Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Fastidiosa linea verticale a sx del monitor.
Fastidiosa linea verticale a sx del monitor.
Salve ragazzi,
sto ultimando di mettere a posto un cab che mi hanno regalato inserendo il mame.
Il pc è collegato tramite pc2Jammaal cab che ha un monitor intervideo.
Il pc è dotato di scheda ati radeon serie 7000 con crt emudriver e con risoluzione 640x480.
SI vede tutto ben trnna per una fastidiosa e sottile linea verticale trasparente che vibra lungo tutta il lato sinisto del monitor.
Toccando i vari trimmer non cambia nulla, e nemmeno utilizzando diversi software di forzatura del segnale video a 15khz.
Ho provaro anche con due pc2jamma diverse.
Cosa può essere?
sto ultimando di mettere a posto un cab che mi hanno regalato inserendo il mame.
Il pc è collegato tramite pc2Jammaal cab che ha un monitor intervideo.
Il pc è dotato di scheda ati radeon serie 7000 con crt emudriver e con risoluzione 640x480.
SI vede tutto ben trnna per una fastidiosa e sottile linea verticale trasparente che vibra lungo tutta il lato sinisto del monitor.
Toccando i vari trimmer non cambia nulla, e nemmeno utilizzando diversi software di forzatura del segnale video a 15khz.
Ho provaro anche con due pc2jamma diverse.
Cosa può essere?
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Fastidiosa linea verticale a sx del monitor.
Ciao Patrick,
posto le foto. Il problema si presenta a monitor acceso anche senza segnale video, ed e più evidente sullo sfondo nero.-

posto le foto. Il problema si presenta a monitor acceso anche senza segnale video, ed e più evidente sullo sfondo nero.-

-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
Quando c'è un segnale video l'immagine segue l'oscillazione oppure la linea bianca oscilla per i cavoli suoi?
Hai provato anche con una scheda jamma? Di solito conviene provare almeno un paio di sorgenti video per capire se effettivamente è un problema del monitor
Hai provato anche con una scheda jamma? Di solito conviene provare almeno un paio di sorgenti video per capire se effettivamente è un problema del monitor
La riga sembra seguire le immagini. Per dire se con i trimmer regolo qualcosa anche la riga si sposta. Non rimane nel punto dove è inizialmente.
Devo reperire una jamma per togliermi il dubbio. Ma sembra quasi un segnale di disturbo.
Devo reperire una jamma per togliermi il dubbio. Ma sembra quasi un segnale di disturbo.
Ciao,
devo provare ma se non ricordo male la riga si sposta provo e ti faccio sapere grazie.
devo provare ma se non ricordo male la riga si sposta provo e ti faccio sapere grazie.
Ho provato anche con un altro pc con sheda ati mobility radeon ma il problema permane.
Mi correggo, la riga rimane fissa e l'unico trimmer che la fa spostare è h-phase che sarà mai?
Mi correggo, la riga rimane fissa e l'unico trimmer che la fa spostare è h-phase che sarà mai?
-
- Cab-dipendente
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 5 volte
vedo che sulla destra c'è un adattatore di impedenza e mi sembra isolato, dovresti metterlo in serie al giogo,cioè sulla base dello chassis infilare il connettore verde che viene dalla schedina adattatore e il connettore del filo che viene dal giogo infilarlo nell'apposito spazio sulla schedina adattatore, spero di essere stato chiaro.
Scusa Raffaele,raffuzzo53 ha scritto:vedo che sulla destra c'è un adattatore di impedenza e mi sembra isolato, dovresti metterlo in serie al giogo,cioè sulla base dello chassis infilare il connettore verde che viene dalla schedina adattatore e il connettore del filo che viene dal giogo infilarlo nell'apposito spazio sulla schedina adattatore, spero di essere stato chiaro.
ma sono proprio ignorante in materia e non ho capito tanto. Se hai tempo mi dai qualche altra indicazione?
Nel frattempo faccio delle foto migliori.
Poi mi domandavo una cosa; visto che uso l'alimentatore del cab non è che devo lasciare scollegato il molex pc2jamma dal pc?
Proverò!
Grazie.
- PaTrYcK
- Moderatore
Non so come raffuzzo sia riuscito a notare l'adattatore di impedenza, ha un occhio di lince
Cmq quello che intendeva raffuzzo e' di controllare se il connettore verde che proviene dal collo del tubo sia connesso sull'adattatore di impedenza e se quindi da questo parta un connettore sempre verde che si collega alla base dello chassis

Cmq quello che intendeva raffuzzo e' di controllare se il connettore verde che proviene dal collo del tubo sia connesso sull'adattatore di impedenza e se quindi da questo parta un connettore sempre verde che si collega alla base dello chassis
Ciao Patrik,PaTrYcK ha scritto:Non so come raffuzzo sia riuscito a notare l'adattatore di impedenza, ha un occhio di lince![]()
una cortesia avresti una foto dell'adattatore di impedenza e che sia correttamente collegato.
Non so nemmeno cosa sia.
Grazie.
- PaTrYcK
- Moderatore
Qualcosa del genere, dovresti averlo connesso su un lato dello chassis

Niente!
i collegamenti tre chassis, gioco e adattatore impedenza sembrano essere a posto?
Che sarà mai?
Vale la pena smpntare l'elettronica per pulirla a fondo?
i collegamenti tre chassis, gioco e adattatore impedenza sembrano essere a posto?
Che sarà mai?
Vale la pena smpntare l'elettronica per pulirla a fondo?
-
- Cab-dipendente
O ermanno77, patrick ha postato l'adattatore e a meno che la foto dello chassis che ci hai fatto vedere non è il tuo si vede chiaramente che l'adattatore è montato e mi sembra che non sia utilizzato,se ascolti le raccomandazioni che ti facciamo e rispondi correttamente possiamo aiutarti se invece rispondi evasivamente non so cos'altro dirti.
-
- Cab-dipendente
altra cosa importante siccome contemporaneamente hai aperto un altra discussione fornendo ulteriori dettagli che hai omesso qui, lo chassis è un 15-25kz, perciò deduco che è con cambio manuale e tu o chi te lo ha dato avete fatto il cambio solo a metà, LA PROSSIMA VOLTA SPIEGATI MEGLIO.
Chiedo scusa a voi tutti,
scusate se vi faccio perdere del tempo.
Sono nuovo del forum e non ci capisco molto riguardo ai cabinet.
Prima di postare un nuovo intervento raccoglierò tutti i dati relativi al cab che mi hanno regalato.
Scusatemi.
scusate se vi faccio perdere del tempo.
Sono nuovo del forum e non ci capisco molto riguardo ai cabinet.
Prima di postare un nuovo intervento raccoglierò tutti i dati relativi al cab che mi hanno regalato.
Scusatemi.