallare e reinstallare crt_emudriver e non si aggiusta
cosa mi consigliate? ho anche effettuato un ripristino delle impostazioni ma niente!

riavvio e non si vede piu niente

provo a disisntallare e reinstallare crt_emudriver e non si aggiusta

cosa mi consigliate? ho anche effettuato un ripristino delle impostazioni ma niente!
ho reinstallato mame da capo e ora ho "schermo nero" su tutti i giochi, il monitor va fuori risoluzioneE' nomale che sia così, devi trovare una via di mezzo che vada bene per tutte le risoluzioni
Daphne, raine, bnes, .... funzionano tutti
per me è un setting del mame che sbaglia la risoluzione ma non capisco cos'è

-
Andrea74
- Cab-maniaco
@PaTrYck
Ciao ti ricordi splatterhouse e galaga che funzionavano dopo la virtualizzazione che abbiamo fatto?
Oggi li ricarico e vanno fuori sintonia pur avendo le stesse impostazioni! c'è qualche altro parametro oltre i settaggi di cui abbiamo parlato su cui posso agire e che potrebbero per un oscuro motivo essere variati?
Grazie
Ciao ti ricordi splatterhouse e galaga che funzionavano dopo la virtualizzazione che abbiamo fatto?
Oggi li ricarico e vanno fuori sintonia pur avendo le stesse impostazioni! c'è qualche altro parametro oltre i settaggi di cui abbiamo parlato su cui posso agire e che potrebbero per un oscuro motivo essere variati?
Grazie
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
- PaTrYcK
- Moderatore
Fuori sync quindi l'imaggine nn si stabilizza?
Hai provato a muovere leggermente il trimmer della sincronia x fissarlo?
Hai provato a muovere leggermente il trimmer della sincronia x fissarlo?
-
Andrea74
- Cab-maniaco
ciao PaTrYck,
l'immagine non si stabilizza ed a livello visivo è come quando ancora non avevamo effettuato la virtualizzazione, ma solo per quella risoluzione! ora cercherò di aprire la tv per vedere dove sono i trimmer (sperando che ci siano essendo una normale tv).
grazie PaTrYck!!!
Ho fatto la prova in un'altra tv (sony trinitron 21") e la rom si vede, non riesco a capire perchè nel mivar il giorno prima non c'erano problemi ed il giorno dopo non si vedono più le roms collegate a quella risoluzione es galaga, pacman plus ecc.. !!! ho provato anche a disinstallare tutto ed a rifare tutto da zero ma il risultato è lo stesso.
ciao
l'immagine non si stabilizza ed a livello visivo è come quando ancora non avevamo effettuato la virtualizzazione, ma solo per quella risoluzione! ora cercherò di aprire la tv per vedere dove sono i trimmer (sperando che ci siano essendo una normale tv).
grazie PaTrYck!!!
Ho fatto la prova in un'altra tv (sony trinitron 21") e la rom si vede, non riesco a capire perchè nel mivar il giorno prima non c'erano problemi ed il giorno dopo non si vedono più le roms collegate a quella risoluzione es galaga, pacman plus ecc.. !!! ho provato anche a disinstallare tutto ed a rifare tutto da zero ma il risultato è lo stesso.
ciao
ho fatto altre prove ma sempre mame non va, a me pare sbagli vmmaker dove scrive le risoluzioni dei singoli giochi ?
ecco il risultato di quello che ottengo lanciando vmmmaker (prima di lanciarlo ho concellato anche mame.xml)

ecco vmmaker.ini

nella cartella INI di mame mi genera solo 1 file chiamato 005.ini completamente vuoto
ecco il risultato di quello che ottengo lanciando vmmmaker (prima di lanciarlo ho concellato anche mame.xml)

ecco vmmaker.ini

nella cartella INI di mame mi genera solo 1 file chiamato 005.ini completamente vuoto
Ho fatto altre prove, sto impazzendo !
ammesso che vmmaker non mi crea gli .ini ...
modificando i settaggi di meme x il singolo gioco da :

a:

si vede bene sullo schermo; è giusta l'impostazione manuale dei setting ? o doveva funzionare con auto ?
vi prego chiaritemi un po' le idee che ho una confusione pazzesca !

ammesso che vmmaker non mi crea gli .ini ...
modificando i settaggi di meme x il singolo gioco da :

a:

si vede bene sullo schermo; è giusta l'impostazione manuale dei setting ? o doveva funzionare con auto ?
vi prego chiaritemi un po' le idee che ho una confusione pazzesca !

- PaTrYcK
- Moderatore
prova a verificare sei nei settaggi (o direttamente nell'ini) la risoluzione e' impostata come in precedenzaAndrea74 ha scritto:a livello visivo è come quando ancora non avevamo effettuato la virtualizzazione, ma solo per quella risoluzione! ora cercherò di aprire la tv per vedere dove sono i trimmer (sperando che ci siano essendo una normale tv).
senza mame.xml vvmaker nn puo' generare gli ini, infatti se leggi nel riquadro ti dice: "importing video modes from mame.xml"ronafets ha scritto:prima di lanciarlo ho concellato anche mame.xml
quindi prima genero mame.xml da vmmaker e poi lo rilancio x generare gli ini ?senza mame.xml vvmaker nn puo' generare gli ini, infatti se leggi nel riquadro ti dice: "importing video modes from mame.xml"
Ultima modifica di ronafets il 28/05/2013, 11:17, modificato 1 volta in totale.
- PaTrYcK
- Moderatore
x generare il file mame.xml è sufficiente eseguire il mame da riga di comando con questi parametri:
mame -listxml >mame.xml
altrimenti quasi tutti i front end lo generano in automatico
una volta ottenuto mame.xml puoi far partire vvmaker
mame -listxml >mame.xml
ok provo, mame.xml poi lo lascio sotto la cartell amame o lo copio nella cartella di vmmaker ?PaTrYcK ha scritto:x generare il file mame.xml è sufficiente eseguire il mame da riga di comando con questi parametri:
mame -listxml >mame.xml
invece per i settaggi dello screen di mame (post con le immagini) devo lasciare auto o forzare lo schermo con la risoluzione ?
grazie !