?????bisus ha scritto: e poi collega la presa dvi alla presa vga del televisore

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
?????bisus ha scritto: e poi collega la presa dvi alla presa vga del televisore
Tearing? Bisogna abilitare il v-sync.Bopaul ha scritto:Mame:
Utilizzando i .ini generati da VMMaker, la risoluzione è OK, ma lo scrolling orizzontale...![]()
Soffrono di quell'effetto di sfasamento di cui non ricordo il nome.![]()
Codice: Seleziona tutto
<UNADORNED0>
#
# CORE CONFIGURATION OPTIONS
#
readconfig 1
writeconfig 0
#
# CORE SEARCH PATH OPTIONS
#
rompath roms
hashpath hash
samplepath samples
artpath artwork
ctrlrpath ctrlr
inipath .;ini
fontpath .
cheatpath cheat
crosshairpath crosshair
#
# CORE OUTPUT DIRECTORY OPTIONS
#
cfg_directory cfg
nvram_directory nvram
memcard_directory memcard
input_directory inp
state_directory sta
snapshot_directory snap
diff_directory diff
comment_directory comments
#
# CORE OUTPUT DIRECTORY OPTIONS
#
hiscore_directory hi
#
# CORE STATE/PLAYBACK OPTIONS
#
state
autosave 0
playback
record
mngwrite
aviwrite
wavwrite
snapname %g/%i
snapsize auto
snapview internal
burnin 0
#
# CORE PERFORMANCE OPTIONS
#
autoframeskip 0
frameskip 0
seconds_to_run 0
throttle 0
sleep 1
speed 1.0
refreshspeed 0
#
# CORE ROTATION OPTIONS
#
rotate 1
ror 0
rol 0
autoror 0
autorol 0
flipx 0
flipy 0
#
# CORE ARTWORK OPTIONS
#
artwork_crop 0
use_backdrops 0
use_overlays 0
use_bezels 0
#
# CORE SCREEN OPTIONS
#
brightness 1.0
contrast 1.0
gamma 1.0
pause_brightness 0.65
effect none
#
# CORE VECTOR OPTIONS
#
antialias 1
beam 1.0
flicker 0
#
# CORE SOUND OPTIONS
#
sound 1
samplerate 22500
samples 1
volume 0
#
# CORE INPUT OPTIONS
#
coin_lockout 1
ctrlr
mouse 0
joystick 1
lightgun 0
multikeyboard 0
multimouse 0
steadykey 0
offscreen_reload 0
joystick_map auto
joystick_deadzone 0.3
joystick_saturation 0.85
natural 0
#
# CORE INPUT AUTOMATIC ENABLE OPTIONS
#
paddle_device keyboard
adstick_device keyboard
pedal_device keyboard
dial_device keyboard
trackball_device keyboard
lightgun_device keyboard
positional_device keyboard
mouse_device mouse
#
# CORE DEBUGGING OPTIONS
#
log 0
verbose 0
update_in_pause 0
debug 0
debugscript
debug_internal 0
#
# CORE MISC OPTIONS
#
bios
cheat 0
skip_gameinfo 0
uifont default
ramsize
#
# CORE MKChamp OPTIONS
#
disable_hiscore_patch 0
disable_nagscreen_patch 1
disable_loading_patch 1
#
# CORE SWITCHRES OPTIONS
#
modeline 1
monitor cga
monitor_connector auto
monitor_orientation horizontal
monitor_aspect 4:3
monitor_debug 0
monitor_doublescan 1
monitor_dotclock 0
monitor_ymin 0
soundsync 1
cleanstretch 0
changeres 1
redraw 0
monitor_specs0 auto
monitor_specs1 auto
monitor_specs2 auto
monitor_specs3 auto
monitor_specs4 auto
monitor_specs5 auto
monitor_specs6 auto
monitor_specs7 auto
#
# WINDOWS DEBUGGING OPTIONS
#
oslog 0
watchdog 0
debugger_font "Lucida Console"
debugger_font_size 9
#
# WINDOWS PERFORMANCE OPTIONS
#
priority 0
multithreading 1
numprocessors auto
profile 0
bench 0
#
# WINDOWS VIDEO OPTIONS
#
video ddraw
numscreens 1
window 0
maximize 1
keepaspect 0
prescale 1
waitvsync 1
syncrefresh 1
menu 0
#
# DIRECTDRAW-SPECIFIC OPTIONS
#
hwstretch 0
#
# DIRECT3D-SPECIFIC OPTIONS
#
d3dversion 9
filter 0
#
# PER-WINDOW VIDEO OPTIONS
#
screen auto
aspect auto
resolution auto
view auto
screen0 auto
aspect0 auto
resolution0 auto
view0 auto
screen1 auto
aspect1 auto
resolution1 auto
view1 auto
screen2 auto
aspect2 auto
resolution2 auto
view2 auto
screen3 auto
aspect3 auto
resolution3 auto
view3 auto
#
# FULL SCREEN OPTIONS
#
triplebuffer 0
switchres 1
full_screen_brightness 1.0
full_screen_contrast 1.0
full_screen_gamma 1.0
#
# WINDOWS SOUND OPTIONS
#
audio_latency 0
#
# INPUT DEVICE OPTIONS
#
dual_lightgun 0
Kernel ha scritto:Le voci waitvsync e syncrefresh sono già a 1, quindi il vsync dovrebbe già essere abilitato
A sto punto bisogna vedere se gli ini dei giochi creati dal vmm contengono qualche settaggio diverso.
