Permetto che sono "nuovo" e sto smanettando anch'io con il mio primo cab, quindi al max mi correggeranno.
Fondamente se il cab è jamma ti basta una scheda come questa
http://www.arcadeitalia.net/jammasd.html per interfacciare il tutto, per aggiungere i 3 tasti per player, dopo averli montati fisicamente sulla plancia basterà aggiungere i cavi al cablaggio della scheda jammASD, in più dovrebbe esserci lo spazio anche per due tasti supplementari, che generalmente vengono usati per la pausa e per l'uscita dal gioco.
Sul fatto che il monitor sia VGA credo, credo perché non lo so, che l'unica differenza sia che la frequenza che esce dal PC non debba essere modificata con un arcadevga o tramite SW per abbassarla a 15Khz.
Tutto questo se hai un connettore jamma, in alternativa esistono gli I-pac (sono simili ma questa è solo per connettere tasti/joystick) la cui differenza in soldoni è che attacchi cavo per cavo dei pulsanti alla scheda tramite i classici morsettini a vite.
Foto i-pac
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
I don't undestand why all inferior people think i'm arrogant.....
“Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli.