Sviluppo Software su NEOGEO MVS/AES/CD/NGX
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Sviluppo Software su NEOGEO MVS/AES/CD/NGX
Devo ammettere che il NeoGeo offre una notevole sfida anche a livello di programmazione. E' decisamente difficile sviluppare per una macchina dove l'SNK non ha MAI rilasciato NESSUNA informazione sul DEV KIT e sulla mappatura interna per facilitare il compito agli sviluppatori homebrew...Sigh!
Ho deciso di sviluppare una serie di librerie software per questo hardware al fine di poter realizzare il porting di un mio gioco già sviluppato per Nintendo DS (IOCEROSOCCER -> http://www.iocero.com/eventDetail.aspx?idEvent=20415) su Neogeo.
Intanto ho rilasciato un primissimo demo per NEOGEO MVS/AES/CD/NGX per sperimentare e collaudare i miei primissimi passi di confidenza sulla macchina e credetemi quando vi dico che la cosa è stata non priva di mille difficoltà....
DEMO IN ESECUZIONE SU NEOGEO CD
VIDEO (Emulazione MAME)
http://www.iocero.com/player.aspx?iduse ... 7ctK4t4P9c
Blog Sviluppo e Link Download
http://www.iocero.com/eventDetail.aspx?idEvent=21009
Regards
BEY
From St@ff
http://www.IoCero.com
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JackisBack
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Re: Sviluppo Software su NEOGEO MVS/AES/CD/NGX
Immagino che avrai già visto questo manuale, vero?
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Re: Sviluppo Software su NEOGEO MVS/AES/CD/NGX
Si l'ho letto, ho usato le informazioni sul manuale come base di partenza per definire una mappatura attraverso #define dell'hardware della macchina. Poi da li attraverso esperimenti di memcpy nelle varie locazioni ho cercato di accedere via software ai vari chip e vedere il risultato (dopo aver tirato su un ambiente di compilazione per M68K).
Ora sto scrivendo varie librerie a basso livello per la gestione degli sprite, audio e scroll come utility per la scrittura di un gioco.
Purtroppo il manuale in questione da solo non rappresenta la soluzione definitiva a tutti i punti interrogativi.
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JackisBack
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Re: Sviluppo Software su NEOGEO MVS/AES/CD/NGX
Grande! Aggiornaci sui progressi!
Basta che non diventi come quelli di ng:dev che vorrebbero farti pagare 400 euro per dei mediocri homebrew
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Re: Sviluppo Software su NEOGEO MVS/AES/CD/NGX
Tutto il mio lavoro non è e non sarà assolutamente a scopo di lucro (ho già rilasciato dei giochi per Nintendo DS in free download) ma è motivato soltanto dalla mio amore assoluto nei confronti del mondo Arcade e dalla voglia di sapere come diavolo funziona un NeoGeoJackisBack ha scritto:Grande! Aggiornaci sui progressi!
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Re: Sviluppo Software su NEOGEO MVS/AES/CD/NGX
Cosa dire.....grande progetto e tanto di cappello per chi continua a supportare, direttamente o indirettamente, questa console che non finirà mai di stupire.
Complimenti da un aficionado come voi.
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- Sega Rally 2 twin;
- Namco Noir 32" (con TTT2U pcb - system 369);
- Taito Egret 3 (con Wei-ya 29" trisync full flat);
- Sega Blast City (con Nanao Amusescan ms-2931);
- Sega New Versus City;
- Sega Naomi Outrun 2 (Chihiro based upright).
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Re: Sviluppo Software su NEOGEO MVS/AES/CD/NGX
bell'iniziativa..speriamo che continui nel tempo...
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JackisBack
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Re: Sviluppo Software su NEOGEO MVS/AES/CD/NGX
Stavo pensando a questo progetto proprio ieri, perché stavo facendo un censimento di giochi da usare sul mio cabinato Neo-Geo con gli spinner, e mi è venuto in mente che Galaga, per quanto sia strano, sarebbe giocabile, avendo solo destra, sinistra e sparo
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Re: Sviluppo Software su NEOGEO MVS/AES/CD/NGX
Un altro mio progetto parallelo:
NGDSGA (NEOGEO CD SINGLE GAME ARCADE) Work In Progress
Emulazione della PCB di PHOENIX attraverso NeoGeoCD
Link Blog Dev---> http://www.iocero.com/eventdetail.aspx?idEvent=27312
Riuscirà il povero Motorola 68000 del NeoGeo a emulare uno Z80 2Mhz?
Ciao
BEY
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