Aiuto allestimento salagiochi

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da TheBaro »

non sapevo che il point blank 3 nn fosse ancora dumpato...appena lo tiro fuori da dietro a tutti i cab vediamo di rimediare..penso che sia la versione world
lo scalone in basso esce verso il mio cortile mentre quella scala che vedi è una scala a chiocciola da 120 cm e le uniche fonti di luce sono le due bocche di lupo ...le foto purtroppo sono buie...nn si vede una cippa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: R: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da Zak0077 »

Manca pure l'angolo birra alla spina

Tra uno sbrocco l'altro vien sete!!!!

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: R: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da Zak0077 »

Se lo controsoffitti metti le luci a fibra ottica
Cosi hai un cielo stellato che illumina con una lampadina e non devi noleggiare una centrale enel che gia ti serve di tuo

(3kw casa...+ a occhio un 500w a pezzo di media...o.O...anche perche non vorrai mica accenderli uno per volta...)

Pija il lato positivo, con 18kw la tua donna potra fare lavatrice, lavastoviglie e infornare un bello stico di porco con patate tutto insieme!!!

Ps: al soffitto 4 pale a ventilatore con catenella in legno/vimini fanno ancor piu sala giochi

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Avatar utente
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/07/2011, 21:10
Medaglie: 1
Città: Thiene
Località: Vicenza

Re: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da Dr_Zero »

Manca l'angolo bar!!!
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da Kernel »

Solo al pensiero sto <-sbav-> <-sbav-> <-sbav->
Che contatore pensi di mettere?

PS: tua moglie è una santa
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da Dungeonmaster »

per l'illuminazione io userei faretti a led consumano pochissimo e se metti le basette regolabili dopo posizioni il fascio di luce dove più ti fa comodo.
miseria 18 flipper io ti devo venire a trovare :-D
Quanto è alta la stanza?
A me piace il rustico vai di legno
Rivestirei le pareti ma non fino a sotto il soffitto, con perline in legno.
lato alto dove vuoi mettere i flipper fai tutta l'area rialzata tipo altezza di uno scalino, pavimenta tutto con tavole di legno.
tutto il tratto tra i pilastri per dividere in modo visibile a destra e sinistra fai una ringhiera sempre in legno e centrale fai una bella entrata tipo saloon far west che figata
neverland.PNG
le porte oscillanti una cosa del genere attaccate ai due pilastri in legno
Immagine

I pilastri esistenti li rivesti anche quelli con le perline in legno fino a sotto il soffitto.
Fai una cosa del genere con ringhiera e pilastri in legno :-D
Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: R: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da pucci »

Zak0077 ha scritto:Ps: al soffitto 4 pale a ventilatore con catenella in legno/vimini fanno ancor piu sala giochi
anche la mia tavernetta è alta 2,5 metri e sinceramente metterci un ventilatore a catenella è un bel modo per farsi mozzare la testa! :)

anche l'idea del gradino proposta da altri non è male, ma sinceramente ruba altezza un una stanza già bassa e con poca luce.

per esperienza personale la scarterei
Avatar utente
Parols73

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/02/2013, 15:18
Medaglie: 1
Città: Cuneo

Re: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da Parols73 »

TheBaro ha scritto:bene ragazzi...siamo in dirittura d'arrivo con la realizzazione della mia nuova casa e con essa, il piano interrato che diventerà Neverland, il mio spazio per tornare bambino.. <-sbav-> <-sbav-> <-sbav->
dovendo fare gli impianti elettrici, scegliere le mattonelle, le luci e il layout della stanza, chiedo consiglio anche a voi, per magari trovare delle idee carine da implementare..
devo farci stare dentro più o meno:
- 18 flipper
- un cab Sega Rally 2 Twin
- bigliardino
- tavolo ping pong
- cab Naomi crazy taxi
- cab Naomi
- cab operation bear
- cab generico videogames
- cab magnum
- cab guida upright
- cab moto upright
- cab badland
- cab Super offroad
- cab Taito da convertire (cab 20")
- cab astro wars (cab 20")
- cab Point Blank 2
- cab Point Blank 3
- 2 photoplay
- dart Novodart II
e a destra (dalla parte opposta della porta) in fondo vicino al muretto la postazione play3 xbox 360, mentre sempre a destra i due tavoli da lavoro per le riparazioni e modifiche...
pensavo di utilizzare le due colonne portanti da 30x30 come divisoria virtuale per i flipper dai cab (sopra i flipper e sotto i cab)...mentre per le luci, ho paura che se mettessi i neon a soffitto, mi facciano luce riflessa sul vetro dei flipper (cosa fastidiosissima)...sono un pò confuso come idee.. <-think-> <-think->
consigli? :love:

