Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
L'evoluzione del Weecade - Bartop made in ITALY
- kyoday
- Nostalgico
- Città: Iglesias
- Contatta:
Re: Team building Weecade
davanti al monitor metterei il vetro anche io, per la salute della vista più che altro
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
si il vetro è tutto un'altra storia lo pulisci facilmente ed è bello trasparente, comunque credo che aprirò un nuovo thread fatto per bene dove spiego dall'inizo alla fine la costruzione di un bartop con i pro ed i contro e le cose da tenere in considerazione nella fase di sviluppo, a vederlo sembra facile farlo ma spesso ci si ibatte in piccole fesserie che si sarebbero potute modificare e ti avrebbero complicato meno la vita 

- NeosDakkar
- Nostalgico
- Città: Pordenone
Re: R: Team building Weecade
Il plexy è MOLTO più trasparente rispetto al vetro ed è infrangibile.
Certo è più facile da rigare, ma basta usare un panno in microfibra umido x pulirlo, io c'ho fatto il "vetro" della doccia.
Se no esiste il lexan mi pare si chiami, è plexy ma quasi non si riga, ovvio che costa
Edit:
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Lexan
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Certo è più facile da rigare, ma basta usare un panno in microfibra umido x pulirlo, io c'ho fatto il "vetro" della doccia.
Se no esiste il lexan mi pare si chiami, è plexy ma quasi non si riga, ovvio che costa

Edit:
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Lexan
I don't undestand why all inferior people think i'm arrogant.....
“Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli.
“Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
-
bisus
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Si si chiama lexan ed è molto più resistente del plexy infatti viene usato anche in cucina per prodotti alimentari e microonde
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Città: Torino
- Grazie Ricevuti: 10 volte
- Contatta:
Ecco...non fatemi prendere un infarto che se devo smontare il mio bartop per metterci il vetro vengo scemo!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Il lexan è usato anche sulla auto da corsa appunto perchè pesa meno del vetro ed mantiene le stesse caratteristiche di resistenza.

RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
Comunque di prodotti ne esistono, il problema è sempre il costo, alla fine se a me dicono che una lastra di comune plexy mi costa 10 euro,un in vetro 10 euro ed in lexan 15 io tra i tre scelgo il vetro
Io parlo per le mie tasche
Poi per chi è esigente può metterci anche l' acciaio plastico più trasparente e resistente come una lastra di acciaio 
Io parlo per le mie tasche

- NeosDakkar
- Nostalgico
Generalmente il plexy costa meno del vetro ed è più trasparente oltre al fatto che te lo puoi tagliare in casa.
Il lexan non so cosa costa ma credo non molto più del plexy (che generalmente) costa meno del vetro.
E sono infrangibili!..
Il lexan non so cosa costa ma credo non molto più del plexy (che generalmente) costa meno del vetro.
E sono infrangibili!..
-
bisus
- God of Arcade
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Chiedi a Dungeon quanto sono infrangibili quando lo buchi per i tasti della plancia [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
- NeosDakkar
- Nostalgico
Prova a bucare il vetro, poi ne riparliamo
Ovvio che dipende dallo spessore, ma appunto è la stessa cosa per il vetro

Ovvio che dipende dallo spessore, ma appunto è la stessa cosa per il vetro
Toglietemi una curiosità... ma perchè si deve mettere il vetro o plexy ? se dovesse entrare della polvere tra monitor e vetro devi smontare per pulirlo.
Non basterebbe mettere una cornice attorno alla parte del monitor ? in modo da coprire tutta la parte non video ? e magari colorarla a piacere?
è solo una mia opinione...correggetemi se sbaglio.
Non basterebbe mettere una cornice attorno alla parte del monitor ? in modo da coprire tutta la parte non video ? e magari colorarla a piacere?
è solo una mia opinione...correggetemi se sbaglio.

Se l'Lcd prende un colpo lo rompi e ti tocca smontare tutto per sostituirlo... Anche i vmonitor dei vecchi cab erano in vetro, ma se ci mettevano una protezione un motivo c'era... 

Guida costruzione controller-interfaccia Usb BLACKJOY
viewtopic.php?f=14&t=13453
viewtopic.php?f=14&t=13453
-
Jorghino
- Cab-dipendente
- Medaglie: 11
- Città: Gradara
- Grazie Inviati: 3 volte
Beh in sala giochi io ogni tanto li prendevo a pugni! Spero che sui vostri bartop non facciate lo stesso!
Probabilmente lo mettevano per preservarlo da chi come..... Jorghino.....li prendeva a pugni, ma siccome è un Bartop da tenere in casa non credo che dopo tante ore spese per costruirlo uno lo prenda a pugni o calci altrimenti dovremmo mettere il vetro anche ai monitor dei PC.
Se poi è per avvicinarsi allo stile dei cabinati allora credo che la cosa cambi.
Comunque la mia era solo una domanda... spero che Dungeonmaster non si secchi dicendo che andiamo fuori tema, anche se la domanda la avevo rivolta a lui...che ne pensi Dungeonmaster ?
Se poi è per avvicinarsi allo stile dei cabinati allora credo che la cosa cambi.
Comunque la mia era solo una domanda... spero che Dungeonmaster non si secchi dicendo che andiamo fuori tema, anche se la domanda la avevo rivolta a lui...che ne pensi Dungeonmaster ?
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
Ma guarda posso dire che oltre al fatto protezione, non da pugni
è una cosa estetica come finitura, altre opzioni sarebbero fattibili ma non come metterci il vetro, e diciamo che è anche una cosa che richiama il classico cabinato, almeno questo è per come la vedo io.
Anzi ti dico di più visto i tanti bartop che adesso mi ritrovo construiti, io se possibile preferisco smontare il monitor, cosi gli togli la sua cornice in plastica che ti fa spessore con il vetro, questo perchè guardandolo leggermente di lato vedi la parte cornice monitor, invece smontandolo resta solo una piccolissima lamiena, cosi mettendo il monitor attaccato al vetro non hai zone che guardandolo di lato vedi sotto la parte della cornice monitor.

Anzi ti dico di più visto i tanti bartop che adesso mi ritrovo construiti, io se possibile preferisco smontare il monitor, cosi gli togli la sua cornice in plastica che ti fa spessore con il vetro, questo perchè guardandolo leggermente di lato vedi la parte cornice monitor, invece smontandolo resta solo una piccolissima lamiena, cosi mettendo il monitor attaccato al vetro non hai zone che guardandolo di lato vedi sotto la parte della cornice monitor.
E per quanto riguarda il tasto COIN sul tuo bartop, come lo hai collegato ? voglio dire...quando lo clicchi vengono accreditati i crediti sia al player1 che al 2 ?
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
Ok Dungeonmaster...ma per mettere i crediti al Player 2 come fai ?... hai messo una combinazione di tasti ?...visto che altrimenti corrisponderebbe al numero 6 della tastiera.
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
i crediti sia del play 1 che del play 2 li metto sempre con il pulsante insert coin che corrisponde al numero 5 della tastiera