Si la procedura e' corretta, intendevo solo dire che avrei dovuto riguardare alcune impostazioni per farsi che le modifiche fossero permanenti nelle partizioni secondarie e/o hd supplementari con ewf+horm attivo, per il momento funge solo su unita' esterna usbJaku ha scritto: Io l'horm lo faccio attivare copiando il file horm e le due sotto windows\system32 e poi aggiungendo la chiave di registro.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!
vorrei chiedere se è possibile impostare che all'accensione parta direttamente il maximus,e se dopo lo spegnimento,al riavvio rimangono salvate eventuali modifiche.
scusate ma son un po scemo

lo puoi fare, disattiva l'EWF per fare le modifiche, poi il programma ti dirà di riavviare.toki6 ha scritto:vorrei chiedere se è possibile impostare che all'accensione parta direttamente il maximus,e se dopo lo spegnimento,al riavvio rimangono salvate eventuali modifiche.
A quel punto puoi usare il PULSANTE SHELL, li gli metti il percorso del programma che vuoi usare (tipo c:\maximus\maximus.exe)
Poi riattivi EWF e riavvii. (Dovrebbe essere così...)
Usanto SHELL lui carica il programma invece che Explorer, ti nasconde di più windows perchè nn vedi il desktop e ti va tutto meglio perchè appunto nn cè la shell di explorer.
Se invece vuoi semplicemente avviarlo in automatico metti l'icona che avrai tipo nel desktop o sotto Start->"tutti i programmi", su "Esecuzione Automatica".
- PaTrYcK
- Moderatore
Se l'HORM e' attivo non e' necessario cambiare la shell, il sistema crea un immagine, la salva e la riutilizza ogni volta che accendi il pc, basta ibernarlo con il front end attivo in primo piano e questo sara' il primo ad essere visualizzato
- NeosDakkar
- Nostalgico
- Città: Pordenone
Re: R: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!
Jaku ha scritto:devi riavviare per completare la configurazione!NeosDakkar ha scritto:""Failed getting protected volume configuration with error 1.""
Perché? Ewf mi da questo errore.....
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Riavvio, e win va in loop, win lite appena installato.
:'(
Parte l'animazione e si pianta e riavvia.
I don't undestand why all inferior people think i'm arrogant.....
“Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli.
“Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
- PaTrYcK
- Moderatore
winlite ed ewf+horm non vanno d'accordo, sicuramente alcuni servizi essenziali sono stati rimossi causando il loopNeosDakkar ha scritto: Riavvio, e win va in loop, win lite appena installato.
winlite è lite, ci sta che molte cose nn funzionino, infatti io uso sempre xp sp2, poi per averlo lite appunto basta disattivare i servizi e hai lo stesso effetto, disattivati i servizi win appena caricato ti occupa poco più di 60mb di ram.PaTrYcK ha scritto:winlite ed ewf+horm non vanno d'accordo, sicuramente alcuni servizi essenziali sono stati rimossi causando il loopNeosDakkar ha scritto: Riavvio, e win va in loop, win lite appena installato.
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- NeosDakkar
- Nostalgico
Adesso me lo dici???Jaku ha scritto:
winlite è lite, ci sta che molte cose nn funzionino, infatti io uso sempre xp sp2, poi per averlo lite appunto basta disattivare i servizi e hai lo stesso effetto, disattivati i servizi win appena caricato ti occupa poco più di 60mb di ram.

Vabbè ho capito, riformatto......
ragazzi a me da problemi con account utente che non si disattiva
inoltre ho notato che i servizi non si disattivano visto che la ram occupata è 220mb
help me ho il cab inutilizzabile adesso D:
inoltre ho notato che i servizi non si disattivano visto che la ram occupata è 220mb
L'account utente "che nn si disattiva" intendi che ti chiede nome utente e password all'accesso?SebaBS93 ha scritto:ragazzi a me da problemi con account utente che non si disattiva
Se haI 220MB DI RAM coccupata nn vuol dire che nn siano disattivi, se il sistema carica pannelli di controllo della scheda video o altre cose può essere. Per vedere se te li ha disattivati devi andare su Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Servizi e vedere quant sono avviati.
In che senso inutilizzabile? non carica il front-end di mame? ti chiede la password?
scusate l'ignoranza...
dunque io ho installato il micro xp,perche il pc è veramente una ciofeca,se io uso questo programma,vorrei che poi se effettuo modifiche,le vorrei trovare anche dopo che ho spento e riacceso,si puo?
e questo programma visto che non si installa parte sempre in automatico ad ogni avvio?
chiedo venia per la mia incompetenza in materia....

e questo programma visto che non si installa parte sempre in automatico ad ogni avvio?

Allora per me xplite o micro xp non ti grantiscono di funzionare bene sempre perchè gli tolgono molta roba.toki6 ha scritto:scusate l'ignoranza...dunque io ho installato il micro xp,perche il pc è veramente una ciofeca,se io uso questo programma,vorrei che poi se effettuo modifiche,le vorrei trovare anche dopo che ho spento e riacceso,si puo?
Il programma CAB-XP ti fa inpostazioni in automatico per velocizzare, togliere loghi di windows, o impostare la risoluzione 640x480, o sostituire la sehll di explorer con un programma con cui lanci i giochi di mame (cioè invece di vedere il desktop con la barra delle applicazioni vedi solo il mame insomma). Quindi puoi modificare le impostazioni e ritrovarle all'avvio.
Cè una funzione che si chiama EWF che ti impedisce di fare modifiche al pc quando è abilitata puoi nn usarla.
Per sapere che è leggi il primo post iniziale, cmq cè un tasto apposta per abilitare e disabilitare la funzione ewf se la volessi usare.
Il programma (se intendi CAB-XP) non parte in automatico, non si installa e lo puoi usare anche da una chiavetta.
Ho aggiornato, migliorato parecchie cose e risolti alcuni bag. ora è totalmente automatico su tutto!
Mi sono accorto che la versione 1.41 che è tutta automatica impostava lo Standby invece che la sospensione, se avete quella, provate la 1.42!
- NeosDakkar
- Nostalgico
Me ne ero accorto!.. 

Mi dici se la 1.42 funziona? perchè io provo il programma con virtual box che non ho pc dove mettere xp,NeosDakkar ha scritto:Me ne ero accorto!..
su virtualbox non mi si attiva lo standby e quindi non mi ero accorto che andava li finchè nn sono andato da un mio amico ad installarla ma la non ho potuto fare prove con la versione corretta!
- NeosDakkar
- Nostalgico
Se stasera ho mezzora faccio la prova.
Però sulla 1.41 non mi nasconde windows, la schermata di ibernazione in accensione/spegnimento la vedo sempre, il resto a memoria va tutto.
Però sulla 1.41 non mi nasconde windows, la schermata di ibernazione in accensione/spegnimento la vedo sempre, il resto a memoria va tutto.
Allora, la schermata di ibernazione di spengimento la vedi sempre è normale, in teoria lo dovresti fare una volta e poi spengerlo sempre staccando la corrente.
Per quella di avvio invece prova a sostituire manualmente il file ntldr che trovi sotto EWF_file, perchè forse il programma nn ce l'ha fatta per qualche motivo a farlo.
Per quella di avvio invece prova a sostituire manualmente il file ntldr che trovi sotto EWF_file, perchè forse il programma nn ce l'ha fatta per qualche motivo a farlo.
- NeosDakkar
- Nostalgico
Lo sostitiusco con cosa?