Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

CABINATO POSSEDUTO DALLA SFIGA

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
edoardo.83
Affezionato
Affezionato
Città: padova

CABINATO POSSEDUTO DALLA SFIGA

Messaggio da edoardo.83 »

ciao a tutti
tempo fa mi sono comprato un magnum europe rosso...probabilmente qualcosa è andato storto durante il viaggio...accendendolo l'immagine sfarfallava, dopo circa un minuto di stabilizzava ma il gioco appariva virato in un giallo fluorescente...occasionalmente l'immagine del gioco diventava verde fluorescente...ogni tanto coi colori normali e poi di nuovo verde fluorescente...

mi sono fatto mandare un'altra elettronica, sempre selti con l'etichetta sogema ed identica all'altra che c'era prima...accendo (nel primo tentativo uscivano un po' di scintille dalla ventosa e lo schedino non era ben fissato al collo del tubo per cui tutto nero ma ho sistemato) e l'immagine sembrava buona, salvo poi virare lievemente verso il rosso, poi di nuovo normale, poi virava verso il blu (non esageratamente come con il verde dell'altra elettronica ma comunque non funzionava come dovrebbe, tutti i bianchi dell'immagine di gioco apparivano o rosati o azzurrini)...rimanendo acceso il problema denegera, ovvero cambia dal rosso al blu e viceversa più spesso...con qualche lampetto verde a tutto schermo di tanto in tanto

deciso a mandaren a ripare l'elettronica da qualcuno (qualcuno ha dritte a riguardo?) volevo sapere il vostro parere...ho bisogno di sapere se in qualche maniera il problema potrebbe essere estraneo all'elettronica...tubo? connettore jamma? come faccio a isolare il problema ? :(

può essere che abbia danneggiato io l'elettronica con la prima accensione, schedino e ventosa messi male?

grazie in anticipo della vostra disponibilità... <-help->
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sega Aero City
Konami Windy
Neo Geo SC 14-2
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: CABINATO POSSEDUTO DALLA SFIGA

Messaggio da PaTrYcK »

Se e' malfunzionante mandala a raffuzzo53, te la rende come nuova...

Sicuro di aver connesso tutto x bene?
Ecco i vari passaggi:

1) collegare lo spinotto verde jamma (B-R-G-gnd-V.sync) che proviene dalla scheda gioco/pc
2) collegare spinotto 230v e del degauss (proveniente dal retro del tubo)
3) collegare lo schedino presente sul collo del tubo
4) su questo collegare un cavetto massa (proveniente dal retro del tubo)
5) collegare il connettore verde simile a quello visto nel punto 1 proveniente dal giogo del tubo
6) collegare la ventosa alta tensione presente sul tubo
edoardo.83
Affezionato
Affezionato

PaTrYcK ha scritto:Se e' malfunzionante mandala a raffuzzo53, te la rende come nuova...

Sicuro di aver connesso tutto x bene?
Ecco i vari passaggi:

1) collegare lo spinotto verde jamma (B-R-G-gnd-V.sync) che proviene dalla scheda gioco/pc
2) collegare spinotto 230v e del degauss (proveniente dal retro del tubo)
3) collegare lo schedino presente sul collo del tubo
4) su questo collegare un cavetto massa (proveniente dal retro del tubo)
5) collegare il connettore verde simile a quello visto nel punto 1 proveniente dal giogo del tubo
6) collegare la ventosa alta tensione presente sul tubo
controllo ma sono sicuro di avere collegato tutto e in modo preciso, ho contrassegnato i vari spinotti sul modello dell'elettronica precedente e non me ne avanza uno libero

tra l'altro sicome la seconda elettronica era senza la "forchetta" della massa ho tagliato il filo dall'elettronica precedente con la forchetta e ho annodato il rame nel "moncherino" dell'elettronica che attualmente ho montato, poi ricoperto di nastro isolante...può andare come lavoro o può anche questo creare problemi?
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sega Aero City
Konami Windy
Neo Geo SC 14-2
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

potevi fissarla anche senza isolante...cmq hai fatto bene, questa e' la massa che arriva dallo schedino tubo e deve essere assolutamente connessa
edoardo.83
Affezionato
Affezionato

mi sa che mi conviene mandare l'elettronica a riparare da raffaele...certo è strano che entrambe le elettroniche non vanno...non c'è un modo sicuro per sapere se il guasto è solo nell'elettronica o magari è il tubo o il connettore jamma?
Sega Aero City
Konami Windy
Neo Geo SC 14-2
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Piu' che altro le hai montate senza sapere se compatibili con il tuo tubo???

Questo che marca modello sarebbe?
edoardo.83
Affezionato
Affezionato

no no...quella che c'era prima era la sua di default, provato cabinato acceso per un'ora tutto ok (a detta del venditore) e risultata non funzionanate alla fine del tragitto fino a casa mia (bologna padova)...quella che ho messo su adesso è identica all'altra...me l'ha spedita il venditore, entrambe hanno l'etichetta Sogema e sono elettroniche selti
Sega Aero City
Konami Windy
Neo Geo SC 14-2
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”