Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

JammASD

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Re: JammASD

Messaggio da picerno »

hai riprovato con il nuovo file che ti ho mandato?
JammASD SmartASD Developer
Erik

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: Bergamo

Messaggio da Erik »

Ciao, ancora no x' i driver della scheda video sono andati in cancrena ...
Ma mi è venuto un dubbio , mi hanno detto : metti lincab che va meglio di windows , ma la Jammasd va con lin cab vero ? :-)
TUTTIFUSI
Affezionato
Affezionato

Messaggio da TUTTIFUSI »

dovrebbe andare, ma per la configurazione serve windows, perche il programma e' stato sviluppato per quel S.O.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Erik

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: Bergamo

Messaggio da Erik »

Bel , al max carica i tasti di default , che cmq dovrebbero funzionare lo stesso giusto ?
TUTTIFUSI
Affezionato
Affezionato

Messaggio da TUTTIFUSI »

Erik ha scritto:Bel , al max carica i tasti di default , che cmq dovrebbero funzionare lo stesso giusto ?
Guarda, se non hai ancora configurato a piacere jammasd, e' ancora con i tasti di default.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Messaggio da pucci »

Immagine

Immagine
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

TUTTIFUSI ha scritto:
Erik ha scritto:Bel , al max carica i tasti di default , che cmq dovrebbero funzionare lo stesso giusto ?
Guarda, se non hai ancora configurato a piacere jammasd, e' ancora con i tasti di default.
TUTTIFUSI ha ragione però ci terrei a sapere per quale motivo non riesci a riprogrammare la scheda. ho visto che usi windows XP embedded: fosse troppo alleggerito?
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da rgbsystem »

raga con lincade la jammasd funziona, basta poi configurare il gioco a seconda delle imposatzionio caricate di default oppurew da un pc con windows inserito su lincade, in pratica quando primi il tasto tab configuri i tasti su lincadre secondo lo standard della jammasd e il resto vien da se, poichè funziona molto bene con linux!
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

rgbsystem ha scritto:raga con lincade la jammasd funziona, basta poi configurare il gioco a seconda delle imposatzionio caricate di default oppurew da un pc con windows inserito su lincade, in pratica quando primi il tasto tab configuri i tasti su lincadre secondo lo standard della jammasd e il resto vien da se, poichè funziona molto bene con linux!
Con linux non l'avevo testata però essendo riconosciuta come tastiera standard non avevo dubbi sul suo funzionamento. Comunque, grazie per la conferma
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da rgbsystem »

picerno ha scritto:
rgbsystem ha scritto:raga con lincade la jammasd funziona, basta poi configurare il gioco a seconda delle imposatzionio caricate di default oppurew da un pc con windows inserito su lincade, in pratica quando primi il tasto tab configuri i tasti su lincadre secondo lo standard della jammasd e il resto vien da se, poichè funziona molto bene con linux!
Con linux non l'avevo testata però essendo riconosciuta come tastiera standard non avevo dubbi sul suo funzionamento. Comunque, grazie per la conferma
mi promuovi come vice tester jammasd? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: <-w00t-anim->
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

<-gamer1-> promosso <-gamer1->
maxy04
Newbie
Newbie

Messaggio da maxy04 »

appena riesco a farmi riparare il monitor, ne prendo uno di sicuro.
quindi con una vga normale+software a 15khz e pettine jamma riuscirei a montarla senza altre modifiche?

ottimo!
Magnum plus tuned [||||||||||||--] 80%.
Se mi funziona il monitor...

Prego contattatemi se avete un hantarex, mi serve sapere una tensione.
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da rgbsystem »

maxy04 ha scritto:appena riesco a farmi riparare il monitor, ne prendo uno di sicuro.
quindi con una vga normale+software a 15khz e pettine jamma riuscirei a montarla senza altre modifiche?

ottimo!
si!
triscotto
Newbie
Newbie

Messaggio da triscotto »

ciao picerno,

anche io ho 2 problemi con la jammASD

1- nel configurare i tasti nel senso che una volta configurati, sia salvando il file che facendo write, poi non me lo tiene salvato...uso il mala e windowsXp...cosa mi consigli?

