Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Un saluto a tutti!

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Domozimurgo
Newbie
Newbie
Città: Pistoia

Un saluto a tutti!

Messaggio da Domozimurgo »

Come netiquette vuole, mi presento!

Credo che il curriculum sia lo stesso di molti di voi: da quando spendevo la paghetta settimanale in sala giochi, e sgranavo gli occhi sul Dragon's Lair a doppio monitor ne sono passati di anni, ma il desiderio di avere un Cab in casa è sempre rimasto.

Sì, da qualche anno a questa parte il MAME ha un po' lenito la sofferenza, ma non è la stessa cosa...

Finalmente, ho deciso di fare il grande passo, ho sfoderato AutoCAD e mi sono progettato e realizzato da zero il mio Cab, che ora troneggia in soggiorno (grazie a gentile concessione della moglie <-flowers-> ). Troneggia è proprio il caso di dirlo, visto che ci ho infilato un Sony Trinitron 29"... <-sbav->

Adesso che la parte hardware è finita, sto soffrendo <-ranting3-> dietro al frontend, che non mi riesce di far funzionare, vedremo se qui troverò qualche dritta (e se non qui, dove? <-thumbup-> )

Appena ho montato anche la gettoniera (ora vado ancora di tasto "5" <-thumbdown-> ) faccio un post con la storia della costruzione!

Buon retrogame a tutti! <-gamers3->
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Un saluto a tutti!

Messaggio da r77 »

Ciao e benvenuto
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Messaggio da Dungeonmaster »

Ciao e benvenuto :wink: ci potresti anticipare una piccola fotina :-D su quale frontend hai problemi?
Domozimurgo
Newbie
Newbie
Città: Pistoia

Messaggio da Domozimurgo »

No, dai, le fotine tutte insieme alla fine, che voglio fare un bel report! <-on_lol->

Il problema è questo (ma ancora lo devo inquadrare al meglio, tutte le volte che mi metto lì per sistemare, mi ritrovo a far partire a mano qualche gioco e ci passo 2 ore! 8-) ): il Maximus Arcade parte correttamente, risoluzione 640x288 (ho ArcadeVga sotto W7 64 bit), funzionano correttamente le schermate di selezione Emulatori, entro nel Mame, tutte le liste sono ok, ma nel momento in cui seleziono un gioco, schermo nero...

Nessun tasto dà segni di vita, neanche CTRL+Q, devo killare il processo (che però ha fatto in tempo a prendere il nome della rom, e risulta "running": ad es. Maximus Arcade - Pac-man [ecc. ecc.]).

Immagino che sia un qualche problema di configurazione, ma visto che il MA sembra essere un po' abbandonato, in questo week-end provo mGalaxy e ovviamente F.E.E.L.! <-gamer1->
Jorghino

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 11
Città: Gradara
Grazie Inviati: 3 volte

Messaggio da Jorghino »

Benvenuto. Non vedo l'ora di vedere le foto!
SebaBS93
Newbie
Newbie
Città: Brescia

Messaggio da SebaBS93 »

ciaooo anche io voglio vedere le foto della bestia ehehe
Rispondi

Torna a “Mi presento”