Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Fastidioso problema al monitor

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
miky360
Newbie
Newbie
Città: bari

Fastidioso problema al monitor

Messaggio da miky360 »

Salve,
ho un problema al monitor (intervideo), in pratica dopo aver collegato l'adattore pc to jamma aver installato il driver della
scheda video (ati radeon 7000) e il programma per passare a 15hz, nonostante tutto la schermata al monitor scorre o sempre verso
l'alto o verso il basso, ho provato a regolare i dimmer v freq, sono risucito a fermarlo ma poi dopo alcuni secondi riparte,
cosa posso fare per eliminare questo fastidioso movimento? <-help2->
Grazie
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Re: Fastidioso problema al monitor

Messaggio da baritonomarchetto »

Con una scheda gioco riesci ad avere una immagine stabile? Se si, non è un problema del monitor :wink:
miky360
Newbie
Newbie

Messaggio da miky360 »

baritonomarchetto ha scritto:Con una scheda gioco riesci ad avere una immagine stabile? Se si, non è un problema del monitor :wink:
Non ho la scheda gioco, ma quando l'ho comprato la schedagioco funzionava , poi ho staccato la schedae venduta a parte
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da raffuzzo53 »

il problema è sul sincronismo verticale,controlla il collegamento segnali fili bianco e giallo connettore verde.
miky360
Newbie
Newbie

Messaggio da miky360 »

raffuzzo53 ha scritto:il problema è sul sincronismo verticale,controlla il collegamento segnali fili bianco e giallo connettore verde.
Scusa potresti essere più chiaro?? di che fili parli ?? <-on_confused->
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da baritonomarchetto »

Si riferisce al connettore verde che porta i segnali colore e sincronismi dalla scheda gioco al monitor.

Conviene sempre avere una scheda gioco per fare questo tipo di test: riduci drasticamente le cause di malfunzionamenti dovuti ad una non corretta configurazione del PC/scheda video/ driver quindi se puoi recuperane una da 4 soldi e prova a vedere se il problema rimane
miky360
Newbie
Newbie

Messaggio da miky360 »

baritonomarchetto ha scritto:Si riferisce al connettore verde che porta i segnali colore e sincronismi dalla scheda gioco al monitor.

Conviene sempre avere una scheda gioco per fare questo tipo di test: riduci drasticamente le cause di malfunzionamenti dovuti ad una non corretta configurazione del PC/scheda video/ driver quindi se puoi recuperane una da 4 soldi e prova a vedere se il problema rimane
Ho controllato i fili e sembra che sia tutto apposto, quindi per risolvere il problema devo per forza recuperare una scheda gioco?
miky360
Newbie
Newbie

Messaggio da miky360 »

Mentre controllavo la scheda ho notato un connettore verde dove uscivano 5 fili dove a una uscita manca un filo segnato sulla scheda da una V, per il resto non sono un'esperto ma sembrava apposto, aggiungo che quando ho acquistato il cabinet la scheda gioco funzionava, poi x risparmiare ho preferito farne a meno della scheda ma creare un mame, solo che adesso questo è l'unico intoppo che mi rimane.
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da raffuzzo53 »

guarda che la V sta per verticale, se il cavo è lo stesso è possibile che la vecchia scheda aveva i sincronismi compositi e allora il verticale era miscelato con l' orizzontale, adesso hai bisogno che anche quel filo sia collegato.
miky360
Newbie
Newbie

Messaggio da miky360 »

raffuzzo53 ha scritto:guarda che la V sta per verticale, se il cavo è lo stesso è possibile che la vecchia scheda aveva i sincronismi compositi e allora il verticale era miscelato con l' orizzontale, adesso hai bisogno che anche quel filo sia collegato.
Capito...ma quel filo dove lo collego?
Rispondi

Torna a “Monitor”