2- non so se la skeda o meno ma attaccando il cavetto del suono dal pc alla skeda dalle casse del cabinato esce un ronzio anche se per esempio metto il volume a 0 sul pc...il ronzio smette solo quando la skeda sonora emette suoni o musica...ho provato su due cabinati ed è la stessa cosa... magari e la skeda sonora della skeda madre del pc... voi che suggerite?

grazie a tutti e soprattutto a te picerno per la splendida skeda

trisc8
Pupazzo74
Newbie
Newbie

Messaggio da Pupazzo74 »

Ciao a tutti, premetto che non ho moltissima dimestichezza :oops: con i settaggi mame, ho acquistato due
bellissime schede jammASD, una volta installate riesco a configurarle, leggo e scrivo correttamente, se muovo i
joystick od i pulsanti del cabinato nella schermata di configurazione, vedo cambiare lo stato (colore verde) in tempo reale.
Quando però eseguo il mame da pc e provo un gioco banale noto un piccolo ritardo nella risposta del comando con conseguente problema di gioco.
cosa che non avviene se lo stesso comando parte direttamente dalla tastiera del pc.
cosa sbaglio e cosa posso controllare ancora?
:?: Grazie
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

ciao
triscotto ha scritto: 1- nel configurare i tasti nel senso che una volta configurati, sia salvando il file che facendo write, poi non me lo tiene salvato...uso il mala e windowsXp...cosa mi consigli?
quando premi il pulsante WRITE esce il messaggio "write success"?
triscotto ha scritto: 2- non so se la skeda o meno ma attaccando il cavetto del suono dal pc alla skeda dalle casse del cabinato esce un ronzio anche se per esempio metto il volume a 0 sul pc...il ronzio smette solo quando la skeda sonora emette suoni o musica...ho provato su due cabinati ed è la stessa cosa... magari e la skeda sonora della skeda madre del pc... voi che suggerite?
usi l'alimentatore del cabinato? secondo me si tratta di un'alimentazione disturbata o da una mancata connessione di massa. prova a controllare i collegamenti di massa e di terra e se è tutto a posto prova a scollegare l'alimentatore e ad usare i 12V del PC
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

Pupazzo74 ha scritto:Ciao a tutti, premetto che non ho moltissima dimestichezza :oops: con i settaggi mame, ho acquistato due
bellissime schede jammASD, una volta installate riesco a configurarle, leggo e scrivo correttamente, se muovo i
joystick od i pulsanti del cabinato nella schermata di configurazione, vedo cambiare lo stato (colore verde) in tempo reale.
Quando però eseguo il mame da pc e provo un gioco banale noto un piccolo ritardo nella risposta del comando con conseguente problema di gioco.
cosa che non avviene se lo stesso comando parte direttamente dalla tastiera del pc.
cosa sbaglio e cosa posso controllare ancora?
:?: Grazie
su tutti i tasti noti il ritardo?
Il difetto si riscontra con entrambe le jammasd?
se provi ad aprire il notepad noti lo stesso ritardo?
bluedeath
Affezionato
Affezionato

Messaggio da bluedeath »

Domanda cretima ma la JAMMASD si può collegare ad una supergun vogatek, vorrei evitare di dover fare tutte le configurazioni con al mainboard ne cabinato usando un monitor rgb dell Amiga per preparere le risouzioni etc e poi trasferire tutto nel cabinato.
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

bluedeath ha scritto:Domanda cretima ma la JAMMASD si può collegare ad una supergun vogatek, vorrei evitare di dover fare tutte le configurazioni con al mainboard ne cabinato usando un monitor rgb dell Amiga per preparere le risouzioni etc e poi trasferire tutto nel cabinato.
se si può collegare un normale gioco jamma penso che non ci siano problemi. Lo schema del suo connettore è visionabile così vediamo meglio?
bluedeath
Affezionato
Affezionato

Messaggio da bluedeath »

è quest a qui http://www.vogatek.com/
putroppo non c'è la piedinatura ma risulta una jamma standard l'uinca cosa trana è che non ha ma "chiave" sul connettore per impedire il montaggio invertito.
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”