\o/ funzica!PaTrYcK ha scritto:o cambi manualmente ogni gioco con quella risoluzione, oppure indichi al soft di virtualizzare i giochi da 256 in su che tra l'altro secondo me e' la soluzione migliore ma tutti i giochi a 288 linee sono virtualizzatinushuth ha scritto:gia provato, e funziona.
ma il mio problema era un'altro: come posso dire a VMM di non generare quelle risoluzioni? il problema riguarda tutti i giochi con risoluzione 224x288, negli ini VMM va a scrivere la risoluzione "incompatibile"
ho detto a VMM di virtualizzare tutti i giochi da 256 righe in su e xevious adesso mi lavora bene! immagino che sia lo stesso per tutti i giochi 224x288.
ti viene a memoria un gioco con monitor orizzontale che usa 288 righe? cosi per fare qualche prova sull'effetto collaterale....
ma solo se ti viene a memoria, se devi metterti a cercarlo lo faccio io..

questo lo devo ancora provare.. ho avuto qualche problemino con le rom, sto facendo un rebuild... e asteroids è una di quelle che al momento non funzìona. ho provato invece asteroid deluxe, che invece funziona, e gia solo con la modifica che ho fatto su VMM si vede meglio... ti aggiorno...PaTrYcK ha scritto:prova settando l'hardware strech con una risoluzione tipo 320x240nushuth ha scritto:avevo gia provato a togliere il flag -nohwstretch (che mi ha suggerito il buon Kernel in altro thread) dalla riga di comando del mame (uso mame senza GUI, dovrebbe andare bene) e il desktop è 640x480 interlacciato. il risultato non cambia. il gioco parte si intravvede qualcosa, ma non si distinguono gli "oggetti".