Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Cabinato Jamma con volante, è modificabile?

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Re: Cabinato Jamma con volante, è modificabile?

Messaggio da baritonomarchetto »

sidro007 ha scritto:I giochi per il 360 funzionano ma sono ingiocabili a causa delle diverse imformazioni che provengono dal comando del volante.
ingiocabili non direi, sebbene anche io abbia in passato avuto difficoltà a trovare impostazioni decenti per pole position (il quale adesso gira bene sul mio mamecab di guida con volante a pot :wink: )
sidro007 ha scritto:Ho anche alcuni problemi con delle ROM che con altre versioni di MAME funzionano e con la shiftermame no (leggi OUTRUN x es.).
Shiftermame è un mod della 0.125, se non ricordo male: dovrebbe essere sufficiente quindi trovare il romset adatto :wink:
sidro007

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: BasilianoUDINE
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da sidro007 »

Ho provato finalmente il racerMAME e devo dire che ne sono rimarto ammirato.
La cosa più impressionante è che i giochi si adattano perfettamente allo schermo in verticale. Ottimo con i comandi.
Ho giocato perfino a pole position che è un gioco per volante 360° senza grandi problemi. Con shiftermame è praticamente ingiocabile, ti garantisco io.
Unica pecca, funzionano solo 9 giochi.... :on_cry:
Per aspera ad astra! <-gogogo->
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

sidro007 ha scritto:Ho provato finalmente il racerMAME e devo dire che ne sono rimarto ammirato.
La cosa più impressionante è che i giochi si adattano perfettamente allo schermo in verticale. Ottimo con i comandi.
Grazie <-happy-> . L'adattabilità con monitor verticale è "fortuita" nel senso che non ho modificato le linee di codice relative alla gestione video, ne segue che dovresti provare anche MAME 0.106 liscio :wink:
Ho apportato modifiche, invece, nella gestione controlli.
sidro007 ha scritto: Ho giocato perfino a pole position che è un gioco per volante 360° senza grandi problemi. Con shiftermame è praticamente ingiocabile, ti garantisco io.
Unica pecca, funzionano solo 9 giochi.... :on_cry:
La selezione dei giochi segue ferree linee guida, descritte sul siterello allestito appositamente. Sono pochi, ma buoni :wink:

Per un mamecab di guida con schermo verticale come il tuo bisognerebbe allestire una versione apposita. Avevo anche iniziato a pensare ad una versione per entrambi i tipi di monitor (orizzontale e verticale), con un'opzione che nelle mie intenzioni avrebbe dovuto mostrare due liste di giochi differenti a seconda del tipo di monitor. Purtroppo ho dovuto mollare di fronte alla mia incapacità di colloquiare con il preprocessore, dato che le liste vengono gestite a questo livello (chi conosce minimamente il C sa a cosa mi riferisco <-dash-> )
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Bopaul »

Ciao,
mi sto apprestando anche io a fare il lavoro che hai fatto tu:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=12980

Userei una JammASD...

Ma quindi serve anche una A-PAC?

Una per la parte HW quindi, quando hai la A-PAC, non c'è molto altro da fare... Giusto?
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Bopaul ha scritto:Ciao,
mi sto apprestando anche io a fare il lavoro che hai fatto tu:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=12980

Ma quindi serve anche una A-PAC?

Una per la parte HW quindi, quando hai la A-PAC, non c'è molto altro da fare... Giusto?
Ho già risposto su un'altro topico (forse anche su questo ma non ho voglia di rileggermelo tutto 8-) ) ma per completezza riporto anche qui: Si, oltre alla jammASD ti serve una interfaccia per i controlli analogici (volante ed eventuali acceleratore e freno qualora fossero a potenziometro, cioè analogici).

Non è necessario spendere più di 50 dollaroni tra scheda e spedizione: basta un comunissimo joypad con leve analogiche da 10 euro (e un po' di tempo libero da dedicargli per la modifica necessaria, naturalmente, spiegata >>QUI<<)
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”