Codice: Seleziona tutto
## btime ##
## "Burger Time (Data East set 1)" ##
## btime ##
screen0 \\.\DISPLAY1
resolution0 432x240@60
hwstretch 0
syncrefresh 0
rotate 1
Se sei sicuro che il monitor funzioni (ad es. con una scheda jamma) bisognerebbe capire cosa significa quella combinazione di led sulla jammasd.giaco1988 ha scritto:ciao vorrei un info ho fatto come scritot appena ho messo 640X480 e riavviato il pc non si vedeva piu nulla sul monitor pc allora ho spento tutto e collegato la jammasd. i led sono: 1 verde fisso 1 arancio fisso e 1 che lampeggia verde.... pin su 15khz.. pero dal monitor non vedo nulla.. ho una scheda ati radeon x1950 pro. il programma soft 15 me la trovava.. hai suggerimenti?
Si, quel settaggio ha maggior priorità rispetto a quello del mame.ini. Metti syncrefresh a 1 (o togli del tutto l'opzione) e riprova.Bopaul ha scritto: Ti posto in contenuto del file INI relativo a BurgerTIME...
In effetti, syncrefresh è disattivato...![]()
Corretto?
Ok, grazie!Kernel ha scritto:Si, quel settaggio ha maggior priorità rispetto a quello del mame.ini. Metti syncrefresh a 1 (o togli del tutto l'opzione) e riprova.Bopaul ha scritto: Ti posto in contenuto del file INI relativo a BurgerTIME...
In effetti, syncrefresh è disattivato...![]()
Corretto?
puoi chiedere diretamente a picerno, nella sezione apposita del forumKernel ha scritto: Se sei sicuro che il monitor funzioni (ad es. con una scheda jamma) bisognerebbe capire cosa significa quella combinazione di led sulla jammasd.
.
picerno ha scritto: il led arancio indica la presenza del segnale video e deve essere fisso, inoltre se la frequenza è compatibile con l'impostazione del jumper sulla jammasd, si deve accendere anche il led verde accanto a quello arancio
Penso di si!Bopaul ha scritto:Ma secondo te come mai VMMaker l'ha impostato se in mame.ini è disattivato?
Lavora in modo indipendente?
Okkei, provo e ti dico.Kernel ha scritto:Penso di si!Bopaul ha scritto:Ma secondo te come mai VMMaker l'ha impostato se in mame.ini è disattivato?
Lavora in modo indipendente?
Kernel ha scritto: Il mame cambia risoluzione in automatico. Se non va bene quella utilizzata (frequente), si può cambiare a mano dalla configurazione del singolo gioco (tasto dx sul gioco, proprietà) ed andando sotto "screen" e "resolution". Si può settare la risoluzione (size) e il refresh.
Prima di questo assicuriamoci di selezionare il "\\DISPLAY*" corretto sotto "Screen" come mostrato sotto:
Si fa per alcuni giochi di mame che non hanno risoluzioni "standard" o magari anche solo per avere Hz diversi. Per altri emulatori direi di no.claudio4209 ha scritto:Quindi la possibilità di aggiungere nuove risoluzioni lo si fà x altri emulatori? O ci sono altre motivazioni?
Se installi anche i 31KHz perderesti alcune risoluzioni a 15KHz a favore di altre a 31KHz non adatte al monitor arcade che rischieresti di danneggiare. Da evitare!claudio4209 ha scritto: Se clicco sul pulsante install 15khz e install 31khz posso visualizzare windows sia sul mio tv crt ke sul monitor del pc giusto?