vi allego la piantina..
Immagine
<-think->

Servirebbero un pò di misure dei vari "pezzi", indicativamente, per riuscire a sistemare nel miglior modo possibile il tutto, e ce n'è parecchio da posizionare.
Le colonne, le userei come "supporto" per 2 "isole", almeno quella di fronte alla porta.
Per la LUMINARIA, propederei per i led, eventualmente con strisce a riflesso sul soffitto, non vi è gran bisogno di luce.
<-ciao->
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: R: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da Zak0077 »

Azz vero, a 2,5 mt te decapitaaa
Ahahah
E' che spesso penso ai miei di soffitti che stanno a 3.20

(na guerra ogni volta che devo cambiar tende...tutte su misura....)

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Aiuto allestimento salagiochi

Messaggio da pucci »

TheBaro ha scritto:non sapevo che il point blank 3 nn fosse ancora dumpato...appena lo tiro fuori da dietro a tutti i cab vediamo di rimediare..penso che sia la versione world
- 28th May 2012: Mr. Do - Nightvoice added instruction card for Point Blank 3 (though the game currently doesn't work).
- 0.144: added clone Gunbalina (GNN1 Ver.A).
- 0.141u4: smf added correct bitswap for Point Blank 3.
- 0.141u3: added Point Blank 3 (GNN2 Ver.A) (Namco 2000).
- 19th February 2011: Smitdogg - I recently bought a wildly rare and expensive game that I've been looking for for years, Point Blank 3. I don't know why this game has been so hard to find, I guess people keep fixing cabs when they breakdown so it never gets parted out. I used to play it at a restaurant in St. Louis and it's quite fun so any rarity isn't due to it being a bad game, as is often the case... It's running on System 10, so it looks like Namco released it on System 11, 12, and then 10.
Point Blank 3 è stato dumpato e aggiunto nel MAME nella sua versione System 10. è presenta sia la versione World (PTBLANK3) sia la versione Japan chiamata Gunbalina (GUNBALINA).
sono però entrambe nella versione System 10 (hardware non ancora emulato dal MAME) e quindi non funzionanti.
Sarebbe bello trovare le versioni che girano su hardware System 11 o System 12 perchè a quel punto potrebbero essere finalmente emulate: http://mamedev.emulab.it/undumped/index ... nt_Blank_3 - http://mamedev.emulab.it/undumped/index ... =Gunbalina

invece di Point Blank 2 (controlla anche quello) sono state dumpate (e emulate) le versioni World che girano su hardware System 11 (PTBLANK2UA) e quella che gira su System 12 (PTBLANK2).
della versione giapponese di Point Blank 2, chiamata Gunbarl, è stata dumpata solo la versione System 12 (GUNBARL) mentre manca quella System 11: http://mamedev.emulab.it/undumped/index ... le=Gunbarl

NAMCO SYSTEM 11 HARDWARE - http://www.system16.com/hardware.php?id=533&page=1#1274
NAMCO SYSTEM 12 HARDWARE - http://www.system16.com/hardware.php?id ... ge=2#18499
NAMCO SYSTEM 10 HARDWARE - http://www.system16.com/hardware.php?id=540

questo invece è l'hardware di Point Blank / Gun Bullet: NAMCO NB-1 HARDWARE - http://www.system16.com/hardware.php?id ... =1258#1258

controlla, perchè si potrebbe finalmente cancellate qualche MOST WANTED dalla lista MAME e vedere un nuovo gioco emulato!!!
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”