Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

ticchettio monitor vga 22

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
menko
Affezionato
Affezionato
Città: spezia

ticchettio monitor vga 22

Messaggio da menko »

:( Salve ragazzi , ieri mentre regolavo il monitor del cabinato dopo quache ora si e' spento e adesso emette un ticchettio costante tipo come se si volesse accendere ...la luce nel tubo rimane spenta e c'e una penso resistenza a lato in ceramica che scotta....cosa potrebbe essere??? ( dietro il monitor c'e' scritto philips a51ehe black matrix ....l'eletronica c'e' un atichetta con scritto monitor firenze mod ''22 vga /svga multifrequenza ... ma in rete non ho trovato nulla...) :on_cry:
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: ticchettio monitor vga 22

Messaggio da PaTrYcK »

La resistenza ceramica e' normale che sia calda, cmq il monitor e' marcato Monitor, c'e un tecnico che li ripara e vende propripo quella marca e si chiama raffuzzo53, contattalo per la riparazione
menko
Affezionato
Affezionato

Messaggio da menko »

...spero di cavarmela con poco ...non so neanche se ne vale la pena....pero' mi dispiace buttarlo via...il fusibile e' buono...
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Contattalo e digli i sintomi cosi ti fa un preventivo di spesa e valuti...cmq se il monitor e' in buone condizioni e' sempre preferibile rimetterlo apposto, ormai e' sempre piu' difficile recuperare monitor arcade
menko
Affezionato
Affezionato

Messaggio da menko »

lo contattato ed e' stato molto gentile...ora vedo se riesco a sistemarmelo io con poco , altrimenti se a tempo passo a lui...anche perche' mi sto facendo kmq un po di esperienza visto che non ne so tanto di elettronica interna...anche se pero' c'e' da stare attenti,visto che ho staccato la ventosa senza precauzioni!!!! <-innocent-> ...mi e' andata bene!!!! ...kmq per ora ho capito che monitor e' SEMIO MONITOR SERIE M 22" 24" VGA/SVGA DUAL FREQ. 15/25 MANUALE ...non ho trovato schemi elettrici originali...ma vedo che assomigliano agli hantarex praticamente....grazie a voi ho trovato il BU2520A in corto....adesso sto cercando di trovarlo ma qua da me per ora hanno solo il BU2520AF e non so se va bene metterci quello....in settimana faro' un salto da loro a verificare se le caratteristiche ... <-rofl-> per ora non posso giocare al mio nuovo maximus arcade...
Rispondi

Torna a “Monitor”