Il programma NON HA BISOGNO DI ESSERE INSTALLATO, funziona stand-alone, portable insomma!
Le istruzioni e le informazioni appaiono sotto nello schermo nero così da sapere cosa si fa e perchè.
Configurazioni possibili:
[AVVIO NASCOSTO] Premendo un tasto si nasconde TUTTO, messaggi e loghi di Windows, inoltre si disattiva anche la pulitura del desktop, lo screensaver, lo spengimento del monitor, i suoni e la richiesta password al login.
[PRESTAZIONI] Questa funzione disattiva tutti i servizi e ne lascia attivi solo 5 (cmq è sempre possibile riattivarli tutti), utili per MAME e front-end tipo MAMEWAH, Windows funzionerà correttamente anche se attaccate chiavette USB, tastiere e altre operazioni varie, migliora le prestanzioni e libera molta memoria (vedi foto: http://wladipedia.files.wordpress.com/2 ... azioni.jpg ).
[640 x 480] Banale, ma almeno si deve cercare un programma per fare questa cosa.
[EWF] Per me una funzione fantastica, sia l'avvio del CABINATO che è velocissimo che lo spengimento, staccando la corrente come nei CAB classici ma sensa fare danni al sistema!
Il programma esegue in automatico tutte le configurazioni e vi guida nel settaggio, pensa lui a copiare file, a scrivere nel registro, a disattivare gli aggiornamenti automatici, a disattivare il file di paging, a settare le configurazioni della sospensione e risparmio energia.
Tasti pratici:
[TASTI EWF] Come si vede dall' immagine che ho messo ci sono i tasti per controllare l'EWF.
[SHELL] Invece che andare a smanettare nel registro da qui settate cosa volete usare al posto di Explorer.exe, tipo io ho messo D:\MAME\MAMEWAH.EXE così sparisce Windows e il caricamento è più veloce e MAMEWAH parte immediatamente. Ad ogni modo in qualunque momento dal pulsante SHELL è possibile reimpstare il browser di default, cioè Explorer.exe!
[PANNELLO DI CONTROLLO] Visto che quando non caricare Explorer.exe come shell non avete il menù START da qui accedete al Pannello di controllo.