CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Jaku »

Aggiornato CAB-XP a versione 1.43

Immagine

Il programma NON HA BISOGNO DI ESSERE INSTALLATO, funziona stand-alone, portable insomma!
Le istruzioni e le informazioni appaiono sotto nello schermo nero così da sapere cosa si fa e perchè.


Configurazioni possibili:

[AVVIO NASCOSTO] Premendo un tasto si nasconde TUTTO, messaggi e loghi di Windows, inoltre si disattiva anche la pulitura del desktop, lo screensaver, lo spengimento del monitor, i suoni e la richiesta password al login.

[PRESTAZIONI] Questa funzione disattiva tutti i servizi e ne lascia attivi solo 5 (cmq è sempre possibile riattivarli tutti), utili per MAME e front-end tipo MAMEWAH, Windows funzionerà correttamente anche se attaccate chiavette USB, tastiere e altre operazioni varie, migliora le prestanzioni e libera molta memoria (vedi foto: http://wladipedia.files.wordpress.com/2 ... azioni.jpg ).

[640 x 480] Banale, ma almeno si deve cercare un programma per fare questa cosa.

[EWF] Per me una funzione fantastica, sia l'avvio del CABINATO che è velocissimo che lo spengimento, staccando la corrente come nei CAB classici ma sensa fare danni al sistema!
Il programma esegue in automatico tutte le configurazioni e vi guida nel settaggio, pensa lui a copiare file, a scrivere nel registro, a disattivare gli aggiornamenti automatici, a disattivare il file di paging, a settare le configurazioni della sospensione e risparmio energia.

Tasti pratici:

[TASTI EWF] Come si vede dall' immagine che ho messo ci sono i tasti per controllare l'EWF.

[SHELL] Invece che andare a smanettare nel registro da qui settate cosa volete usare al posto di Explorer.exe, tipo io ho messo D:\MAME\MAMEWAH.EXE così sparisce Windows e il caricamento è più veloce e MAMEWAH parte immediatamente. Ad ogni modo in qualunque momento dal pulsante SHELL è possibile reimpstare il browser di default, cioè Explorer.exe!

[PANNELLO DI CONTROLLO] Visto che quando non caricare Explorer.exe come shell non avete il menù START da qui accedete al Pannello di controllo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Jaku il 22/05/2013, 22:51, modificato 25 volte in totale.
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da PaTrYcK »

Ottimo, gli do subito uno sguardo ;)
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Jaku »

poi se trovo il comando da shell per disattivare i servizi volevo fare un tasto per disattivarli in blocco e lasciare solo i 5 necessari per giocare al mame e così velocizzare tutto.
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da pucci »

Jaku ha scritto:poi se trovo il comando da shell per disattivare i servizi volevo fare un tasto per disattivarli in blocco e lasciare solo i 5 necessari per giocare al mame e così velocizzare tutto.
forse ti può aiutare dR.pRoDiGy http://www.arcadeitalia.net/memberlist. ... ile&u=1668
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Jaku »

Trovato! TNX!
Domani scrivo quella parte di codice.
Avatar utente
Flash75

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/01/2009, 20:38
Medaglie: 1

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Flash75 »

Sono molto curioso ,
seguirò con attenzione la cosa e appena riesco lo testo...
nel frattempo Grazie
I wanna Rock and Roll all nite and party every day
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Jaku »

Allora, ho aggiornato il programma, migliorato le funzioni e ne ho aggiunte altre e ho riscritto per bene il post! <-gamer1->
Quindi riscaricatevelo! <-pardon->
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da PaTrYcK »

Ok scarico e lo ritesto, se funge bene posso anche implementarlo nella pagina dove ho spiegato il funzionamento dell'EWF+HORM, che ne dici?

http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... cab#p63029
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da Jaku »

Certo, ok! Se cè qualcosa che non va fatemi sapere e vedo di sistemarla.
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da darden78 »

Jaku ha scritto: Visto che quando non caricare Explorer.exe come shell non avete il menù START da qui accedete al Pannello di controllo.
mi sfugge una cosa:
se non ho explorer attivo, come faccio ad arrivare alla schermata di cui stai parlando per poter cliccare "pannello di controllo"??

comunque fica sta cosa...
...la provero'!!
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”