fipper-cabinet

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1316
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

fipper-cabinet

Messaggio da rgbsystem »

girovagando per la rete mi ero ricordato di averlo visto ma non avevo salvato il link, oggi per puro caso lo ritrovato, sicuramente è già stato visitato più volte però non vedovo un collegamento diretto al sito.....

http://cesconetwork.altervista.org/pinball_cabinet.html

ecco un valido e alternativo table-pinball fatto in casa!
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: fipper-cabinet

Messaggio da Tox Nox Fox »

lo avevo visto tempo fà..
e non ho ben capito come abbia fatto a mettere i tavolo da gioco così in grande..
Quando provai a settare il pinmame etc sul mio monitor vedevo comunque una parte del tavolo e la fine dello stesso era lontana lontana.. <-on_confused->
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: fipper-cabinet

Messaggio da TheBaro »

sei sicuro che quello sia vpinball?
poi dipende anche da chi ha fatto le tavole che prospettiva ha usato...come se cambiasse l'inclinazione della stessa..
io ho fatto la stessa cosa con il mio cab con i pulsanti laterali..appena le faccio posto le foto.. <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: fipper-cabinet

Messaggio da bllpla »

carina l' idea peccato per lo stile legno rustico :(

Baro facci vedere :)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
TUTTIFUSI
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/01/2007, 0:45

Re: fipper-cabinet

Messaggio da TUTTIFUSI »

peccato che Philips Virtual Pinball non si trova piu
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1316
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: fipper-cabinet

Messaggio da rgbsystem »

che ne dici the baro?
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: fipper-cabinet

Messaggio da TheBaro »

che ne dico di cosa?
appena ho due secondi posto una foto dei miei due pulsanti laterali per i flipper...
ora sono impegnato a finire la mia MGCD casalinga e a restaurare il tales from the crypt.. <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
ggrotondo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 29/11/2006, 14:24

Re: fipper-cabinet

Messaggio da ggrotondo »

Bella l'idea del flipper su monitor verticale...ieri ho fatto qualche prova con visual pinball ed effettivamente la prospettiva schiaccia molto il fondo del flipper (e la pallina diventa ovale). Comunque il risultato e' piu' che discreto, mi sa che converto il videopoker in virtual pinball (ma cambio il monitor con uno per PC, ho provato a giocare in 640X480 interlacciato ed e' una vera boiata).
Qualcuno sa come funziona il meccanismo che rileva gli scossoni nel Philips Virtual Pinbal?
Altra domanda: in visual pinball lo scossone si da solo con il tasto spazio o e' anche possibile simulare scossoni da destra, sinistra, alto e basso (lo faceva il flipper del Vectrex nel 1985 quindi non posso credere che non si possa fare con Visual Pinball)
[000000000_] MagnumPlus P4@2.8 2Gb 40gb GEForce4 TI4200 soft15khz MALA
[0000000___] Videopoker IBM T23 laptop + 17" Portrait Monitor VpinMame
[__________] MasterSystem MVS single slot Metal Slug
my collection: http://www.youtube.com/watch?v=xYvnz8IcntM
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: fipper-cabinet

Messaggio da Kernel »

ggrotondo ha scritto:cambio il monitor con uno per PC, ho provato a giocare in 640X480 interlacciato ed e' una vera boiata
Non si riesce a portare a 640x240 o ad una qualsiasi risoluzione non interlacciata?
ggrotondo ha scritto: Altra domanda: in visual pinball lo scossone si da solo con il tasto spazio o e' anche possibile simulare scossoni da destra, sinistra, alto e basso (lo faceva il flipper del Vectrex nel 1985 quindi non posso credere che non si possa fare con Visual Pinball)
Si, è possibile!
Avatar utente
ggrotondo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 29/11/2006, 14:24

Re: fipper-cabinet

Messaggio da ggrotondo »

Kernel ha scritto:
ggrotondo ha scritto:cambio il monitor con uno per PC, ho provato a giocare in 640X480 interlacciato ed e' una vera boiata
Non si riesce a portare a 640x240 o ad una qualsiasi risoluzione non interlacciata?
per potersi si riesce, ma perdi troppi particolari, diventa inguardabile, soprattutto con i flipper moderni farciti si lucine, scrittine e percorsi sopraelevati. Guarda il tavolo di F-14 Tomcat ed immaginalo a 640X240.
[000000000_] MagnumPlus P4@2.8 2Gb 40gb GEForce4 TI4200 soft15khz MALA
[0000000___] Videopoker IBM T23 laptop + 17" Portrait Monitor VpinMame
[__________] MasterSystem MVS single slot Metal Slug
my collection: http://www.youtube.com/watch?v=xYvnz8IcntM
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”